Problema infiltrazione sedili posteriori
  • Lorenzo94
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw polo
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Problema infiltrazione sedili posteriori

da Lorenzo94 » martedì 24 dicembre 2013, 13:19

Ciao a tutti,
    come ho detto nella presentazione ho acquistato da poco una Polo 9n di cui ero molto contento fino a quando non ho notato questo problema.
    Quando piove trovo i sedili posteriori completamente zuppi, con la conseguenza di un cattivo odoro molto forte di umido, tantissima condensa (che tra l'altro, quando fa freddo, la condensa mi fa brinare anche internamente i vetri!!!! :013 ) e non potere far sedere le persone dietro. Inoltre ci sono anche tracce di muffa (poca per adesso).
    Ho provato a guardarci un po'; ho ribaltato i sedili posteriori e è zuppo. Infatti l'acqua non entra dai finestrini o dal soffitto ma da sotto i sedili, in quanto ribaltandoli sono zuppi mentre sopra sono meno bagnati.
    Qualcuno ha già avuto questo problema? Può essere che l'acqua entri quando passo ad esempio nelle pozzanghere, che entri da sotto il parafango posteriore?
    Ho sentito anche un mio amico che mi ha detto che ha sentito in giro che questa macchina aveva problema di infiltrazioni di acqua nei fanali, ma qui l'acqua inzuppa completamente la base del sedile, la moquette, le cinture e inzuppa piano piano tutti i sedili. Cosa potrei fare anche per risolvere temporaneamente? Ho provato con dei coprisedili ma inzuppa pure quelli. Posso forse mettere qualche cosa di plastificato che almeno permetta di isolare i sedili dalla sorgente :013

Grazie a tutti e Buon Natale!!
    Lorenzo
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problema infiltrazione sedili posteriori

da bonzo86 » martedì 24 dicembre 2013, 13:36

Lo so che sembra brutto dire ma non puoi tamponare con qualche plastica. cerca di trovare il problema smontando i sedili posteriori perchè non è molto normale e l'acqua potrebbe andare a intaccare l'impianto elettrico. Cerca di farla asciugare per bene e di fare tutte le prove a macchina asciutta per vedere da dove entra quest'acqua.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Lorenzo94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw polo
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da Lorenzo94 » martedì 24 dicembre 2013, 14:02

bonzo86 ha scritto:Lo so che sembra brutto dire ma non puoi tamponare con qualche plastica. cerca di trovare il problema smontando i sedili posteriori perchè non è molto normale e l'acqua potrebbe andare a intaccare l'impianto elettrico. Cerca di farla asciugare per bene e di fare tutte le prove a macchina asciutta per vedere da dove entra quest'acqua.

Infatti pensavo a una soluzione temporanea in quanto adesso credo chiudano i meccanici
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 24 dicembre 2013, 15:12

Mi sembra di ricordare unaltro utente con questo problema e che avesse anche trovato una soluzione; potrei sbagliarmi, ma prova ad usare la funzione cerca, sono dal tablet e faccio fatica..
    guala
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 1.6 tdi highline
    moto: honda cbr 600rr
    nome: andrea
    Contatta:

Re: R: Problema infiltrazione sedili posteriori

da guala » martedì 24 dicembre 2013, 20:35

solitamente tanti avevano il problema che entrava l acqua dai fari posteriori e avevano risolto cambiando la guarnizione.. ma il baule è bagnato pure quello?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
  • giacomo1994
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: giacomo
    Contatta:

da giacomo1994 » martedì 13 maggio 2014, 16:09

io ho avuto lo stesso problema..ti entra acqua dai fanali posteriori.corre l'ungo il fanale e si va a riempire il vano porta ruota di scorta...quando freni l'acqua fuoriesce e ti bagna tutto!! io avevo lo stesso problema ho risolto togliendo via i fanali posteriori e mettendoci un giro di silicone prima di rimontarli..