Segnalatore acustico luci accese
  • unipo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 16V 75CV
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Segnalatore acustico luci accese

da unipo » domenica 27 aprile 2008, 13:09

Ciao a tutti e complimenti per il forum. Avrei una domanda da farvi: possiedo una Polo 9N Trendline del 2002 (1.4 16V, motorizzazione BBY, 3 porte) al quale vorrei aggiungere (o attivare, sempre che esista una procedura vag-com anche se non ho trovato nulla a riguardo) un segnale acustico, magari all'apertura delle porte a motore spento, per ricordare di spegnere i fari. Non so dire se originariamente fosse presente perchè la macchina l'ho acquistata usata. Qualcuno mi sa dire se veramente non è presente questa funzione o se esiste un modo pulito per aggiungerla? Il fai da te non mi spaventa ;-)

Ciao!!
    Antonio
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Segnalatore acustico luci accese

da TheDoCtoR » domenica 27 aprile 2008, 17:17

dovrebbe già esserci! se non va magari è rotto :017
    aspetta una conferma da M :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » domenica 27 aprile 2008, 20:16

TheDoCtoR ha scritto:dovrebbe già esserci! se non va magari è rotto :017
    aspetta una conferma da M :023

quoto... la 9n dovrebbe già averlo di serie :010
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 28 aprile 2008, 7:07

Confermo da possessore di 9n che il cicalino in questione è di serie! :023
    Se non ti funziona hai sicuramente qualche problema... :017
    Partendo dal presupposto che il cicalino funziona SOLO se con lo sportello anteriore SX aperto hai le luci di posizione accese e non hai le chiavi inserite nel quadro, se in questo modo non ti funziona fai caso a queste cose:
    - Togliendo le chiavi dal quadro si accendono le luci di cortesia interne anche se non apri lo sportello? (se funziona non hai problemi al cilindretto della serratura per la messa in moto)...
    - Quando apri lo sportello anteriore SX si accendono le luci di cortesia interne? (se funziona non hai problemi nel sensore che rileva la porta aperta)...
    - Se hai le luci di posizione accese ma non hai le chiavi inserite nel quadro, si accende la retroilluminazione blu del quadro stesso? (Se anche questo funziona vuol dire che il problema è proprio nel cicalino che sta nel quadro, a questo punto ti consiglio di munirti di cavo VAG-COM è fare una diagnosi per capire se funziona bene tutto)....

Personalmente credo che (visto che la macchina l'hai presa usata) il probblema sia nel quadro strumenti, la butto lì, ti hanno scalato i km e magari il lavoro è stato fatto da un incompetente e questo è il risultato... Ovviamente spero di sbagliarmi! :003
    Facci sapere! :023
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » lunedì 28 aprile 2008, 7:45

quanto tempo fa l hai presa usata?
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • unipo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 16V 75CV
    Contatta:

da unipo » lunedì 28 aprile 2008, 11:48

gringo14 ha scritto:- Quando apri lo sportello anteriore SX si accendono le luci di cortesia interne? (se funziona non hai problemi nel sensore che rileva la porta aperta)...

Ciao, in effetti non creandomi troppo problemi (dato che levando la chiave le luci si accendono lo stesso) non ho mai dato troppo peso al fatto che non si accendessero con la portina del guidatore, mentre con quella del passeggero si. Mi sa proprio che avete centrato il problema... :056 meno male perchè la terza ipotesi di gringo proprio non mi piaceva :003. A questo punto devo capire il problema della portina: il sensore/interruttore, che immagino sia quel pistoncino non troppo lontano dalle cerniere, non è bloccato all'interno quindi o andato completamente o c'è qualche problemino elettrico, magari solo nel suo connettorino.. mbho provo cmq a smontarlo. La diagnosi del VAG-COM mi rileva anche questo tipo di problema? :017

EDIT: il sensore non è quel pistoncione che pensavo ma sembra essere collegato al gancio della serratura che chiude effettivamente la portina... bel problema arrivarci. Intanto ci ho spruzzato un po' di CRC.

Per rispondere a Loste, la macchina l'ho presa ormai esattamente 2 anni fa con 60.000 km (dichiarati :P effettivi non saprei) in un concessionario VW/Audi. Fino ad oggi si è guastata una bobina, sostituita gratuitamente, ha avuto un problema al finestrino del passeggero, con la guida in plastica "bianca" esplosa in mille pezzi (100 e passa euro di riparazione l'estate scorsa visto che mi hanno cambiato praticamente tutto!! :013), e quello del guidatore a volte non arriva completamente a fine corsa... sembra proprio che i finestrini non siano il punto forte di questa macchina. Per il resto diciamo tutto ok ;-)

Se avete qualche dritta per il sensore della porta... intanto vi ringrazio, farò le mie prove e vi farò sapere

Ciao! :006
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » lunedì 28 aprile 2008, 21:00

per quanto riguarda i finestrini ti do ragione!
    Se vuoi puoi provare a fare una calibrazione veloce!

esci dalla macchina e la chiudi con la chiave inserita(se hai il telecomando) tieni girato a destra per capirci! ok a questo punto aprila e tieni girato a sinistra fino a quando i finestrini non si aprono completamente. a questo punto di nuovo a destra così la macchina si chiude e fai chiudere anche i finestrini!

A questo punto riapri la car e prova a tirare giù e su i finestrini in automatico, prova a vedere che succede e fammi sapere!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » martedì 29 aprile 2008, 9:15

Beh, meno male che il problema non è il quadro, ma lo sportello... Meno male in un certo senso perchè anche questo problema se vai in VW ti costerà parecchio in termini di manodopera farlo riparare, perchè se non ricordo male bisogna cambiare tutta la serratura in quanto l'interruttore è integrato in essa... C'è qualche amico del forum che è riuscito a farlo da solo (smontando l'interno dello sportello, insomma non è proprio una passeggiata...) ora però non ricordo purtroppo chi l'ha fatto... Magari si fa vivo lui!!! :010 Intanto magari prova a cercare qualcosa sul forum usando l'apposita funzione... Se trova qualcosa a riguardo te la posto io! :023
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 29 aprile 2008, 22:57

caio antonio...sai che la tua presentazione mi era sfuggita... o meglio...forse non me ne ricordavo piu!! sei qua da noi da agosto 2007 e solo 3 messaggi!!! dai vieni a trovarci piu spesso... fai onore a noi sardi!!
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Contatta:

da smax6491 » venerdì 2 maggio 2008, 18:15

io l' ho sostituito alcuni mesi fa, purtroppo il microswitch nuovo non si trova da nessuna parte, in vw ti vendono tutta la serratura, io ne avevo messo uno usato che mi avevano recuperato in officina da una serratura distrutta, ora di tanto in tanto inizia a bloccarsi di nuovo.
    Ne avevo discusso nei post al link qui sotto:
    viewtopic.php?f=11&t=2147&st=0&sk=t&sd=a&hilit=microswitch

dove trovi pure il link ad un sito tedesco contenente una guida su come sostituirlo.

Se ti servono altre info chiedi pure, ormai ho imparato la procedura per smontare e rimontare la serratura.
    Comunque e' un lavoro abbastanza lungo e nel rimontare la serratura provala sempre con la porta aperta, in quanto se non regoli bene il cavetto che si collega alla maniglia esterna, rischi di trovarti con la serratura bloccata senza riuscire piu' ad aprire la porta.
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
  • Oskar
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Oskar
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Oskar » mercoledì 25 gennaio 2012, 22:34

gringo14 ha scritto:Beh, meno male che il problema non è il quadro, ma lo sportello... Meno male in un certo senso perchè anche questo problema se vai in VW ti costerà parecchio in termini di manodopera farlo riparare, perchè se non ricordo male bisogna cambiare tutta la serratura in quanto l'interruttore è integrato in essa... C'è qualche amico del forum che è riuscito a farlo da solo (smontando l'interno dello sportello, insomma non è proprio una passeggiata...) ora però non ricordo purtroppo chi l'ha fatto... Magari si fa vivo lui!!! :010 Intanto magari prova a cercare qualcosa sul forum usando l'apposita funzione... Se trova qualcosa a riguardo te la posto io! :023

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema col cicalino e le luci di cortesia funzionano nOrmalmente. Qualcuno ha idea di quanto costi far sostituire l'interruttore? Io la porterei dal mio meccanico, ma se è un lavoro dai costi esorbitanti preferisco lasciar stare...
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » mercoledì 25 gennaio 2012, 22:38

a me per esempio non funziona perchè ho lo switch della portiera andato .. cosa tra l'altro molto frequente sulle polo 9n soprattutto .. se fosse quello ricordo che ce da cambiare l'intero corpo di serrattura (tranne il cilindretto chiave) il tutto costa circa 150 euro il pezzo e altro per quanto riguarda il lavoro... ;)
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine