Philips Crystal Vision
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6Tdi
    nome: Mirko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Philips Crystal Vision

da mirkopazzo » lunedì 3 maggio 2010, 19:12

Ciao colleghi,

vorrei riportare il mio parere più che positivo sulle lampade alogene Philips Crystal Vision H7, sopratutto per chi come me è ossessionato dalla qualità e dal colore della luce delle alogene, e non vuole a tutti i costi un kit xeno aftermarket.

Questa è la lista di lampadine provate sin'ora, in ordine di installazione:

- 1 modelli "tarocco" del supermercato * PORCHERIA
    - Philips Blue Vision ** Luce azzurrina ma pessima visibilità
    - Philips Night guide *** Luce giallina ma ottima visibilità rispetto alle originali
    - Osram Night Breaker ** Luce giallina e buona visibilità rispetto alle originali
    - Philips X-treme Power *** Giusto compromesso tra luce "bianca" e visibilità
    - Philips Crystal Vision ***** Fascio bianco ghiaccio e una visibilità fantastica (No azzurro tamarrs)

Una foto che ho fatto nel sotterraneo del mio box:

Immagine

Per fare un paragone, guardate il neon in alto a destra e quell'intensità di colore è +o- paragonabile a una lampadina standard per auto. Foto fatta senza flash naturalmente e con un nokia n82, ma rende davvero così dal vivo.

Unico neo è il fatto che vanno acquistate, su ebay, direttamente da Honk Kong; neo per chi odia le spedizioni extra-continentali ma se vi dico che mi sono costate spedite 39 Dollari e sono arrivate dopo 6 giorni lavorativi, cambierete idea.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Philips Crystal Vision

da pariduzz86 » lunedì 3 maggio 2010, 20:25

Molto bene, grazie per la tua accurata valutazione :023
    Effettivamente anche io sono un pò pignolo sulle lampade ma oramai mi ero arreso alle Philips Blue Vision, perchè almeno mi stanno durando un'infinità e come illuminazione mi accontento... ma così sò già a cosa puntare quando si bruceranno
    Work in progress :mura
    toniquin
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da toniquin » lunedì 3 maggio 2010, 21:48

Mha..
    per me è tutta robaccia quella elencata sopra...
    lampadine che costano un botto, si bruciano con facilita'...
    illuminano ma distruggono l'estetica...
    Per me i fari sono un po' come gli occhi di una persona...
    sono l'anima... motore a parte :005

Poi è chiaro.
    Se vuoi stare a norma prendi la lampade che ti fanno la luce giallo piscio.

Toniquin :tunz
    MY CAR <------ Click Here
    Autoradio - Pioneer Avic F10BT
    Sub - Pioneer TS-WX77A
    Neon Sottoscocca
    Tri-Xenon and more...
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

da escobac » lunedì 3 maggio 2010, 23:45

crystal vision ordinate 5 giorni fà su consiglio di the doctor :023 anche lui me ne ha parlato molto bene.......
    inizialmente volevo prendere le xtreme power perchè oltre alla luce abbastanza bianca hanno il bulbo trasparente con la punta grigia.........questo evita di vedere la lampadina azzurra a parabola spenta
    ma alla fine ho optato per le crystal (4300k) perchè mi ha spiegato che pur avendo il bulbo colorato ,il blu è molto più chiaro rispetto alle altre alogene e quindi meno visibile.........spero solo mi arrivino presto :009
    invece ho scartato le diamond vision perchè pur essendo ottime,ho letto che emettono una luce tendente al blu ,tipo effetto xeno :012
    una cosa non mi è ben chiara, sembra che le crystal vision non siano omologate per usarle in italia :017
  • moxxxi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 9n3
    moto: CB1000R
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da moxxxi » martedì 4 maggio 2010, 0:55

bo secondo me con delle luci cosi va a finire che ti femano convinti che sia xenon poi vagielo a spiegare che sono lampade normali magari pensano anche che li prendi per il ... Come invidio i tedeschi per il tuv almeno loro hanno delle regole precise e un tuner sa come muoversi restando nella legalita
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » martedì 4 maggio 2010, 8:01

So che possono rompere anche per queste lampadine, però sinceramente preferisco stare tranquillo, aprire il cofano e fargli vedere la lampadina standard, piuttosto che farmi trovare le 2 centraline, rischiare una multa e dovermi poi recare in motorizzazione... per rispondere a escobac, io faccio così, tengo nel baule una scatola di lampadine vuota (tipo blue vision o simili), così nel caso dovessero proprio rompere, gli mostri anche quella.

Poi toniquin io non le definirei robaccia le lampadine della philips e sopratutto sono longeve... basta ovviamente tenere i fari spendi quando si spegne/accende l'auto per dargli qualche mese in più di vita. So chè è meglio il tuo Tri xenon plasmaflash, però nella vita bisogna anche accontentarsi... anche perchè trattasi di un post-recensione e non xeno vs alogene, che come tutti sappiamo il primo stravince su tutto...
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » martedì 4 maggio 2010, 8:16

mirkopazzo ha scritto:So che possono rompere anche per queste lampadine, però sinceramente preferisco stare tranquillo, aprire il cofano e fargli vedere la lampadina standard, piuttosto che farmi trovare le 2 centraline, rischiare una multa e dovermi poi recare in motorizzazione... per rispondere a escobac, io faccio così, tengo nel baule una scatola di lampadine vuota (tipo blue vision o simili), così nel caso dovessero proprio rompere, gli mostri anche quella.

Anch'io faccio esattamente come te, tengo a portata di mano la confezione delle lampade così per se per qualche motivo dovessero farmi storie la tiro fuori al volo :016

mirkopazzo ha scritto:Poi toniquin io non le definirei robaccia le lampadine della philips e sopratutto sono longeve... basta ovviamente tenere i fari spendi quando si spegne/accende l'auto per dargli qualche mese in più di vita. So chè è meglio il tuo Tri xenon plasmaflash, però nella vita bisogna anche accontentarsi... anche perchè trattasi di un post-recensione e non xeno vs alogene, che come tutti sappiamo il primo stravince su tutto...

Quoto, anche a me piacerebbe lo xeno ma purtroppo sulla parabola non se ne parla per ovvi motivi, e poi la macchina la uso davvero troppo e il rischio che mi fermino è altissimo, quindi preferisco rimanere alle alogene almeno per il momento, detto questo, quello che cerco è un fascio che mi faccia prima di tutto vedere bene, poi viene anche l'estetica, ma è secondaria per quanto mi riguarda :011
    Black 6C GTI DSG
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 4 maggio 2010, 8:17

escobac ha scritto: una cosa non mi è ben chiara, sembra che le crystal vision non siano omologate per usarle in italia :017

confermo che le crystal NON sono omologate in Italia...ma non sarà sgamabile come gli xeno...
    comunque toni è ovvio che gli xeno sono imbattibili (io non li metterei mai su parabola però...) ma con le fdo ma molto a sfiga...tempo fa ad un ragazzo sul forum della Golf hanno ritirato il libretto per gli xeno con tutti gli sbattimenti del caso...

rimanendo in topic confermo le buone impressioni di mirko...io le ho da qualche mese queste crystal vision e sono davvero una cannonata di alogene, le migliori che abbia provato tra le varie mtec superwhite (che durano da natale a santo stefano), philips xtreme power ecc ecc...
    è anche vero che mi sono ripromesso che sono le ultime alogone "serie" che compro, costano un botto! alla prossima rottura prendo delle philips premium e via :003

PS mirko evita di portarti dietro la scatola delle crystal perchè vedono subito che non sono omologate per l'italia :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » martedì 4 maggio 2010, 8:47

ehehe grazie del consiglio, ma avevo pensato anche a quello! Bluevision e passa la paura!!!

:039
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3
    Contatta:

da escobac » martedì 4 maggio 2010, 9:08

mirkopazzo ha scritto:per rispondere a escobac, io faccio così, tengo nel baule una scatola di lampadine vuota (tipo blue vision o simili), così nel caso dovessero proprio rompere, gli mostri anche quella.

:005 :005 :005 anche io avevo pensato di portarmi dietro la scatola delle bluevision che sono omologate,tanto non credo si possano riconoscere guardando il faro dall'esterno :023
    il problema è che dovrò riuscire a procurarmi una confezione vuota di bluevision :017

lucabi ha scritto:anche a me piacerebbe lo xeno ma purtroppo sulla parabola non se ne parla per ovvi motivi, e poi la macchina la uso davvero troppo e il rischio che mi fermino è altissimo, quindi preferisco rimanere alle alogene almeno per il momento, detto questo, quello che cerco è un fascio che mi faccia prima di tutto vedere bene, poi viene anche l'estetica, ma è secondaria per quanto mi riguarda :011

quoto, la penso esattamente allo stesso modo e per questo ho deciso di rimanere sulle alogene ,nonostante il prezzo degli xeno sia sceso parecchio
    toniquin
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da toniquin » martedì 4 maggio 2010, 11:02

mirkopazzo ha scritto:So che possono rompere anche per queste lampadine, però sinceramente preferisco stare tranquillo, aprire il cofano e fargli vedere la lampadina standard, piuttosto che farmi trovare le 2 centraline, rischiare una multa e dovermi poi recare in motorizzazione... per rispondere a escobac, io faccio così, tengo nel baule una scatola di lampadine vuota (tipo blue vision o simili), così nel caso dovessero proprio rompere, gli mostri anche quella.

Poi toniquin io non le definirei robaccia le lampadine della philips e sopratutto sono longeve... basta ovviamente tenere i fari spendi quando si spegne/accende l'auto per dargli qualche mese in più di vita. So chè è meglio il tuo Tri xenon plasmaflash, però nella vita bisogna anche accontentarsi... anche perchè trattasi di un post-recensione e non xeno vs alogene, che come tutti sappiamo il primo stravince su tutto...

Quello che volevo dirti è che xenon o non xenon se vai ingiro con le crystal ti fanno il sedere uguale.. :028
    C'era un detto che diceva...
    "Se devo andare all'inferno, è meglio che ci vado con stile.. "

Poi ti diro'.
    Mai nessuno mi ha mai fermato per le xenon.
    Ormai un auto si e una si c'e l'hanno...
    quindi...
    qui le ho montate acnhe a delle fiat panda, che è tutto dire... :031
    Certo, non devi fare come me che oltre ad averli ad una luminosita' di 4100 lumen, spari i fari all' in su. :040

Toniquin
    MY CAR <------ Click Here
    Autoradio - Pioneer Avic F10BT
    Sub - Pioneer TS-WX77A
    Neon Sottoscocca
    Tri-Xenon and more...
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    Contatta:

da fabi3tto » martedì 4 maggio 2010, 15:54

ma io ancora non ho capito che xeno monti che hai tutti sti lumen ... :005 sono 3500 lumen il massimo ma su delle lampade 4300k che non credo tu abbia... :017
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine