Problema appannamento
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Problema appannamento

    da the_cosmos_ema » giovedì 18 ottobre 2018, 7:08

    Ciao a tutti, da circa 1 mesetto ho la nuova polo e per la prima volta ho il clima automatico e ho fatto caso che in giornate di pioggia l'auto una volta saliti dentro si appanna (e questo credo sia normale), quindi metto la modalità "auto" e tramite aria condizionata i vetri si spannano, però se dopo spengo l'aria condizionata tornano ad appannarsi... siccome ho visto che sulla Smart della mia ragazza dopo aver spento l'aria condizionata i vetri non si riappannano volevo capire dove potesse essere il problema, a qualcuno di voi è capitato e ha risolto?
    Sinceramente volevo evitare in giornate di pioggia di stare fisso con l'aria condizionata accesa
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 512
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Problema appannamento

    da SergioAW1 » giovedì 18 ottobre 2018, 11:59

    Prova a lasciare un finestrino leggermente aperto. Ma, scusa, ma qual'è il problema di lasciare il condizionatore acceso in confronto alla sicurezza di avere un'ottima visione?
    Ciao e buona Polo
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Problema appannamento

    da the_cosmos_ema » giovedì 18 ottobre 2018, 13:04

    Se era possibile ogni tanto risparmiare qualcosina preferivo :010 apparte li scherzi, era una domanda che mi facevo da diverso tempo perchè avendo 3 Volkswagen in casa (2 polo e 1 golf) ho notato che tutte hanno questo problema e non capivo come mai ad esempio la Smart della mia ragazza dopo aver spento l'aria condizionata a fine appannamento non ripresentasse tale problema
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 512
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Problema appannamento

    da SergioAW1 » giovedì 18 ottobre 2018, 14:14

    La Smart ha sicuramente una cubatura inferiore (meno umidità residua) e....qualche spiffero :004
    Ciao e buona Polo
  • EliGabriRock44
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 24
    Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 15:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Problema appannamento

    da EliGabriRock44 » sabato 24 novembre 2018, 9:34

    the_cosmos_ema ha scritto:Se era possibile ogni tanto risparmiare qualcosina preferivo :010 apparte li scherzi, era una domanda che mi facevo da diverso tempo perchè avendo 3 Volkswagen in casa (2 polo e 1 golf) ho notato che tutte hanno questo problema e non capivo come mai ad esempio la Smart della mia ragazza dopo aver spento l'aria condizionata a fine appannamento non ripresentasse tale problema
    Lo fa anche la mia Polo, tranquillo.
    Spendo di più in benzina per non appannare i vetri che per farla camminare :044

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti