da clarkkent » lunedì 12 novembre 2007, 8:28
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che penso a questa idea malata. Vorrei ricreare il caming e il living home in maniera artificiale, cioè utilizzando un piccolo circuitino da me creato. Per l'esattezza vorrei inserire un temporizzatore ad impulso, per fare in modo che quando arriva l'impulso della chiusura dell'auto(magari con un consenso dei sensori dell' antifurto) questo circuito faccia accendere il gruppo fari diciamo per un minuto.
I pezzi per il circuito sono facilmente reperibili ed il costo e poca cosa, per il collegamento ai fari sono convinto di poter giostrare il tutto direttamente dietro la manopolina dei fari(quella rotonda a sinistra) diciamo che la bypassiamo in base alle nostre esigenze. Infatti in questo modo potremmo fare acendere non solo luci di posizione e fendi, ma anche gli stop.
Ho due domande per voi:
1 Qualcuno di voi ha mai smontato questa manopolina? Sa più o meno come funziona?(intendo se dialoga con la centralina oppure e semplicemente elettrica..)
2 Dove possiamo trovare un filo che manda un consenso perfetto di quando la macchina è chiusa o aperta? io pensavo all' antifurto...
Grazie ragazzi e spero di aiutare molti con questa idea malata...
So volare ma preferisco guidare.
L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it