installazione tubi led modello audi su fanali gti dectane
  • Vince_Vw
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

installazione tubi led modello audi su fanali gti dectane

da Vince_Vw » sabato 6 settembre 2014, 12:56

ciao a tutti ragazzi, volevo rendervi partecipi della mia prima vera modifica importante e impegnativa sulla mia polo 6r comfort line 1.6:
    come dice il titolo ho intenzione di montare questi tubi ledhttp://www.ebay.it/itm/TUBI-LED-DDR-LUCI-DIURNE-ADATTO-X-FARI-AUDI-BMW-MERCEDES-VOLKSWAGEN-PEUGEOT-ECC-/360882840533?pt=Ricambi_automobili&hash=item54064b23d5&_uhb=1 sui fanali dectane simil gti http://www.ebay.it/itm/FARI-FANALI-ANTERIORI-CROMO-CROMATI-DAYLINE-LED-VW-POLO-6R-09-DECTANE-SWV24EGX/261517802822?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20140423084956%26meid%3Db8eb6ceb3fb54c50a217af4d257b8022%26pid%3D100033%26prg%3D20140423084956%26rk%3D4%26rkt%3D4%26sd%3D261321566036

voi che ne pensate come idea ? :) commentate e fatemi sapere , vi aggiornerò cn le foto del work in progress :)
    Ultima modifica di Vince_Vw il domenica 7 settembre 2014, 1:17, modificato 2 volte in totale.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: installazione tubi led modello audi su fanali gti dectan

da McFly » sabato 6 settembre 2014, 13:52

Sistema i link, non si vedono

from Nexus⁴
  • Vince_Vw
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Vince_Vw » domenica 7 settembre 2014, 1:18

fatto, grazie x avermi segnalato che non si vedeva :)
  • Vince_Vw
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Vince_Vw » domenica 7 settembre 2014, 1:33

cmq comincio a spiegarvi cosa ho fatto oggi, allora ho preso la mia pistola termica e ho cominciato a scaldare il primo fanale per rendere più molle la striscia di isolante che unisce corpo e plastica trasparente del fanale, cn un cacciavite abbastanza grande ho fatto leva della fessura di giunzione delle due parti e ho allargato un po il canale nel cui è stato siringato l'isolante messo dalla fabbrica costruttrice, vi avverto che vi vuole un bel po per scaldare e allargare il tutto , io almeno ci ho messo un bel po perchè ci sono andato cauto e non volevo sciogliere nulla xD.
    poi : i fanali dectane hanno anche 2 vitine sul retro del fanale che tengono agganciata la plastica trasparente quindi vanno rimosse, fatto questo date un'altra leggera scaldata e cercate di separare le due parti. una volta separate dovete rimuovere altre 2 vitine che tengono unito il corpo cromato / o nero ( dipende dal fanale che avete) alla plastica trasparente. fatto questo sganciate il connettore dei led diurni e avrete separato le vostre 3 parti del fanale: retro, copro centrale cromato o nero, e plastica trasparente

Immagine
    bene , fatto questo vi dico quello che farò domani, e domani posterò la foto:
    adesso se andate a vedere il link dei tubi led vedrete che in dotazione ci sono delle piccole guide che vanno avvitate sul fanale e successivamente vi va inserito il tubo, quindi per prima cosa bisogna prendere una guida , posizionarla nel punto preciso dove la si vuole avvitare e fare un piccolo segna passando nel foto della guida per stabilire dove bucare il fanale e mettere la vite, e ripetere l'operazione sui punti che volete rimangano fissi per il tubo led. io ho intenzione di mettere il tubo nella riga cromata che passa sopra la freccia, sale in diagonale separando abbagliante e xeno e sopra allo xeno, quasi a formare una Z in prospettiva :)
  • Vince_Vw
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Vince_Vw » martedì 9 settembre 2014, 12:08

