Pellicole vetri
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Pellicole vetri

da salvyx87 » domenica 2 maggio 2010, 10:54

Ultras90_AMG ha scritto:
    cla2105 ha scritto:io ti direi di acquistare i vetri e nn di apllicare pellicole ke cl tempo andranno via.

è pur vero ke il costo è alto, ma si tratta sempre di ricambi originali ke nn hanno nessuna pellicola e stai sicuro ke poi ti dureranno............

e ma dove si prendono i vetri neri e quanto costano?

sicuramente credo in vw, ma per il prezzo non saprei dirti.
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 2 maggio 2010, 11:57

Allora i vetri si possono prendere comodamente in conce o da ricambista perchè credo che cmq li facciano oscurati anche non originali, o forse no :017 cmq fate conto che il lunotto originale costa da solo 260€ e la manodopera costa un bel pò...

Tornando alle pellicole vi riporto quello che dice il Ministero dei trasporti
    DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI Direzione generale della motorizzazione e della sicurezza del trasporto terrestre
    Prot. n. 1680/M360 Roma, 8 maggio 2002
    OGGETTO: Applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli.
    Pervengono richieste di chiarimenti, da parte degli Uffici Provinciali della Motorizzazione, in merito all'applicazione, sui veicoli in circolazione, di pellicole adesive su vetri dei veicoli. Al riguardo, si osserva quanto segue. La materia non è regolata da norme internazionali né da norme comunitarie che prevedano l'omologazione di dette pellicole quali entità tecniche indipendenti, nè risultano allo studio, sia in sede internazionale che comunitaria, normative specifiche in tal senso. Tuttavia, nell'ambito dello Spazio economico europeo alcuni Paesi hanno adottato norme nazionali che disciplinano l'approvazione di dette pellicole nonché la loro installazione sui vetri dei veicoli. Lo Stato Italiano, invece, ha ritenuto di non adottare norme nazionali, rinviando la regolamentazione della materia alla eventuale emanazione di normative comunitarie. Non c'è dubbio, d'altra parte, che secondo il principio della libera circolazione delle merci, sancito dagli art. 28-30 del Trattato che ha istituito la Comunità europea, non è possibile vietare la commercializzazione di un prodotto approvato in un altro Stato membro e quindi liberamente circolante nel suo territorio. Pertanto, nel caso in esame, non possono non essere accettate pellicole applicate ai vetri laterali posteriori e al lunotto posteriore dei veicoli approvate da altri Stati membri della Comunità europea o da Stati aderenti allo Spazio economico europeo, fermo restando il rispetto dei campi di visibilità previsto dalle norme comunitarie. Conseguentemente, in sede di visita e prova di revisione, ove venisse riscontrata l'applicazione delle suddette pellicole, dovrà essere verificato: 1) che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime; 2) che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo dovrà essere esibito un certificato di omologazione, costituito all'estero, dal quale risulti che le pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate. L'installatore dovrà certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole. Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (campo di visibilità anteriore) non è consentita l'applicazione delle pellicole in argomento né sul parabrezza né sui vetri laterali anteriori; inoltre, l'applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati. E' appena il caso di precisare che l'applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli
    non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione a norma dell'art. 78 del Codice della strada.

Quindi presumo che volendo si possono applicare pellicole fai da te ai vetri posteriori, ma bisogna acquistare della pellicola Omologata con apposito certificato allegato, e anche sulle pellicole deve essere riportato suddetto marchio.

Ora visto che non ho ne vetri oscurati ne pellicole, chi li ha sà dirmi se sui vetri originali e sulle pellicole sono riportati particolari indicazioni?
    Work in progress :mura
    Polista89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 9n1 1.2
    moto: Vespa p125x
    nome: Maico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Polista89 » lunedì 3 maggio 2010, 17:59

Oggi sono andato dal carrozza vicino casa mia, mi ha detto che il costo per il lavoro di montaggio delle pellicole è di €250....è un buon prezzo secondo voi?
    My ex Polo...e ora...Astra J Cosmo 1.7 CDTI 110 CV Waterworld Blue :D optional vetri scuri :D
    Estive: Continental Sport Contact 3 225/50/17 su Cerchio Multirazza Opel 7j x17 ET 40
    Termiche: BF Goodrich g-Force Winter 205/60/16 su Avus AC 508 7j x 16 ET 40
    Attualmente: Posizioni a 42 led smd, Interni FULL Led, Kit Xenon Xenolamp 5000 K° H7R, Filto a pannello k&N (in arrivo) :D
    snauser90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    nome: andrea
    Contatta:

da snauser90 » lunedì 3 maggio 2010, 18:07

pariduzz86 ha scritto:Ora visto che non ho ne vetri oscurati ne pellicole, chi li ha sà dirmi se sui vetri originali e sulle pellicole sono riportati particolari indicazioni?

io i vetri li ho fatti fare da carglass e sulle pellicole c'è un piccolo logo dell'azienda.inoltre mi hanno dato un certificato,ma non mi ricordo cosa c'è scritto sopra.

