Bloccato 3 messaggi Pagina 1 di 1
Sostituzione fari alogeni con fari a led
  • BlackHoleInTheMind
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 tsi
    nome: BlackHoleInTheMind
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Sostituzione fari alogeni con fari a led

da BlackHoleInTheMind » sabato 5 dicembre 2015, 21:03

Buona sera a tutti amici Polisti, vorrei sapere da voi il vostro parere in merito a una sostituzione che vorrei fare. Possiedo una polo fresh 1.2 tsi che ha l'impianto illuminazione con fari alogeni. Vorrei invece installare i fari a led, quelli originali vw. Vi chiedo, é fattibile? E in termini di costo? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Sostituzione fari alogeni con fari a led

da SkyTouch » domenica 6 dicembre 2015, 9:04

Ciao! L'argomento è stato già trattato in altre discussioni...ad ogni modo la situazione è la seguente. I fari a Led con relativi adattatori vista la natività alogena con ogni probabilità si possono far funzionare, non si sa quanto a livello funzionale, ma il tutto resterebbe non a regola con l'assenza dell'autolivellamento e dell'impianto lavafari. I fari perciò andrebbero regolati manualmente, oltre che codificati per farli funzionare.

Attualmente il lavoro non è stato fatto da nessuno, sono state effettuate solo prove su banco di funzionamento da quelli di carsystems.pl Nell'ambito nazionale, gli unici che potrebbero essere in grado di fare quel tipo di lavoro sono quelli di Navistore, che conoscono anche i signori polacchi che vendono il kit completo e han fatto la predetta prova banco, però parliamo di costi proibitivi (circa € 1.100,00 solo i fari!) a cui deve aggiungersi il costo della manodopera e degli adattatori.

Allo stato attuale delle cose quel che c'è di certo è che ci vogliono una barcata di soldi per togliersi questa velleità e ci sono pochissime certezze sul raggiungimento di una completa funzionalità degli stessi. Che funzionino gli abbaglianti, anabbaglianti e frecce è il minimo sindacabile, ma se già la modalità diurna non va per motivi non legati alla codifica ma di adattamento all'impianto nativo alogeno, te li terresti lo stesso così dopo aver speso tutti quei soldi? La rotellina di regolazione dei fari diventerebbe inutilizzata, dovresti girare col magone che potresti abbagliare qualcuno a lungo andare senza l'autolivellamento che regola i fari ad ogni accensione, e se poi aggiungiamo il discorso revisione, non la finiamo più.

Tutto si può fare, i costi sono alti e potrebbe aumentare ulteriormente in futuro nel caso vieni fermato e trovato irregolare e costretto a fare la revisione straordinaria.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sostituzione fari alogeni con fari a led

da bonzo86 » domenica 6 dicembre 2015, 9:20

Dopo la esaustiva risposta di sky io chiuderei qui vista la quantità di discussioni che ne parlano.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
Bloccato 3 messaggi Pagina 1 di 1