German engeneering in da house

taketdi ha scritto:Ciao Ragazzi,
ma in questo 3d si parla di tutto ormai??
Che fine ha fatto l'installazione di questo benedetto fis.
Siete riusciti a non far accendere la spia dellólio a parte m che lo ha cambiato???
Scusate ma per me che vengo di tanto in tanto e'un oblio raccapezzarci in tutti questi messaggi offtopic.
Ciao e grazie.
Io ad esempio ho montato l'RCD200, ora tocca a GRA e se ci riusciamo al sensore liquido lavavetri 

m2312l ha scritto:taketdi ha scritto:Ciao Ragazzi,
ma in questo 3d si parla di tutto ormai??
Che fine ha fatto l'installazione di questo benedetto fis.
Siete riusciti a non far accendere la spia dellólio a parte m che lo ha cambiato???
Scusate ma per me che vengo di tanto in tanto e'un oblio raccapezzarci in tutti questi messaggi offtopic.
Ciao e grazie.
Eheh Ciao Take!
Sì effettivamente una volta risolto il problema della spia dell'olio siamo passati ad altroIo ad esempio ho montato l'RCD200, ora tocca a GRA e se ci riusciamo al sensore liquido lavavetri

gringo14 ha scritto:Take se non ricordo male ha montato la radio navigatore con il display monocromatico, ma mi sa che nemmeno lui era riuscito a far apparire le info sul tacho...
Ragazzi, ma come siete messi con questo discorso interfacciare radio al tacho? Non ho letto nessun aggiornamento...

gringo14 ha scritto:Take se non ricordo male ha montato la radio navigatore con il display monocromatico, ma mi sa che nemmeno lui era riuscito a far apparire le info sul tacho...
Ragazzi, ma come siete messi con questo discorso interfacciare radio al tacho? Non ho letto nessun aggiornamento...

m2312l ha scritto:gringo14 ha scritto:Take se non ricordo male ha montato la radio navigatore con il display monocromatico, ma mi sa che nemmeno lui era riuscito a far apparire le info sul tacho...
Lui però non ha messo l'adattatore can bus come ho fatto io giusto?

m2312l ha scritto:Goodhour ha scritto:
e come l'ha collegato? quel navigatore dovrebbe avere lo stesso attacco del rcd200... e forse qualcosa in +...
Non è detto dell'MCD c'è anche la versione per la 9n che ha l'attacco iso e un connettore a parte per il can bus

taketdi ha scritto:m2312l ha scritto:Goodhour ha scritto:
e come l'ha collegato? quel navigatore dovrebbe avere lo stesso attacco del rcd200... e forse qualcosa in +...
Non è detto dell'MCD c'è anche la versione per la 9n che ha l'attacco iso e un connettore a parte per il can bus
Esatto il mio vecchio MCD aveva gli attacchi iso con segnale gala che arrivava allo stereo e bastava fare un paio di ponticelli e attaccare il canh e il can low dello stereo al canh canl del tacho direttamente e abilitare la funzione display esterno sullo stereo e il +16 sul tacho.
Non so pero'se con ládattatore di m si puo'fare una cosa del genere.
io sulla mia touran ho lo stesso attacco e ho montato il navi senza fare nessuna modifica perche'cui pensa il canbus a fare tutto.
Ladattatore di m probabilmente emula il segnale canh e canl che serve all'RCD200 per accendersi e funzionare ,ma probabilmente non e'sufficente per fare una diagnosi dello stesso.
M ,ma tu hai collegato questo apparecchio anche al gateway della macchina o e'solo appoggiato dietro lo stereo?
Nel primo caso hai ottime possibilita'di riuscire nellímpresa nel secondo caso lascia stare.
Ciao a tutti.
P.S. anche secondo me come dice paul il problema del tacho si risolve con una configurazione.
A saperlo mi prendevo il dump dei miei amici ai quali avevo montato il tacho e non hanno avuto problemi forse perche'uno era proprio un 19 e láltro un 14 con la m finale.
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.