Adattamento e sostituzione pomello cambio
  • Galanga
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 19:23
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Jonah
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Adattamento e sostituzione pomello cambio

    da Galanga » sabato 29 aprile 2023, 8:23

    Ciao,

    Dopo aver cercato e scorso thread, credo di poter postare domanda senza pericolo di replicare domanda — forse anche perché non proprio all'ordine del giorno — quindi:

    Oltre ad una Polo del 93, ho con me la nipote, IV serie 9N del 2002, alla quale vorrei sostituire il pomello del cambio, solo che desiderio sarebbe di utilizzare, per motivi diciamo sentimentali, un preistorico modello in legno con la classica filettatura interna, pertanto vorrei sapere se, qualcuno passato da simile situazione o comunque più esperto del sottoscritto nel “fai da te”, può darmi un suggerimento, fondamentalmente trattandosi di trovare una sorta di bullone/giunto dotato di vite per avvitarvi il pomello e di cilindro per il fissaggio all'asta, operazione quest'ultima, che è in realtà il vero problema, ovvero, anche se reperissi un elemento del genere, non riesco ad immaginare come "ancorarlo" all'asta. Oppure, chiedo non essendo andato oltre lo smontaggio di cuffia e pomello originali per vederne la struttura, la parte in plastica appunto sottostante il pomello e coperta dal tessuto, è possibile toglierla e quindi utilizzarla per la finalità?

    Spero di aver spiegato intenzione quanto più chiaramente, e ringrazio in anticipo chiunque mi dedichi un minuto per un consiglio, basta non sia, «lascia stare»... :004

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti