Polo 6R: fari corti?
  • dragomac1
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Peugeot 206
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Polo 6R: fari corti?

da dragomac1 » mercoledì 2 gennaio 2013, 8:38

Ciao a tutti!

Ho spulciato per benino il forum per vedere se se ne fosse già parlato, ma non ho trovato nulla: ho ritirato da un mesetto la mia nuova Polo 6R e ho la netta sensazione che il fascio di luce emesso dai fari sia un po' corto.

Ho difficoltà a vedere la conformazione della strada in piena notte (specialmente se si tratta di una strada che non conosco). Secondo voi è solo questione di abituarmi ai nuovi fari (prima avevo una Peugeot 206) o è il caso che faccia un salto in conce?

Preciso che il selettore dell'altezza dei fari è correttamente regolato (se lo aziono, il fascio si accorcia ancora di più).

Che ne pensate? :017
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Polo 6R: fari corti?

da magico81 » mercoledì 2 gennaio 2013, 12:52

Ciao non so come mai ma praticamente tutte escono con i fari molto bassi, anche la mia. Il consiglio è quello di passare da un elettrauto (se non vuoi andare in conce) che abbia la macchinetta per la regolazione del fascio. Con piccoli aggiustamenti vedrai grandi miglioramenti, perchè i fari della polo sono molto buoni a mio avviso. Praticamente con l'assetto che ti danno loro in fabbrica puoi andare in giro a pieno carico senza intervenire sulla rotellina di regolazione. Ma allora che ce l'hanno messa a fare? :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • dragomac1
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 206
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo 6R: fari corti?

da dragomac1 » mercoledì 2 gennaio 2013, 13:04

Ottimo a sapersi! Sabato mattina passo subito da un elettrauto per sistemare questa cosa che, a mio avviso è davvero pericolosa!

Grazie davvero,
    Marco.