da doppiocorpo » sabato 31 marzo 2018, 18:29
Purtroppo, dopo appena 11.000 Km, nonostante le infinite attenzioni, il lato interno del fianchetto sinistro dello schienale presenta lievi segni di usura. In conce, per ora nicchiano e temporeggiano. Sono lievissimi ma li trovo inspiegabili essendo giovanissima l'auto e sapendo come la tengo. Preciso: peso 78 Kg non 150Kg
Ho avuto molte auto con sedili profilati. So come sedermi, so che è meglio non essere troppo infagottati (infatti guido sempre, al massimo con un maglioncino sottile in cachemire o con giacche in lana sottili), Ho avuto la 205 rallye, auto spartana ed economica, con i sedili perfetti dopo 5 anni, e un chilometraggio appena sotto gli 80.000 Km, La stessa cosa con 106 rally, Punto GT, 207 RC 70.000 Km, 4 anni , Sedili perfetti.
Per questo motivo, avendola utilizzata complessivamente per neppure un anno (è stata ferma durante le vacanze estive e per più di un mese non ho potuto adoperarla essendo stato io in malattia ). In media, ogni giorno, faccio pochissimi Km.
Ebbene: dopo così poco tempo trovarmi dei segni sul sedile, mi pare assolutamente non coerente con la qualità che si fa pagare VW. Trovo incredibile la voglia di temporeggiare da parte di chi DEVE onorare la garanzia.
La Golf Plus che uso per i viaggi con la famiglia, dopo 6 anni e 85.000Km, ha i sedili perfetti!!!
In azienda abbiamo parecchie Seat Ibiza. Ne ho controllate due con alcuni anni sulle spalle e chilometraggi intorno ai 60.000 Km. I sedili, anche se profilati, sono perfetti.
Non riesco a capire.
Chiedo:
- Cosa costerebbe la fodera, qualla dello schienale?
- Altri, con la GTI 6C hanno problemi simili?