purtroppo ho avuto un po da fare e non sono riuscito a fare le foto passo passo del fissaggio dei tubi led. cmq ho già praticamente finito il lavoro quindi vi spiego i collegamenti che ho fatto . i tubi led hanno tre fili : nero rosso e giallo. il nero è il "comune" il rosso fa la luce bianca e il giallo fa la gialla. dentro al fanale se guardate la foto si vedono il nero e il giallo a cui giunteremo quelli del tubo led, ma il rosso non va collegato cn il rosso del fanale ma con il bianco che fa l'alimentazione dei led diurni del fanale ( quelli attorno al lenticolare degli xeno per intenderci). io ho usato dei faston cn relativa protezione in silicone che potete trovare in qualsiasi brico center o obi. fatto questo si prova cn un alimentatore a 12V se i collegamenti funzionano e se tutto è andato a buon fine si può richiudere il fanale montando prima il corpo centrale cn la plastica trasparente e non scordando le viti che le uniscono, poi si posizionano i fili nella maniera che preferite in modo da nasconderli bene nel fanale, magari ci si può aiutare cn delle fascette piccole. ora prima di richiudere il fanale del tutto bisogna pulire bene , sempre scaldando e usando un raschietto o un cacciavite , il canale dove c'era il sigillante per poi poterne stendere uno strato nuovo, io ho usato il sigillante della pattex apposta per fanali barche e vetro. http://www.pattex.it/fai-da-te/sigillanti/sigillanti-fai-da-te/auto-e-nautica.html. quindi dopo aver pulito tutto e steso il sigillante si può chiudere il fanale molto delicatamente cercando di non sporcare la plastica trasparente, una volta incastrate entrambe le parti e avvitato le viti che le tengono unite, pulite bn il sigillante in eccesso che è fuori uscito dal canale se ne avete usato troppo. ora cn la pistola termica date un'altra passata nei punti attorno al fanale dove ci sono gancini che mantengono incastrati insieme plastica trasparente e corpo del fanale e fate in modo che non rimangano sollevati, fatto questo dovete solo aspettare che il sigillante si asciughi e avete finito :)

so che non è il massimo come guida e magari nessuno è interessato, però spero possa essere utile a qualcuno :) ora posto le foto del lavoro finito :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » martedì 9 settembre 2014, 12:18

Ottimo lavoro complimenti! :038 Però io a questo punto i led originali li avrei staccati!!! :017 Hai provato a vedere senza che effetto fanno?
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 9 settembre 2014, 12:35

trovo che sia una modifica molto coraggiosa, anche se sicuramente sapevi il fatto tuo quando ti ci sei messo :023
    personalmente avrei evitato il neon arancio che funziona insieme alla freccia che ritengo un pò pacchiano
  • Vince_Vw
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Vince_Vw » martedì 9 settembre 2014, 12:39

claudio-dj ha scritto:Ottimo lavoro complimenti! :038 Però io a questo punto i led originali li avrei staccati!!! :017 Hai provato a vedere senza che effetto fanno?

si claudio ho testato senza i led, ma h o preferito tenerli non so, vederli spenti mi dava una sensazione di imperfezione , cm quando ti funziona una luce e non sai perchè e ti tocca andare in giro cn questa imperfezione che magari è una cavolata ma ti da un fastidio enorme xD lo so sono maniacale xD
  • Vince_Vw
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Vince_Vw » martedì 9 settembre 2014, 12:41

Bigno82K ha scritto:trovo che sia una modifica molto coraggiosa, anche se sicuramente sapevi il fatto tuo quando ti ci sei messo :023
    personalmente avrei evitato il neon arancio che funziona insieme alla freccia che ritengo un pò pacchiano

bigno, guarda a essere sinceri è la prima volta che apro un fanale, xo si ho voluto rischiare, io ho solo un po di manualità , alla fine non serve altro . se ti fai un'idea ben precisa dei vari step da compiere e del tempo che ci vorrà , diventa abbastanza semplice :)
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da juanpalmy » martedì 9 settembre 2014, 12:44

Molto bello... io avrei eliminato i led e la freccia però.

Ancora complimenti!
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » martedì 9 settembre 2014, 14:27

Appena puoi sarei curioso di vedere una foto di notte del muso con le strisce led accese...giusto per vedere come si presenta! :017
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 9 settembre 2014, 18:50

Quoto, foto o video d'insieme devi farli dai!!
    Gran bel lavoro, complimenti per la manualità :023