Se vuoi cambiare i vetri lo puoi fare senza problemi ....
Esempio ...
se di serie o come optional ,
un'auto viene venduta dalla fabbrica con i vetri scuri ,ma uno la prende con semplici vetri atermici azzurrati poi in seguito decidesse di volerli scuri ...ha due alternative ,o vai in conce e te li fai montare oppure
un centro come carglass /doctorglass ecc...
Tengono tranquillamente anche il ricambio x quell'auto ,
oltre che classico ,
anche scuro logicamente visto che può uscire di serie anche con quei cristalli ....
La mia G.Punto monta i posteriori laterali e il lunotto scuri ,se uno dovesse roperli in uno di quei centri te li sostituiscono tranquillamente con la tonalita che monti....
L'unico inconveniente mi sa il prezzo.....
Per sigillarli non é un problema,ti dico, io con la mia G.punto solo davanti in 150000km ne ho sostituiti 3
(facendo sempre autostrada come mé capita spesso...meno male che ho l'assicurazione...)
Con la vecchia Golf 4 comfortline di mia moglie ho in seguito a rottura fatto sostituire il cristallo anteriore quello normale e in fase di sostituzione mi hanno addirittura chiesto se volevo quello con la fascia superiore sfumata ..che mi pare veniva montato sulla Higline....
Mai nessun problema di infiltrazioni ci mancherebbe ....se no che centri specializzati sarebbero???
l'alternativa ( consiglio di

)
non mi sembra il caso visto che si tratta di essere disonesti...
é che fai passare la sostituzione in un centro ,
come vetri rotti o scheggiati ...l'opzione cristalli copre tutti i cristalli indistintamente ,ant. , laterali e lunotto...
se in piu hai l'opzione in polizza degli atti vandalici ti rimborsano di sicuro ...
OCCHIO alla Franchigia ..... x gli atti vandalici c'é ,
al contrario per la polizza cristalli c'é solo il massimale di copertura ....