Polista89 ha scritto:Oggi sono andato dal carrozza vicino casa mia, mi ha detto che il costo per il lavoro di montaggio delle pellicole è di €250....è un buon prezzo secondo voi?

se il carozziere è bravo,il prezzo è onesto...però ti consiglio di portarla in un centro specializzato.
    io da carglass pagai 240€.
  • StepSD
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6N
    Contatta:

da StepSD » lunedì 17 maggio 2010, 16:43

penso di farmelo da solo! alla fine un po di pazienza e si fa tutto e si risparia anche tanto!
    cmq qual'è la percentuale adatta da mettere per le pellicole?
    100% penso di no se no di notte nn si vede una mazza xD :003
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 19 maggio 2010, 13:47

la VW dalla fabbrica esce con l'oscuramento al 65% ma secondo me arrivare al 75% non sarebbe una cattiva idea :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Cola_FSI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Ford Fiesta TCDI S
    moto: ex Polo FSI
    nome: Davide
    Contatta:

da Cola_FSI » lunedì 24 maggio 2010, 9:29

eh sarebbe meglio, su ebay non trovo altro k i tamarrissimi 95% NERO :012
    MY EX Polo: 9n3 1.4 FSI SportLine
    =>> La mia prima macchina..distrutta :(

VENDO gli Ultimi Pezzi rimasti qui.. =>> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=4&t=12451 Guardate possono sempre servire!
  • TDI_POWER
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI 80 CV
    nome: Michael
    Contatta:

da TDI_POWER » giovedì 27 maggio 2010, 14:21

Cola_FSI ha scritto:eh sarebbe meglio, su ebay non trovo altro k i tamarrissimi 95% NERO :012

Guarda che io ho visto un 75% fatto a pelliccola ed è veramente brutto.. Perchè un conto è quello che monta il vetro già oscurato della casa un conto è la pellicola.. Poi questione di gusti.. :003
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Contatta:

da salvyx87 » giovedì 27 maggio 2010, 14:52

TDI_POWER ha scritto:
    Cola_FSI ha scritto:eh sarebbe meglio, su ebay non trovo altro k i tamarrissimi 95% NERO :012

Guarda che io ho visto un 75% fatto a pelliccola ed è veramente brutto.. Perchè un conto è quello che monta il vetro già oscurato della casa un conto è la pellicola.. Poi questione di gusti.. :003

che intendi per brutto?? :017
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 4 giugno 2010, 6:42

Siccome nemmeno la mia ha i vetri scuri purtroppo ...
    Mi interessano piu che altro per quando la moglie ci porta la Bimba ..
    voglio qualcosa che piu che altro filtri i raggi del sole ....
    Ho chiesto in Carglass 274€ + iva
    x i due scendenti posteriori + i due piccoli laterali e il lunotto....
    da un altro che ha un negozio di Tuning 325+iva ....
    Tutto sommato x delle pellicole mi sembra un furto......
    opterò x queste :
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160433386305
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Contatta:

da vale » venerdì 4 giugno 2010, 7:27

Brutte le tendineee :009 !
    Io x fortuna l'ho acquistata che li aveva già anke all'anteriore addirittura ma li avrei cmq fatti!
    Secondo me nn c sn lati negativi...quando si parcheggia è molto difficile che qualcuno possa curiosarci dentro...i raggi del sole non sono + così fastidiosi e la sera quando qualcuno dietro ha i fari alti vengono smussati dal vetro scuro in modo da dare meno fastidio!
    Il prezzo purtroppo è quello almeno che non si abbia 1amico bravo ad installarli!...ma secondo me non ha paragone con le tendine anke xkè con tutto che sn su e-bay nn m sembrano poi tanto economiche, compresa la spedizione sn sempre 89€!
    Sulla vecchia Polo ci provai io e venne fuori 1ottimo lavoro, vi allego 1a foto anke se nn si vede 1gran ke bene ma vi assicuro ke nn c'era nemmeno 1a grinza!
    Immagine
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 4 giugno 2010, 7:55

Ciao Vale ...
    ho capito che per estetica stanno meglio i verti scuri ....
    In carglass ho chiesto e se voglio me li montano i vetri scuri....
    solo che mi hanno preventivato x i 4 laterali + il lunotto 1700/2000€.!!!!
    Ma a me serve risolvere il problema sole x quando ci porto la bimba ...
    Poi queste tendine le ho sul Volvo e sono fatte su misura e molto bene da fuori sembrano vetri con pellicole a nido d'ape...
    Delle pellicole penso che anche se pur messe da professionisti non siano mai come i vetri scuri ....
    Sulla mia ex G.p li avevo di serie e ti posso dire che non cambia nulla sia di giorno che di sera vedi molto bene ,
    di giorno da dietro non vedi chi c'é all'interno , mentre da dentro sembano solo leggermente piu scuri....
    con le pellicole è un'altra storia....
    poi se non sono di ottima qualità e messe bene bene da professionisti ,prima o poi fan le classiche bolle ....o si sfogliano....
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine