Kit xeno aftermarket
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da paul.pupilla » lunedì 14 luglio 2008, 22:16

    si anche usando i kit professional come il mio comuinque il riscaldamento c'è sempre e non avresti l'effetto lampeggio immediato!!! :013
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da fabio986 » martedì 15 luglio 2008, 9:12

    i fari bixeno funzionano si e no come i kit aftermarket di xeno H4...la differenza sta nel fatto che i kit aftermarket usano una elettrocalamita posta sulla lampadina, mentre il bixeno originale ha una paratia metallica posta tra lampadina e lente che limita il fascio in funzione anabbagliante e nel momento in cui si inseriscono gli abbaglianti questa paratia si sposta e il fascio non viene più limitato...

    in termini di visbilità sui kit aftermarket quando si inseriscono gli abbaglianti si avrà uno spostamento totale del fascio verso la parte alta lasciando "scoperta" e poco visibile la parte più vicina a noi di strada (visto personamente su una grande punto di un mio amico) mentre nei kit originali, spostandosi la paratia che limita il fascio, si avrà una illuminazione che continuerà ad illuminare sia la parte più vicina a noi che la parte più in profondità della strada...solitamente al bixeno originale è unita ad una coppia di alogene in una parabola a parte che in caso di xeno spento, svolge la funzione di abbagliante (per i lampeggi di giorno in città per esempio)...ma nel caso di xeno acceso si hanno 4 lampade(2 xeno e 2 alogene) che illuminano la strada a giorno...poi questi dettagli cambiano di casa in casa...per esempio BMW nel bixeno per i lampeggi(ossia tirando la leva luci verso di noi) utilizza solo le alogene anche a xeno acceso...per inserire gli abbaglianti xeno bisogna spingere la leva verso il cruscotto(in posizione abbagliante fisso)....
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da Murdok » martedì 15 luglio 2008, 15:22

    cavoli che spiegazione fabio, mi hai risolto molti dubbi, mi sono sempre chiesto come funzionasse il lampeggio sul bixeno
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Avatar utente
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7926
    Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 12:03
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    Località: La ridente Brianza!

    Re: Kit xeno

    da Loste » martedì 15 luglio 2008, 21:32

    fabio è un tuttologo

    sembra...

    Immagine
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • Avatar utente
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 923
    Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 15:26
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da dolbyj » sabato 19 luglio 2008, 0:31

    ragazzi ho una domanda
    ho installato le ballast rispettvamente una dietro il faro sinistro e l'altra tra la batteria e il faro destro con le loro staffe.
    ho notato però che, come tutto il vano motore, a macchina calda il metallo delle centraline diventa veramente caldo scotta.
    secondo voi c'è pericolo di surruiscaldamento? dovrei metterle da un'altra parte? c'è un modo per coibentarle?
    il problema è che l'unica altra collocazione è dai duomi ma è molto scomoda da realizzare...
    attendo vostre risposte!
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

    ImmagineImmagineImmagine
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da fabio986 » sabato 19 luglio 2008, 9:10

    io le ho sempre tenute all'incirca dove dici tu...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da pariduzz86 » sabato 19 luglio 2008, 10:25

    Io credo che si scaldino a causa del surriscaldamento del vano, ma siano loro a scaldarsi, in quanto sono dei super-trasformatori che hanno il compito di portare la normale corrente della batteria (12V) a ben 25.000 Volt. L'unico modo, credo, per tenerle fredde sarebbe quello di metterle davanti alla griglia in bella mostra :003
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 923
    Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 15:26
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da dolbyj » sabato 19 luglio 2008, 11:06

    io ieri quando ho usato la macchina di pomeriggio non le ho accese e quando sono arrivato nel box erano a una temperatura da ustione... purtroppo credo che siccome il vano motore della mia è molto pieno non ci sia molto smaltimento di calore... in teoria dovrebbero essere fatte apposta no?
    eh che non mi fido... provo a spostarle dai duomi...
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

    ImmagineImmagineImmagine
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da Murdok » sabato 19 luglio 2008, 11:37

    anche io le tengo montate dove dici tu, ma a dirti la verità non ho mai verificato se si scaldano o no, bisogna che ci faccio caso
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Avatar utente
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 923
    Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 15:26
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da dolbyj » domenica 20 luglio 2008, 10:43

    montate sopra i duomi
    purtroppo la storia non è cambiata molto forse sono un po meno calde ma non tanto... va beh amen.
    in teoria resistono fino a 105... speremmu come diciamo a zena...
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

    ImmagineImmagineImmagine
  • Avatar utente
    matteocin72
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.9tdi
    Località: Vicenza

    Re: Kit xeno

    da matteocin72 » giovedì 31 luglio 2008, 23:02

    Scusate, io non ne capisco niente di kit xeno...fate finta di essere il venditore, io voglio montare anabaglianti e abbaglianti(se è fattibile)non so per i posizione, cosa mi date? Che non si vedano luci blu o azzurre come ho letto in qualche post vecchio e che abbiano resa come o più delle originali
    Polo 1.9 TDI Sportline
    Bilstein b12 eibach pro kit
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: Kit xeno

    da Murdok » venerdì 1 agosto 2008, 7:35

    matteocin72 ha scritto:Scusate, io non ne capisco niente di kit xeno...fate finta di essere il venditore, io voglio montare anabaglianti e abbaglianti(se è fattibile)non so per i posizione, cosa mi date? Che non si vedano luci blu o azzurre come ho letto in qualche post vecchio e che abbiano resa come o più delle originali


    allora come ti ho detto non esiste xeno per le posizioni, mentre ci sono per gli abbaglianti e anabbaglianti. Gli anabb montano una lampada h7, quindi devi prendere un kit che abbia lampada h7r che sono per i fari a parabola, a meno che non hai intenzione di montare i lenticolari. Per gli abba monta le h1, ma intanto parti con le anabb, per il resto puo montarlo in seguito senza problemi.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti