lo so che ci sono un sacco di post che riguardano questa cosa ma con la funzione ricerca ho trovato tante cose importanti ma tutte un po' qua e un po' la.. il mio obbiettivo è cercare di capire, soprattutto riferendomi alle persone che magari hanno provato effettivamente questi due tipi di lampade, quali sono le effettive differenze se conviene o no mettere una o l'altra.
quello che so io è che le h7r son anti accecamento per chi viene di fronte...e quindi per i fari a parabola che purtroppo con lo xeno danno questo problema di dispersione e a volte di accecamento.
quel che però so anche è questo:
il mio responsabile ai lavoretti sulla mia polina, un tecnico della BMC di torino, molto conosciuto per i lavori tuning e non solo ...è difatti assai bravo e onosto a parer mio, mi ha detto:
per la tua makkina non serve montare le h7r in quanto hai un oscuratore (la cappellina anti riflesso del faro) già molto buono che ti permettere di ovviare al problema abbagliamento per chi ti viene di fronte, quindi non avrei sostanziali cambiamenti pu mettendo un h7r.
h7r che invece diventa d'obbligo se mi porti una 147 modello con i fari senza oscuratori, o nelle smart dove manca questo famoso oscuratore, o dove ha solo dei para luce laterali ma non al centro davanti al punto focale della lampadina, e quindi li le h7r potrebbero migliorare questo fastidio a chi incontri..
le h7r se voleva me le trovava (per un mio amico che deve montare lo xeno su una Y ) ma in quanto mi ha detto cosi ho detto, boh vai di h7 normali allora...
quel che vorrei conoscere è vero questo ? perchè ad esempio a me anche fuori città mai nessuno mi ha abbagliato per il fattore dei fari ... e non pare manco a me che diano fastidio assolutamente, però se la cosa migliora veramente potrei fare un pensierino ..magari darebbero forse anche meno nell'okkio...non saprei...
voi che dite ?