Info su eventuale perdita di garanzia per cambio luci su 6C
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Info su eventuale perdita di garanzia per cambio luci su 6C

da robynoise » lunedì 9 novembre 2015, 20:34

Ciao a tutti,
    Premetto che, prima di scrivere questo messaggio, ho fatto delle ricerche qui nel forum per vedere se ci fosse già una risposta alla domanda che sto per porre, senza trovare nulla. Chiedo scusa in anticipo qualora avessi cercato male.
    Faccio anche un'altra premessa e cioè che in tema di illuminazione e delle relative questioni di collegamento e funzionamento non sono molto competente.

Sulla mia 6C, vorrei cambiare con delle luci a led quanto segue:
    - tutte le lampade interne dell'abitacolo e del bagagliaio.
    - le lampade dei fendinebbia;
    Il tutto per dare omogeneità estetica alla mia Polo dotata alla nascita di fari full led e luci targa a led.
    Vista la mia ignoranza in materia e la mia scarsa dimestichezza nel fai da te, il lavoro preferirei affidarlo ad un elettrauto.
    La domanda è la seguente: sostituire queste lampade con relative eventuali modifiche ai collegamenti elettrici, può comportare il rischio di un decadimento totale o parziale della garanzia che da VW sull'auto? Potrei anche provare a chiedere all'officina autorizzata del mio concessionario di farmi il lavoro, ma, al di la dei costi certamente non economici, non so neanche se possano e/o vogliano farmelo...
    Grazie.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Info su eventuale perdita di garanzia per cambio luci su

da magico81 » lunedì 9 novembre 2015, 23:26

Tranquillo, cambiando le lampadine non vai a modificare l'impianto elettrico e quindi la garanzia non decade. Ovviamente devi prendere prodotti di qualità che non rischino di creare qualche corto. Solo in questo caso, qualora venisse appurato che il corto dipende da una lampadina non conforme potrebbero farti storie e non riconoscere la garanzia. Quelle dei fendi potrebbero essere un po' più rognose, ma quelle dell'abitacolo vai tranquillo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » martedì 10 novembre 2015, 19:51

Grazie mille Magico. Per non rischiare, mi limiterò alle luci interne, ovviamente prendendo prodotti di ottima qualità.
  • lori92
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da lori92 » venerdì 27 ottobre 2017, 14:45

Ciao approfitto del post perchè ho intenzione di cambiare i gruppi ottici anteriori di serie con quelli full led omologati. Rischio di perdere la garanzia?

Grazie in anticipo