polo AW1 trendline: sostituita composition colour e problemi
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    polo AW1 trendline: sostituita composition colour e problemi

    da pETER74 » mercoledì 2 settembre 2020, 21:01

    Ciao mi serve una mano.
    Sulla mia polo tgi aw1 trendline 1/2018 ho cambiato la radio, togliendo quel cesso di comp. colour. con la composotion media con navigatore
    Tralasciando i colori, la plastica dell’hazard andrebbe cambiata con quella lucida, la plastica della plancia non chiude più , tra i due schermi sembrerebbe esserci una differenza in altezza di qualche millimetro. L’accoppiamento dei bordi verticali, invece, è perfetto . Un mio amico ha cercato con i numeri di telaio, e tra trendline e comfortline non sembrerebbero esserci differenze di pezzi, ma vi assicuro che la plastica non si chiude. Qualcuno ha fatto questo lavoro? Consigli? Grazie
    N.b. Nello smontaggio/ montaggio mi sono fatto aiutare da una persona esperta. Non si chiude...

    Immagine

    Immagine

    Immagine
  • POfrankLO
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 8 settembre 2020, 10:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: polo AW1 trendline: sostituita composition colour e problemi

    da POfrankLO » mercoledì 9 settembre 2020, 9:19

    Ciao, scusa se mi intrometto. Purtroppo non so rispondere alla tua domanda ma vorrei chiederti quanto conviene e se conviene fare il passaggio da composition colour a "media" e più o meno i costi che in giro ti han chiesto per farlo.

    Strano comunque che essendo telai uguali non si chiuda bene
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: polo AW1 trendline: sostituita composition colour e problemi

    da pETER74 » mercoledì 23 settembre 2020, 10:55

    è un lavoro costoso e per chi lo sa fare. quando sarà completo farò un bel resoconto
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: polo AW1 trendline: sostituita composition colour e problemi

    da pETER74 » martedì 27 ottobre 2020, 10:20

    eccovi la guida definitiva per metter la discovery media su polo AW1 trendline (niente foto o video, mi spiace)
    Vi serve: nuovo infotainment corredato di antenna gps, microfono e eventuale scheda SD con le mappe, cassetto portaoggetti comfortline, il cablaggio alimentazione, il cablaggio usb, la plastica che percorre la plancia per tutta la sua larghezza, quindi sia lato passeggero sia quella intorno al quadro strumenti, il pulsante dell’hazard con la plastica nero lucida, e dulcis in fundo, la porta usb che regga apple car play (ebbene si, quella che avete legge i file, ma non va bene per il resto).
    Tutto questo bel po’ di cose in quanto la C. Colour è tutta un pezzo, mentre per la d.media hanno separato lo schermo dalla sorgente, che si trova nel cassetto. Per questo, dovete trovare un cassetto di una comfortline. Poi i cablaggi, che sono diversi, io ho preso quello per l’alimentazione su nav****re.it, e quello USB su al*****ss. Il primo caro addannato, il secondo è economico ma la roba resta ferma anche settimane in dogana. Inoltre, far passare i cavi è difficile, lo spazio dietro la plancia è zero. A maggior ragione, serve esperienza. Va messo il microfono vicino le luci di cortesia (la predisposizione ci sta per fortuna), anche lì serve sapere dove mettere le mani, ed un cavo pilota.
    Purtroppo, sebbene gli schermi abbiano le medesime dimensioni, la plastica della trendline internamente è sagomata per combaciare perfettamente solo con la c.colour, e non con gli altri schermi. Per questo vi servono le plastiche della plancia comfortline. Sono di colore più chiaro di quelle della trendline, che sono nero metallizzato (l’unica cosa bella della trendline), e alla fine saranno di colore diverso delle plastiche intorno al tunnel centrale, però non si nota e non dà fastidio affatto. Invece è da cambiare assolutamente l’hazard con quello nero lucido, perché altrimenti vi resterebbe quello grigio opaco lì in mezzo, e quello si che sarebbe una bella legnata negli occhi!
    ATTENZIONE: la plastica del lato guidatore, quella intorno al quadro strumenti, se la comprate DEVE essere corredata della coppetta di plastica che copre la parte superiore del piantone dello sterzo, e relativa similpelle che colleghi le due plastiche. Questo perché staccare la similpelle dalla vostra plastica e attaccarla alla nuova non è affatto una cosa facile.
    Dulcis in fundo, bisogna cambiare la porta USB, codice CQ0035726E. si smonta la plastica destra del tunnel centrale e la paratia di plastica vicino la gamba sinistra del passeggero. Anche questo smontaggio nasconde insidie, in particolar modo il rimontaggio. La usb va tolta tirandola a forza, ma è tosta e lo spazio per le dita è nullo. Poi il cavo originale non è facile da staccare! Una volta tolto, si cambia la USB e si rimette tutto. Occhio alla plastica del tunnel centrale, ha un paio di pioli di plastica sottili che non vedono l’ora di rompersi!
    Se siete ancora vivi, il lavoro è fatto!
  • cesarepasquini82
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 21:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo tgi
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: polo AW1 trendline: sostituita composition colour e problemi

    da cesarepasquini82 » sabato 9 gennaio 2021, 17:43

    Gran bel lavoro! Bravo! Anche io ho la composition color e un giorno o l altro la butterò via...

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti