In basso oltre alla foto allego la guida di montaggio creata gentilmente dal nostro Bachecco...
Buon Lavoro
Bachecco ha scritto:Allora vi posto alcune foto che vi aiuteranno con il montaggio della centralina:
Prima di tutto rimuovete il vostro devioluci e la plastica a sinistra della console (quella di fianco allo sportello) poi infilate la centralia dietro al devioluci dalla fessura che era prima coperta dalla plastica che avete rimosso e fate passare il cavo del nuovo devio luci dentro al buco dove era inserito il vecchio e inseritevi il nuovo con la funzione auto.
Ora rimuovete i jumper 3(luci fendinebbia insieme agli anabbaglianti) e 2(coming home allo spegnimento del motore) e lasciate collegato solo l'1(modalità tunnel cioè accensione automatica al buio).
In seguito con un passacavi portate il filo rosso da dentro l'abitacolo al connettore sportello e connettetolo al pin 3 del connettore con un rubacorrente.
(Ricordo che il collegamento del filo rosso serve solo ed esclusivamente per la funzione coming e leaving home quando aprite e chiudete l'auto con il telecomando, quindi se non lo collegate la centralina funzionerà comunque benissimo senza peró queste due funzioni)
Dopo di ció portate il cavo con il sensore di luminosità fino sotto il parabrezza e piazzate li il sensore.
Il montaggio è terminato e potrete da subito utilizzare la vostra centralina ;)
Questo sarà il risultato:
Edito il messaggio scritto un po più sotto per tarare la centralina così abbiamo tutto insieme, dato che a molti interessa la guida all'installazione:
-jumper 3: serve per far accendere anche i fendi insieme agli anabbaglianti quando il selettore è su auto e fa buio.
-jumper 2: fa accendere i fendinebbia ogni volta che si spegne il motore quindi dato che questa funzione è pressoché inutile anche perchè è meglio che i fari si accendano solo una volta a motore spento e cioè quando la chiudete con il telecomando o pensato di consigliare a tutti di scollegare questi due jumper, poi se volete potete fare come vi pare, io ho cercato di far funzionare il selettore come l'originale settando la centralina con questi parametri.
-jumper 1: questo sarà l'unico che dovrete lasciare connesso perchè serve appunto per far accendere i fari automaticamente con il calar del sole o con la diminuzioni della luce dovuta a garage, tunnel, sotto passaggi ecc.
Per regolare il sensore di luminosità per far accendere i fari automaticamente con una certa luce (fatelo perchè con le impostazioni standard i fari si accendevano praticamente solo quando era completamente buio) dovete spostare il selettore da 0 ad AUTO aspettare 3 secondi e poi portare il selettore da AUTO ad anabbaglianti tre volte (auto>anabb>auto>anabb>auto) e poi i fari si accenderanno e spegneranno per confermare che la modifica è stata effettuata.
Ovviamente questa operazione va fatta con la luce con cui volete impostare la centralina.
Per i più scettici posto anche le istruzioni che danno insieme alla centralina, ovviamente in cinese ma oggi solo per voi in inglese