Come eliminare graffi sul tachimetro
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Come eliminare graffi sul tachimetro

da oiramiki » martedì 3 aprile 2012, 16:00

Ciao a tutti! Pulendo l'interno della polo,nonostante usi sempre la massima attenzione ed i migliori accorgimenti...mi sono accorto che ciò non è bastato....ho dei bei micro graffi sulla lente del tacho,con alcuni di essi un pò più evidenti..

.. e ogni volta che lo guardo mi sento male. A voi è capitato? avete soluzioni? ho letto da qualche parte che c'è un prodotto molto buono e si chiama DISPLEX..e poi una cavolata, ma secondo voi ordinare una lente del tacho in assistenza comporta un lavoraccio nel rimuovere la vecchia e mettere la nuova? :017
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Come eliminare graffi sul tachimetro

da Bigno82K » martedì 3 aprile 2012, 18:52

puoi provare con della pasta abrasiva, la più fine che trovi, magari prima fai una prova su una custodia di un cd per verificare di non peggiorare le cose, oppure un classico rimedio della nonna: il dentifricio (non in granuli) :003
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da FedeVW93 » martedì 3 aprile 2012, 19:04

prova con del polish.. la pasta abrasiva mi sembra esagerata xD
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » martedì 3 aprile 2012, 19:53

eh la pasta abrasiva sembra un pò troppo pure a me... ma voi come lo pulite? in modo che mi possa regolare..il pannetto per pulire gli occhiali va bene?
    Ultima modifica di oiramiki il sabato 7 aprile 2012, 12:57, modificato 1 volta in totale.
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da FedeVW93 » martedì 3 aprile 2012, 20:37

il mio ha delle righe ma si vedono solo controluce come credo anche le tue... comunque all'interno passo la pelle umida su tutta la macchina ed anche li.. in maniera leggera perchè tanto si tratta solo di polvere!
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » mercoledì 4 aprile 2012, 6:52

Io invece piu che graffi, sulla superficie della plastica ho delle macchie che non vanno via con nessun prodotto!
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » mercoledì 4 aprile 2012, 8:19

FedeVW93 ha scritto:il mio ha delle righe ma si vedono solo controluce come credo anche le tue... comunque all'interno passo la pelle umida su tutta la macchina ed anche li.. in maniera leggera perchè tanto si tratta solo di polvere!

pure io uso la pelle inumidita ma bisogna davvero stare attenti perchè la lente è molto delicata..e cmq alcune righe son più evidenti..mi devo informare su questo prodotto displex,ho letto sul forum peugeot che è miracoloso e costa neppure tanto.

ps scusate se ho postato l'argomento nei problemi della polo,non ho pensato minimamente alla sezione interni :009
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 6 aprile 2012, 23:03

esiste un prodotto apposito che è una pasta abrasiva ad hoc per le plastiche delicate tipo tachimetri, cupolini delle moto ecc.ecc.
    si chiama Xerapol, io l'ho utilizzato quando avevo la Polo e ha fatto miracoli, ha funzionato talmente bene che quasi sembrava non ci fosse il vetrino talmente che l'aveva lucidato :004
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » sabato 7 aprile 2012, 12:55

Grazie Toni..mi hai convinto,se è specifico per la lente va bene,dopo Pasqua lo prendo e vi faccio sapere
    SONNYG
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.2 TSI
    nome: SONNYG
    Contatta:

da SONNYG » giovedì 12 aprile 2012, 11:32

Ciao Oiramiki

Un mio amico ha utilizzato un prodotto della Meguiar's Plast-X ,appositamente studiato per i fanali in policarbonato e tutte le superfici plastiche trasparenti (spolire, ecc.) e devo dire che il risultato anche sul pannello che protegge il tachimetro, è stato molto soddisfacente (considerando che era una macchina di circa 20 anni ...).
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da oiramiki » giovedì 12 aprile 2012, 20:45

SONNYG ha scritto:Ciao Oiramiki

Un mio amico ha utilizzato un prodotto della Meguiar's Plast-X ,appositamente studiato per i fanali in policarbonato e tutte le superfici plastiche trasparenti (spolire, ecc.) e devo dire che il risultato anche sul pannello che protegge il tachimetro, è stato molto soddisfacente (considerando che era una macchina di circa 20 anni ...).

Ciao SONNYG! grazie per la segnalazione del prodotto, però preferirei uno specifico per la lente del tacho..vi farò sapere perchè voglio prendere lo xerapol come detto da TheDoctor
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 21 aprile 2012, 12:01

Si facci sapere, perchè la cosa interessa anche me. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.