NON SI CAPISCE QUAL'è IL PROBLEMA....
  • Emiliano
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Emiliano
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: NON SI CAPISCE QUAL'è IL PROBLEMA....

da Emiliano » lunedì 22 novembre 2010, 16:09

Il problema 99 su 100 è il sensore temperatura evaporatore il quale è posto sulla destra in alto al pedale acceleratore , il problema è che per sostituirlo devi o spappolarti le mani o smontare il cruscotto comunque cambiato quello vedrai la tua aria condizionata rifunzionare, a ricorda che per cambiarlo devi rompere il supporto della centralina comfort per togliere la stessa e arrivare al sensore quindi riordinalo senno' hai la centralina a giro sotto ai piedi. Ciao
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 23 novembre 2010, 9:42

Perchè romperlo il supporto e non smontarlo??? :017
    Tanto se ci consigli di riordinarlo vuol dire che si deve smontare per sostituirlo.... Quindi, da ignorante mi chiedo perchè non smontarlo prima invece di romperlo?
  • Emiliano
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Emiliano » mercoledì 24 novembre 2010, 9:00

Se smonti tutto il cruscotto Forse e ripeto Forse riesci a non romperlo se invece lo fai da sotto lo devi rompere per forza vedere per credere e tagliuzzarti anche un po' le mani, poi passa male perche c'è il pedale acceleratore, comunque il prezzo è cosi' irrisorio che non merita rompersi le scatole.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 24 novembre 2010, 9:06

Si emiliano ma c'è una cosa che non capisco e che mi sfugge forse per mia ignoranza....
    Visto il prezzo irrisorio convine compralo invece di smontare il cruscotto e fin quì approvo più che in pieno!!!! :023
    Il discorso che faccio io è questo:
    Io per evitare di smontare tutto il cruscotto preferirò rompere il supporto.....
    Per cambiare questo supporto ovviamente devo smontare il vecchio.....
    Quindi perchè non smontarlo prima di romperlo?????
    Cosa mi sta sfuggendo?

EDIT: Io la centralina confort l'ho smontata per collegarci il cavo del "consenso" (permettimi di chiamarlo così in parole povere perchè non sono un tecnico, ma penso che capirai a cosa mi riferisco) che da il segnale delle porte anteriori aperte al relè delle "luci spia" degli stessi sportelli anteriori, e ricordo di aver notato (ma non l'ho smontato quindi magari ho visto male) che il supporto della centralina confort è fissato tramite una troxT20 "facilmente" smontabile.... Quindi io credo nella mia ignoranza che una volta smontato il portaoggetti sotto lo sterzo (la mensolina), la boccola che porta l'aria ai piedi, il tunnel centrale e la centralina confort, secondo me si potrebbe arrivare abbastanza "agevolmente" al motoposizionatore della temperatura..... Che ne dici? Ti sarei grato se mi dassi una risposta chiarificatrice in modo da farmi capire se e dove sbaglio e soprattutto se mi sfugge qualcosa di importante! :002
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » mercoledì 24 novembre 2010, 9:27

Emiliano ha scritto:Se smonti tutto il cruscotto Forse e ripeto Forse riesci a non romperlo se invece lo fai da sotto lo devi rompere per forza vedere per credere e tagliuzzarti anche un po' le mani, poi passa male perche c'è il pedale acceleratore, comunque il prezzo è cosi' irrisorio che non merita rompersi le scatole.

Emiliano devi presentarti...... :011
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
  • Emiliano
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Emiliano » mercoledì 24 novembre 2010, 14:12

Chiedo scusa al moderatore per non essermi ancora presentato ma tanto rispondo a questa poi chiudo, non sto parlando di motoposizionatore ma di sensore temperatura evaporatore il quale è guasto e dice alla centralina clima che la temoperatura evaporatore è a -92° quindi questa convinta che l'evaporatore è ghiaccio non fa lavorare il compressore, questo si trova in alto sopra la centralina comfort e se non levi il supporto non ci arrivi per riconoscerlo vedrai spuntare due fili uno se non ricordo male verde nero sganci il connettore e con un cacciavite pari cerchi di sfilare il sensore lo sostituisci e vedrai rifunzionare il clima , ora spiegarti a parole perchè devi rompere il supporto è difficile ma se vuoi fidarti quando sei li (premetto che è un lavoro molto difficile la casa vuole lo smontaggio del cruscotto) vedrai che devi romperlo e è anche difficile da fare saluti a tutti.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 24 novembre 2010, 16:05

emiliano invece di dire "rispondo a questa e poi chiudo" perchè non apri un piccolo topic di presentazione nell'apposita sezione? mica devi pagare qualcosa? :ahaha
    così sei libero di dare consigli a tutti e noi te ne saremmo grati... al contrario saremmo costretti a bannarti
    Work in progress :mura
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 24 novembre 2010, 20:50

Come non quotarti Paride!!!!
    Comunque si nota proprio che lavori in "Fossvaghen" .........