Frecce Dinamiche a LED
    Iceberg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Frecce Dinamiche a LED

da Iceberg » mercoledì 29 novembre 2017, 23:42

Ciao ragazzi ho visto che non c'è ancora un post riguardante questo argomento e ho deciso di aprirne uno perché vorrei conoscere le vostre opinioni a riguardo e capire meglio tutto quello che concerne le Frecce Dinamiche a LED stile Audi per capirci.

Vi lascio due video da vedere :

https://www.youtube.com/watch?v=pImEQgvFFpg

https://www.youtube.com/watch?v=J7xE-QYJN0s

Sempe più spesso vedo queste audi nuove con ste frecce dinamiche che mi fanno impazzire, a dire la verità mi sembra di averle viste anche su qualche BMW; comunque girando per Youtube ho trovato sia persone che vendono dei Kit già pronti per installare questo tipo di frecce (magari su GOLF 7 o su audi che non ne erano dotate) sia persone che hanno provato a costruirli artigianalmente.

Bene mi piacerebbe molto poterle montare sulla mia polo, direi solo sugli specchietti, ma non so quanto sia effettivamente rischiosa da fare come operazione ovviamente facendo fare il lavoro a un Elettrauto competente; ne se sia effettivamente legale andare a cambiare il tipo di fascio della freccia originale.

Voi ne sapete qualcosa? Che dite è legale per il codice della strada?

Si accettano pareri e ovviamente questo Topic vuole essere rivolto a tutti i possessori di tutti i modelli di polo del forum :026
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Frecce Dinamiche a LED

da DeXoLo » venerdì 1 dicembre 2017, 18:38

Piacciono molto anche a me, anche se per quanto riguarda gli specchi non ce li vedo bene, secondo me ai fari posteriori sono il top.
    Oltretutto per quanto riguarda la 6C mi sa che nello specchio il led è solo uno, e l'effetto striscia è dato dalla rifrazione della luce dentro il prisma trasparente. Ma non l'ho mai aperto quindi potrei anche sbagliarmi.

Per quanto riguarda il far accendere in sequenza una fila di led per uno che mastica di elettronica non è difficile, ma non avrei idea di come applicarlo a dei fari già esistenti se non modificandoli.

Seguo il post, chissà cosa ne verrà fuori :)
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Iceberg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Iceberg » sabato 24 febbraio 2018, 13:33

Ho trovato un kit di 2 specchietti completi di frecce dinamiche a led, nella descrizione è scritto che sono per golf 7, golf sportvan (2014+) e touran (2016+) , non so se possono essere montati anche sulle nostre polo purtroppo, il prezzo è sui 170 ma c'è scritto che se li contattate con una mail c'è la possibilità di avere uno sconto di ulteriori 20€ quindi verrebbero a costare 150€ entrambi.

https://goo.gl/S1WMEd

C'è anche un video che li fa vedere in funzione:

https://www.youtube.com/watch?v=q5oYKR1z61k

Lo posto, magari può essere utile per qualcuno..
  • Salvo931
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 2011 1.6 90cv
    Contatta:

da Salvo931 » lunedì 26 febbraio 2018, 10:59

Purtroppo per le nostre polo (per la 6r sicuro) bisognerebbe cambiare tutta la parte in plastica inferiore perché il led ed il prisma di plastica sono attaccate a tutto il pezzo inferiore. Anche solamente il prisma è incollato alla parte in plastica.
    È una idea che mi frulla in testa da tempo, sto trovando il modo di crearne una o addattare una di un'altra auto. Piano piano[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da PaoloD » lunedì 26 febbraio 2018, 11:30

DeXoLo ha scritto:Piacciono molto anche a me, anche se per quanto riguarda gli specchi non ce li vedo bene, secondo me ai fari posteriori sono il top.
    Oltretutto per quanto riguarda la 6C mi sa che nello specchio il led è solo uno, e l'effetto striscia è dato dalla rifrazione della luce dentro il prisma trasparente. Ma non l'ho mai aperto quindi potrei anche sbagliarmi.

Per quanto riguarda il far accendere in sequenza una fila di led per uno che mastica di elettronica non è difficile, ma non avrei idea di come applicarlo a dei fari già esistenti se non modificandoli.

Seguo il post, chissà cosa ne verrà fuori :)
    Anche per la 6R il led nello specchio è uno.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk