Chiarezza su luci che monta polo 6c
  • Nico1993
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Chiarezza su luci che monta polo 6c

da Nico1993 » venerdì 26 febbraio 2016, 9:09

Salve ragazzi a breve mi dovrebbe arrivare la mia nuova polo 6c! E volevo subito cambiargli tutte le luci interne ed esterne, ma non sono riuscito a capire ne dal web ne qui sul forum che tipo di luci monta la 6c! Qualcuno dice uguali alla 6r ma nel web ho trovato che monta lampade a 35w per gli anabbaglianti! Quindi non le h7 ma le h8! Per gli interni dovrebbero essere uguali ma non sono sicuro! Potete gentilmente dirmi cosa devo comprare!? :003

Grazie in anticipo!
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

Re: Chiarezza su luci che monta polo 6c

da HariSeldon82 » venerdì 26 febbraio 2016, 14:31

Anabbaglianti e abbaglianti H7
    Posizione T10 W5W
    Diurne T20 W21W oppure W21/5W (all'atto pratico è uguale tanto funziona solo il filamento principale)
    Fendinebbia H8
    Luci targa T10 W5W

Interni sono uguali alla 6r e c'è già un esaustivo post in merito.
    Ultima modifica di HariSeldon82 il venerdì 26 febbraio 2016, 15:54, modificato 1 volta in totale.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 26 febbraio 2016, 15:41

sai per caso anche quelle dei led? così posso completare il post riassuntivo
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 26 febbraio 2016, 15:56

Dici i led che stanno dentro i fari originali led? No non saprei proprio, servirebbe qualcuno che li ha e li ha smontati per vedere di che si tratta..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 26 febbraio 2016, 16:10

proprio loro
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Alex71184 » domenica 28 febbraio 2016, 16:58

E solo un info
    Ragazzi mi accodò a questo tread per non aprire un altro!
    Allora se accendo la macchina si attivano in automatico le luci diurne (non spegnibile)!
    Se giro il selettore e metto in posizioni rimangono accesi le diurne e le posizioni! Ma se in questo caso spengo l auto,lui suona con avvertimento di dimenticanza luce accese, se invece rigiro il selettore, su anabbaglianti si spengono le diurne e rimangono attive le posizioni e le anabbaglianti, ma in questo caso se spengo l auto non da avvertimento,ne suona e si spengono tutti!
    Da una parte e un bene così non dimentico di spegnere le luci!
    Ma la domanda e!! Ma se lasciò il selettore sempre in anabbaglianti, e metto l auto in moto,dite che le lampadine ne risentono??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 28 febbraio 2016, 18:46

Non ti conviene tenere gli anabbaglianti attivi in accensione e in spegnimento del motore, li sottoporresti a degli sbalzi di tensione che a lungo andare potrebbero compromettere la durata delle lampadine. Certo se capita un paio di volte non succede nulla.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » martedì 20 settembre 2016, 9:32

Rispolvero questo post per chiedervi una cosa per la mia 6C.
    Ieri sera ho finalmente cambiato le lampadine originali degli anabbagliati, trovandomi ad un certo punto a dover bestemmiare con il connettore che non si sfilava... Stavo per strappare tutto giuro!!!
    Ovviamente appena finito il tutto mi sono accorta che dovrò sicuramente cambiare anche le luci di posizione.
    Volevo sapere come sono fissate nel faro, ovvero se devo seguire la stessa identica procedura di smontaggio che ho fatto anche per quelle anabbaglianti. Ho visto che sono lampadine totalmente diverse tra loro e so che quella di posizione è una T10 ma come si fa a smontarle?
    La mia domanda sorge spontanea perchè non vorrei ritrovarmi stasera con in mano il mio faro e non sapere come cavolo fare a smontare le T10.

Vi ringrazio molto.
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » martedì 20 settembre 2016, 18:44

Non ho ancora cambiato le mie, ma le T10 sono infilate a pressione ed hanno zoccolo in vetro, quindi con connettore in mano impungi il bulbo e tiri per toglierle, ovviamente spingi per metterle. Ci sono 2 lamelle nel connettore e 2 lamelle al fondo della lampada, che ovviamente vanno a contatto.

Il connettore non so come sia inserito nel faro....
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da Fitz » martedì 20 settembre 2016, 19:16

Io cambiando le luci di posizione sulla mia 6r (fari originali) ho capito che sono ad incastro: in pratica bisogna semplicemente tirare per toglierle e spingere per inserirle; per anabbaglianti/abbaglianti invece è diverso, bisogna spingere e poi girare, in modo che le lamelle si blocchino nel posto giusto (non è stato molto facile per queste).
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » mercoledì 21 settembre 2016, 7:42

Quoto Fitz. Ieri sera ce l'ho fatta :003 :003 :003 :003
    Ho cambiato la sera prima gli anabbaglianti (quasi 2 ore) come vi dicevo e ieri sera quelle di posizione (10 minuti); ho estratto il faro e letto le istruzioni del libretto.
    Ora il connettore si stacca con facilità; quelle di posizione sono più semplici da cambiare perchè entrano proprio a pressione...
    :006 :006 :006
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da Fitz » mercoledì 21 settembre 2016, 7:47

Ottimo, quindi stesso identico sistema tra 6r e 6c :023
    Per il connettore anche io ho avuto difficoltà la prima volta, poi è stato più semplice, soprattutto con qualche spruzzatina per lubrificare.
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.