Quadro strumenti con FIS
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Quadro strumenti con FIS

da gringo14 » martedì 29 aprile 2008, 13:48

TINO85 ha scritto:rispolvero questo post perchè ho 2 curiosità sul fis
    -io avrei problemi visto che ho l'antifuto originale?
    -io ho il cbd devo cambiare leve o cablaggi?
    grazie a tutti
    ciao
    tino85

Tino per il momento ti rispondo io poi di sicuro anche gli altri amici ti daranno conferma:

1) Il tacho non centra assolutamente nulla con l'antifurto, quindi non ti darà NESSUN PROBLEMA!!! :023

2) Tu rispetto a me avendo già il CDB non devi cablare nulla ne' sostituire le leve delle frecce (almeno che non vuoi montare anche il GRA, ma questo lo sai....), quindi fisicamente tu la macchina non la toccherai proprio, devi solo smontare le due viti trox che tengono il tacho fissato, staccare le due morsettiere dei fili e poi il resto dell'operazione verrà svolta sui tacho...
    Ti ripeto, l'operazione non è semplice, ma molto di più.... Ti basta trovare uno che ha dimestichezza con il saldatore.... tutto quà.....

A differenza mia non devi smontare nemmeno lo sterzo l'airbag e la leva delle frecce.... FIDATI TINO.... FIDATI!!!! :023
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » martedì 29 aprile 2008, 13:58

gringo14 ha scritto:
    TINO85 ha scritto:rispolvero questo post perchè ho 2 curiosità sul fis
    -io avrei problemi visto che ho l'antifuto originale?
    -io ho il cbd devo cambiare leve o cablaggi?
    grazie a tutti
    ciao
    tino85

Tino per il momento ti rispondo io poi di sicuro anche gli altri amici ti daranno conferma:

1) Il tacho non centra assolutamente nulla con l'antifurto, quindi non ti darà NESSUN PROBLEMA!!! :023

2) Tu rispetto a me avendo già il CDB non devi cablare nulla ne' sostituire le leve delle frecce (almeno che non vuoi montare anche il GRA, ma questo lo sai....), quindi fisicamente tu la macchina non la toccherai proprio, devi solo smontare le due viti trox che tengono il tacho fissato, staccare le due morsettiere dei fili e poi il resto dell'operazione verrà svolta sui tacho...
    Ti ripeto, l'operazione non è semplice, ma molto di più.... Ti basta trovare uno che ha dimestichezza con il saldatore.... tutto quà.....

A differenza mia non devi smontare nemmeno lo sterzo l'airbag e la leva delle frecce.... FIDATI TINO.... FIDATI!!!! :023

no nino il gra non lo voglio mi stupida convinzione ma mi fà paura che non si stacchi lo sò è pura pazzia, per il resto ti ringrazio anche perchè sarebbe la modifica che piu' mi ha sempre attirato
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 29 aprile 2008, 14:05

Tino per il GRA non è indispensabile ed anche io avevo il terrore che non si staccasse, però poi una volta capito com'è fatto anche su questo posso dirti che puoi stare tranquillo, pensa quanto è intelligente che se lo fai accellerare con la macchina in folle, lui si rende conto che la cosa non è normale e non accellera.... :055

Comunque per il FIS senti a me, stai tranquillo!!! Se trovi un tacho buono compralo, poi con calma troverai qualche anima buona che ti farà il montaggio.... :023
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » mercoledì 7 maggio 2008, 9:49

ragassuoli con l'aiuto della disponibilissima vale il tacho lo ho trovato :007 :007 una cosa però poi devo programmarlo? mi spiego ad esempio l numero km, e soprattutto le impostazioni dei service come devo fare visto che il cavo che abbiamo sulle 9n3 non funziona??? grazie ragazzi
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » mercoledì 7 maggio 2008, 10:01

ottimo sono contento, sul sito nella sezione documenti, trovi le procedure su come riprogrammarlo!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 7 maggio 2008, 10:05

TINO85 ha scritto:ragassuoli con l'aiuto della disponibilissima vale il tacho lo ho trovato :007 :007 una cosa però poi devo programmarlo? mi spiego ad esempio l numero km, e soprattutto le impostazioni dei service come devo fare visto che il cavo che abbiamo sulle 9n3 non funziona??? grazie ragazzi
    ciao
    tino85

ma tu parli del cavo vag che per fare questo lavoro non credo ti serva, c'è da dissaldare la eprom. cmq nei documenti del sito trovi tutto :023
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 7 maggio 2008, 10:07

TINO85 ha scritto:ragassuoli con l'aiuto della disponibilissima vale il tacho lo ho trovato :007 :007 una cosa però poi devo programmarlo? mi spiego ad esempio l numero km, e soprattutto le impostazioni dei service come devo fare visto che il cavo che abbiamo sulle 9n3 non funziona??? grazie ragazzi
    ciao
    tino85

