Prendendo spunto dalle Audi e da queste maniglie:

Bisogna, naturalmente, smontare lo sportello seguendo le apposite guide che differiscono nel caso si tratti dello sportello lato guidatore piuttosto che passeggero.
Dunque col pannello smontato (indipendentemente dal DX o SX) procediamo svitando tutte le viti che si trovano sul retro della maniglia. Ritrovandoci in questa situazione:

Per chi non avesse dimestichezza con un trapano o drimmel che sia consiglio l uso di un piccolo cacciavite a stella riscaldato eventualmente con un accendino. Il risultato è pressocchè identico
Il foro personalmente l ho praticato in modo che la luce
1)non fuoriesca dall'alloggio della maniglia
2)non sia visibile
3)non intralci in alcun modo il meccanismo originale
Eccolo:

Ed ecco il led ROSSO da 3mm a luce uniforme:

Saldata una resistenza da 2k (almeno è quella che consiglio per la giusta luminosità) bisognerà piegare i piedini in questo modo:

Fatto anche questo basterà applicare un minimo di silicone per far si che il led (anche se incastrato) non si muova dalla sua sede.
Il collegamento va effettuato con l aiuto di un tester sulla centralina della portiera stessa. Non è dunque necessario portare nessun filo extra
Ecco il lavoro finito:



