Luci cortesia Polo 6C
  • sarto
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 19 marzo 2015, 10:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6C
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Luci cortesia Polo 6C

    da sarto » mercoledì 20 gennaio 2016, 10:46

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se le luci di cortesia quindi quelle interne alla Polo 6C sono canbus o no..perchè volevo prendere queste a led.

    http://www.ledmania.it/shop/c10w-lampad ... -p327.html
    http://www.ledmania.it/shop/w5w-16-led- ... -p824.html

    grazie a tutti!
  • Avatar utente
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 553
    Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 8:32
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da HariSeldon82 » mercoledì 20 gennaio 2016, 11:45

    No vai tranquillo quelle interne non hanno nessun check.
    Tra l'altro con ledmania come forum abbiamo una convenzione, ti conviene sentirli tramite l'apposito thread per un preventivo personalizzato: viewtopic.php?f=67&t=15991
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • sarto
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: giovedì 19 marzo 2015, 10:01
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6C
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da sarto » mercoledì 20 gennaio 2016, 11:53

    grazie mille! gentilissimo
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da DeXoLo » lunedì 5 settembre 2016, 20:03

    Riesumo questo post, le lampade interne sono tutte a siluro? E di che lunghezza? 39mm?
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 553
    Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 8:32
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da HariSeldon82 » lunedì 5 settembre 2016, 21:28

    No non sono tutte a siluro, fai riferimento alla guida per la 6R che sono identiche:
    viewtopic.php?f=23&t=17955
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da DeXoLo » lunedì 5 settembre 2016, 21:46

    Ok, non avevo inteso che non erano tutte a siluro, ma rimane il dubbio sulla lungezza. Qual'è quella giusta? Prima di scrivere ho cercato un po, ma ho trovato post con misure discordanti tra loro.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 553
    Iscritto il: venerdì 8 maggio 2015, 8:32
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da HariSeldon82 » martedì 6 settembre 2016, 9:47

    Andando a rivedere la lunghezza dei led a siluro che ho montato, sono vendute come lunghe 37-39mm.. visto che ci sono delle alette in metallo "flessibili" che tengono fermo il siluro c'è tolleranza sulla dimensione di quello che ci si può inserire, comunque non mi discosterei troppo da questi valori.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da DeXoLo » martedì 6 settembre 2016, 16:17

    Grazie, sei stato gentilissimo.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da DeXoLo » giovedì 29 settembre 2016, 20:40

    Oggi ho operato, ed ho subito fatto il danno..... :009

    Sono arrivati i primi led T10, ho aperto la plafoniera anteriore togliendo il "vetro", tolta la prima lampada (quella centrale) senza particolari problemi ho infilato il led ed il portalampada è entrato dentro... Questo senza esercitare una pressione eccessiva, o quantomenon non credo di aver usato così tanta forza, fatto sta che ho smontato tutta la plafoniera per cercare di recuperare l'attacco, che ho scoperto essere ad innesto. Quando ho provato a reinserirlo ho scoperto che una delle due linguette che lo ancorano alla basetta non c'è (o non c'è più ? ) ed è un po ballerino, ma sta su lo stesso e chiaramente la luce si accende.
    Non so se prima era così o se l'ho rotto io, fatto sta che non vorrei che con le vibrazioni si spostasse e non faccesse pù contatto.
    Per intenderci il pezzo è quello indicato dalla freccia (la foto è presa in rete e la plafoniera è differente, solo per far capire di che pezzo parlo)

    Immagine

    Che soluzioni posso adottare?
    Se lo volessi ricomprare originale immagino che costi una zuppa, ma come si chiama? Ha un nome particolare / un codice ricambio?
    Ho visto in rete che ci sono degli oggetti simili universali, andranno tutti bene?
    Dai demolitori un oggettino così riesco a trovarlo o mi faranno comprare tutta la plafoniera?


    Aggiungo per la cronaca che il led che ho montato è questo qua, è leggermente più lungo della lampada, ma ci sta senza problemi.
    La luce è fortissima, tantè che ne ho montato solo uno su 3, credo che un upgrade completo sia persino fastidioso.
    Onde evitare il problema che ho avuto consiglio di smontare tutta la plafoniera e di svitare il portalampada per eseguire la sostituzione.

    Immagine
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da DeXoLo » venerdì 16 dicembre 2016, 17:20

    Era da un po che volevo scriverlo, percui mi autocito:

    Le lampade interne sono tutte a siluro? E di che lunghezza sono?


    Le luci a siluro nella 6C sono da 37mm

    Per la precisione sotto le alette parasole ci vanno abbastanza agevolmente anche quelle da 39mm perchè le linguette sono morbide e quindi si possono adattare. Mentre per la plafoniera posteriore consiglio quelle da 37mm, perchè la linguetta è molto dura e c'è iil rischio di danneggiarla.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da Pigno » martedì 21 novembre 2017, 21:40

    DeXoLo ha scritto:Oggi ho operato, ed ho subito fatto il danno..... :009

    Sono arrivati i primi led T10, ho aperto la plafoniera anteriore togliendo il "vetro", tolta la prima lampada (quella centrale) senza particolari problemi ho infilato il led ed il portalampada è entrato dentro... Questo senza esercitare una pressione eccessiva, o quantomenon non credo di aver usato così tanta forza, fatto sta che ho smontato tutta la plafoniera per cercare di recuperare l'attacco, che ho scoperto essere ad innesto. Quando ho provato a reinserirlo ho scoperto che una delle due linguette che lo ancorano alla basetta non c'è (o non c'è più ? ) ed è un po ballerino, ma sta su lo stesso e chiaramente la luce si accende.
    Non so se prima era così o se l'ho rotto io, fatto sta che non vorrei che con le vibrazioni si spostasse e non faccesse pù contatto.
    Per intenderci il pezzo è quello indicato dalla freccia (la foto è presa in rete e la plafoniera è differente, solo per far capire di che pezzo parlo)

    Immagine

    Che soluzioni posso adottare?
    Se lo volessi ricomprare originale immagino che costi una zuppa, ma come si chiama? Ha un nome particolare / un codice ricambio?
    Ho visto in rete che ci sono degli oggetti simili universali, andranno tutti bene?
    Dai demolitori un oggettino così riesco a trovarlo o mi faranno comprare tutta la plafoniera?
    Hai trovato il ricambio poi?
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Luci cortesia Polo 6C

    da DeXoLo » martedì 21 novembre 2017, 22:11

    Si, ne ho uno in box pronto da montare in caso di necessita. Non ho più smontato nulla perchè tutto funziona, finche va lo lascio lì
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti