Kit xeno aftermarket
  • Avatar utente
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 123
    Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 15:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Noceto (PR)
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Emanuelemacri » lunedì 17 luglio 2017, 9:23

    Ciao Gump,
    io ho comprato il primo che hai postato (quello della POLO BIANCA - HIGHLINE per capirci) e ne sono davvero molto contento.
    La mia polo è come la tua, cioè una Highline del 2013 con i fari a parabola H7 quindi vai tranquillo che il kit va benissimo per la macchina e non si scioglie niente perchè non scaldano così tanto come immagini.
    Se riesco stasera faccio le foto e ti mostro dove ho messo le centraline, appena sotto al faro che così restano mezze nascoste e non danno nell'occhio.

    PS ho montato anche le luci di posizione che erano comprese nel kit e fanno una bella luce, l'unica modifica che ho dovuto fare è stata inibire gli anabbaglianti all'accensione (con devio su "0") in modo da non dare botte di corrente alle ballast.
    Modifica facile coprendo con del nastro isolante il piedino 3 (mi pare ma non sono sicuro) del devio luci.
    Comunque se cerchi sul forum lo spiegano bene ed è una modifica facilissima.

    Se hai bisogno info chiedi pure !!
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Fitz » martedì 18 luglio 2017, 18:47

    Ciao, anche io ho comprato e montato gli xenon focus pro korea 6100°K di Xenovision, il link è questo: https://www.xenovision.it/kit-xenon-vw- ... -1063.html

    Le luci di posizione non le ho utilizzate in quanto ho montato i fari con posizioni a led integrate.
    Ottima luce, colorazione e velocità di accensione per le lampade xenon.
    Consigliatissime.

    Non ho fatto la modifica al pin del devioluci perché ho voluto evitare di smontarlo e rischiare di rompere qualcosa ma non è un problema perché quando salgo in macchina una delle prime cose che faccio è mettere su "Luci di posizione" :003
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Avatar utente
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 123
    Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 15:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Noceto (PR)
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Emanuelemacri » mercoledì 19 luglio 2017, 10:53

    Io invece ho fatto subito la modifica perché ero sicuro di scordarmi di farlo ogni volta :005

    Comunque la modifica è una cavolata da fare, il devio si estrae facilmente e basta un pezzettino di nasto isolante tagliato di misura con un cacciavite piccolo per infilarlo sopra al piedino giusto.
  • neno20115
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N1 1.4 60CV
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da neno20115 » mercoledì 19 luglio 2017, 15:38

    Mi sembrava di aver letto che recentemente xenon da 35w diventano omologabili (ovviamente sempre se provvisti di seriale e revisione per aggiornamento libretto) anche senza regolazione e lavafari

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Fitz » mercoledì 19 luglio 2017, 17:23

    Io sapevo che doveva essere presente di fabbrica secondo casa madre per essere valido, oppure far montare tutto da officina autorizzata con impianto lavafari e autolivellamento e relative certificazioni.

    Dove si trovano notizie più aggiornate a riguardo?
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • neno20115
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N1 1.4 60CV
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da neno20115 » mercoledì 19 luglio 2017, 18:12

    Fitz ha scritto:Io sapevo che doveva essere presente di fabbrica secondo casa madre per essere valido, oppure far montare tutto da officina autorizzata con impianto lavafari e autolivellamento e relative certificazioni.

    Dove si trovano notizie più aggiornate a riguardo?
    Beh no di sicuro se hanno codice di omologazione, autolivellanti e con lavafari e le fai trascrivere a libretto dopo revisione alla motorizzazione, puoi montarli anche su una macchina da 50 anni Immagine Immagine

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Franciswat
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 434
    Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 18:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6 Comf. Biuel
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Franciswat » giovedì 27 luglio 2017, 9:51

    Ragazzi il lavafari e l'autolivellamento sono ancora previsti dal cds?
    Francesco
    La mia Polo 6R >> viewtopic.php?f=59&t=32787
  • Avatar utente
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 123
    Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 15:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Noceto (PR)
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Emanuelemacri » lunedì 31 luglio 2017, 9:16

    Da quello che so io si, non hanno ancora modificato niente !
  • Avatar utente
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 108
    Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Andrea946C » lunedì 14 agosto 2017, 19:17

    Scusate se mi aggancio alla discussione,anche io volevo montare le lampadine focus pro 6100 ma volevo sapere di piu su quella modifica del devioluci. Vorrei sapere cosa fa e in che modo si puo fare anche da mani inesperte.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Fitz » sabato 19 agosto 2017, 20:18

    Da quel che ho letto fino ad ora permette di accendere l'auto con le luci spente quando il devioluci si trova sulla prima posizione, cioè 0 (zero), mentre di serie, per modifiche al Codice della Strada che sono state apportate nel corso degli anni, anche su 0 sono accese al mezzo giro di chiave.

    Il lavoro da eseguire dovrebbe essere abbastanza semplice a parte, secondo me, far uscire il devioluci dalla sua "sede" senza far danni: va chiesto meglio a chi l'ha già fatto.

    In ogni caso per le focus pro korea 6100 mi sono informato e il venditore mi ha assicurato che non ci dovrebbero essere problemi anche in caso di calo di tensione durante l'accensione; questa la risposta:
    Bentornato in Xenovision. Le centraline sono stabilizzate e quindi sopperiscono senza problemi ad eventuali alterazioni di tensione, tuttavia una buona norma - anche per le alogene originali - è quella di accendere sempre prima il motore e solo successivamente i fari, cosi da non stressare le componenti dell'impianto d'illuminazione e far si che sia il motore che i fari - accesi separatamente - abbiano ciascuno il massimo afflusso di potenza dalla batteria
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Avatar utente
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 108
    Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 12:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Andrea946C » domenica 20 agosto 2017, 13:07

    Ahh ecco ..sulla 6c in teoria questa modifica non è necessaria perche se tu accendi l'auto e il devioluci si trova su 0 si accendono le diurne quelle in basso. Però siccome qualche volta mi dimentico di spegnere e accendere i fari a motore acceso avevo proprio paura di questi abbassamenti repentini

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 123
    Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 15:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Noceto (PR)
    Contatta:

    Re: Kit xeno aftermarket

    da Emanuelemacri » lunedì 21 agosto 2017, 9:52

    Allora vi spiego la modifica che comunque è una cavolata da fare anche per uno non esperto, bastano questi semplici passaggi:

    1) estrarre il devio dalla sua sede (vedete il video linkato sotto)
    https://www.youtube.com/watch?v=AzoLd40RVZw

    2) scollegare il connettore dal devio (non ricordo se basta solo tirare o se c'è un piccolo fermo da sganciare)

    3) isolare il piedino 3 (io ho fatto con un piccolo pezzo di nastro isolante di misura per avvolgerlo sopra e sotto, ma alcuni tagliano direttamente il filo in corrispondenza del piedino. A me non piace fare modifiche che non si possono rimettere a posto)

    4) ricollegare il tutto (fare il processo inverso collegando il connettore e rimettendo nella sua sede il devio)

    E IL GIOCO E' FATTO !!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti