(Tutorial)Montaggio specchietto fotocromatico Polo 6R
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: (Tutorial)Montaggio specchietto fotocromatico Polo 6R

da Aliax » lunedì 8 luglio 2013, 18:32

Si immaginavo xo ho provato a chiedere lo stesso...adesso vedo cosa fare xkè sto kit cmq mi sembra molto utile xo io nn saprei mettere le mani per montarlo...
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

Re: R: (Tutorial)Montaggio specchietto fotocromatico Polo 6R

da thealbert » sabato 13 luglio 2013, 13:49

Adesso il lavoro è completo, ho tolto il tondo nero del vecchio specchio e per camuffare il vetro opaco ho messo il tagliando dell'assicurazione!
    ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Galaxy S5
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » sabato 13 luglio 2013, 13:49

Adesso il lavoro è completo, ho tolto il tondo nero del vecchio specchio e per camuffare il vetro opaco ho messo il tagliando dell'assicurazione!
    ImmagineImmagineImmagine

Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

da gianni91 » sabato 13 luglio 2013, 17:49

Io gli darei una lucidata dal vetraio ho sentito che hanno delle paste che lucidano anke i vetri graffiati a bomba

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » sabato 13 luglio 2013, 18:03

Magari più avanti lo faccio!!!

Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 comfortline
    nome: Wladimiro
    Contatta:

da Wladimiro Gaiotti » mercoledì 18 settembre 2013, 6:22

Ciao

Una domanda per chi ha installato lo specchietto fotocromatico:

vi funzionano gli abbaglianti automatici, quelli che si spengono da soli se c'è un veicolo in arrivo in senso inverso?

Ciao
    Wladimiro Gaiotti

Polo 1.4 Comfortline 6r MY2013

DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
    AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
    Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
    in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » mercoledì 18 settembre 2013, 11:04

Onestamente non ci ho mai fatto caso....ma credo funzioni solo a chi ha i bi-xeno gestiti dalla bcm!!! :017
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    Wladimiro Gaiotti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 comfortline
    nome: Wladimiro
    Contatta:

da Wladimiro Gaiotti » martedì 24 settembre 2013, 15:45

Qualche giorno fa ho visto una tiguan con sensore luci e specchietto fotocromatico.
    Mi pare che il gambo che collega lo specchietto al cielo dell'auto fosse più lungo e diverso da quello della Golf, perché la zona del puntinato è grande nella Tiguan come quella della Polo.

Non avete pensato di montare il supporto della Tiguan anziché quello della Golf (occhio che non so se centri l'inclinazione del vetro)?

Ciao

Per quanto mi riguarda, non mi interessa un gran che del fotocromatico, sto studiando se riesco a montare il sensore pioggia in una posizione divrsa del vetro senza cambiare tutto. Mi servirebbe una capsula per coprirlo senza il supporto dello specchietto per rendere elegante il montaggio,
    i punti candidati sono:
    - in mezzo al parabrezza in basso al centro
    - nell'angolo in basso a sx del parabrezza dalla parte del guidatore.
    devo far uscire i fili da quanche parte (bocchette?)

ciao
    Wladimiro Gaiotti

Polo 1.4 Comfortline 6r MY2013

DOTAZIONI: colore bianco, 5 porte, cerchi in lega Lakeside, confort pack: climatronic, cruise control, computer di bordo, sensori di parcheggio, specchietti regolabili elettricamente e riscaldati, tech & sound pack: autoradio rcd310, 6 altoparlanti, prese AUX e MEDIA-IN, fari bi-Xeno, airbag laterali e posteriori, vetri posteriori oscurati.
    AGGIUNTE: Navigatore TOMTOM, specchietti convessi, supporto per il telefonino sulle alette di ventilazione, bluetooth per la musica, luce USB nel portaoggetti da presa media-in, cassetta del pronto soccorso, centralina per luci automatiche, estintore.
    Attivazioni VCDS VAG-COM: frecce a 4 lampeggi, consumi in km/l, litri per il pieno, staging delle lancette, coming home, luci di svolta accese in retromarcia, tergigoccia, specchietti termici insieme al lunotto, lampeggio stop e frecce
    in frenata di emergenza, rallentamento tergicristalli ad auto ferma, velocità sull'autoradio, blocco porte a 15 km/h
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » mercoledì 25 settembre 2013, 12:02

Ma cmq il fotocromatico lo si monta nn solonper avere il sensore....è cmq utile già da se e a parte togliere il puntinato nn è per niente una faticaccia!!!

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » mercoledì 25 settembre 2013, 14:51

Confermo, il lavoraccio è solo togliere il puntinato, il resto è una passeggiata!!!!

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 1 novembre 2013, 13:43

Raga ora che non ho più la mia poluccia con il vetro già predisposto devo adattare il sensore sulla nuova (io ho una 9n ma a parte i pezzi la procedura di montaggio è la medesima)

Quello che non ho capito bene è:
    praticamente per togliere il puntinato con cosa agite? carta vetrata? grana grossa o fine? con questa viene via facilmente o cmq c'è da lavorarci parecchio su?
    ma poi il vetro non rimane tutto graffiato... ed essendo opaco non da problemi al sensore pioggia? a me dava problemi per una semplice bollicina d'aria e partiva a caso...

non è che qualcuno ha trovato qualche prodotto adatto per eliminare questa dannata vernice ceramica nera?
    Work in progress :mura
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da thealbert » venerdì 1 novembre 2013, 16:29

Che io sappia non esiste nessun prodotto che leva il puntinato!!
    L'unico modo è con carta vetrata bagnata, inizi con quella un po grossa e man mano passi a quella più fine!
    Io ho fatto in questo modo e sia il sensore luce che pioggia funzionano benissimo!