Tino sono contento che tu abbia trovato il tacho... prendilo però!!!! :023
    per quanto riguarda la programmazione tranquillo, secondo me non è il cavo che non funziona, non è possibile che sulle altre polo va bene tranne che sulla tua... Magari assicuratevi di averlo inserito bene nella presa, perchè spesso (almeno sul mio capita che non sia ben inserito....)....
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 7 maggio 2008, 10:11

Murdok ha scritto:
    ciao
    tino85

ma tu parli del cavo vag che per fare questo lavoro non credo ti serva, c'è da dissaldare la eprom. cmq nei documenti del sito trovi tutto :023

Però ti servirà il cavo per fare l'adattamento della lingua e delle varie attivazioni sul quadro, anche se queste cose le puoi fare anche su un'altra macchina, però gli intervalli di service li puoi programmare SOLO una volta montato sulla tua e naturalmente programmata la eeprom, altrimenti con l'imobilizer attivo non ti permette di fare le configurazioni...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 9 maggio 2008, 6:31

Tino, non ti preoccupare che nessuno te la rompe la macchina!!! :ahaha
    VAI TRANQUILLO :023 Fagli provare il cavo, anche perchè non si tratta di una prova, non devi fare da cavia a nessuno e soprattutto le 9n3 sono I D E N T I C H E alle 9n elettronicamente.... Vai tranquillo.... VAI T R A N Q U I L L O!!!!!!!!!!!

...............e non ti montare la testa, la tua macchina non ha nulla di più delle nostre 9n!!! :016 :019 :003 :004 :ahaha
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » lunedì 12 maggio 2008, 9:30

contrordine sta mattina mi chiama la conce e mi dice che la mia estensione di garanzia è stata attivatadi andare da loro appena possibile per l'illustrazione delle mdalità io cadendo dal pero dico loro se avessero fumato un pò di residuo freni ma per tutta risposta loro mi dico "ue picio le stà to pà a fatela" e quindi ora mi ritrovo per due anni ancora nell'impossibilità di mettere mano all'elettronica caxxo :013 ma io dico dirmelo prima che era quello il mio regalo di compleanno così ho fatto la figura da gianda con vale...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 12 maggio 2008, 9:36

TINO85 ha scritto:contrordine sta mattina mi chiama la conce e mi dice che la mia estensione di garanzia è stata attivatadi andare da loro appena possibile per l'illustrazione delle mdalità io cadendo dal pero dico loro se avessero fumato un pò di residuo freni ma per tutta risposta loro mi dico "ue picio le stà to pà a fatela" e quindi ora mi ritrovo per due anni ancora nell'impossibilità di mettere mano all'elettronica caxxo :013 ma io dico dirmelo prima che era quello il mio regalo di compleanno così ho fatto la figura da gianda con vale...
    ciao
    tino85

Tino, la garanzia della mia macchina scade nel 2010... Vedi un po' tu.... Se lo vuoi realmente comprare quel tacho, prendilo.... Non ti preoccupare, tanto la garanzia non copre quello che interessa al tacho.... E poi, tranquillo che non succede nulla alla macchina... Poi fai tu, io non metto bocca...
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG

da TINO85 » lunedì 12 maggio 2008, 9:40

gringo14 ha scritto:
    TINO85 ha scritto:contrordine sta mattina mi chiama la conce e mi dice che la mia estensione di garanzia è stata attivatadi andare da loro appena possibile per l'illustrazione delle mdalità io cadendo dal pero dico loro se avessero fumato un pò di residuo freni ma per tutta risposta loro mi dico "ue picio le stà to pà a fatela" e quindi ora mi ritrovo per due anni ancora nell'impossibilità di mettere mano all'elettronica caxxo :013 ma io dico dirmelo prima che era quello il mio regalo di compleanno così ho fatto la figura da gianda con vale...
    ciao
    tino85

Tino, la garanzia della mia macchina scade nel 2010... Vedi un po' tu.... Se lo vuoi realmente comprare quel tacho, prendilo.... Non ti preoccupare, tanto la garanzia non copre quello che interessa al tacho.... E poi, tranquillo che non succede nulla alla macchina... Poi fai tu, io non metto bocca...

lo sò ma se per sfiga succede una qualsiasi cosa mi aprono in due come un melone perchè loro se ne lavano le mani dicendo che tutto è nato dalla mia modifica fidati ho lavorato in una conce e sò benissimo come le case si attaccano a tutto... io poi non voglio noie faceno 30.000 km annui quasi e quindi amen lo avrò sulla prossima...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    e altro in arrivo