Quadro strumenti con FIS
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Quadro strumenti con FIS

da gringo14 » lunedì 12 maggio 2008, 9:46

i'm NikuZ ha scritto:tu dici nino ke in conce nn se ne rendono conto?

Non credo, in conce sicuramente se ne rendono conto (a meno che non stanno proprio dormendo), comunque Tino, dovresti sapere che la garanzia estensiva non vale su tutte le parti della macchina e che se caso mai dovessi avere dei problemi in futuro, ci scommetto quello che vuoi che nel 99% dei casi il danno lo pagherai tu, o ti verranno in contro sulla spesa come farebbero in qualsiasi concessionaria (onesta) dove si è clienti fissi... Comunque ti ripeto, tu hai ragione, ma sappi che cmbiando il tacho, elettronicamente la macchina nemmeno se ne accorge che lo hai cambiato.... Punto e basta, non aggiungo nient'altro...
    TINO85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.9 tdi 101cv

da TINO85 » lunedì 12 maggio 2008, 9:56

per fare un esempio sulla focus di un cilente di dove lavoravo (macchina in garanzia e tutto) ha messo il quadro della st 170 o rs non ricordo bene e bom per una semplice pirlata trattasi di motorino avviamento che ogni tanto faceva le bizze beh sapete cosa è successo??? il tipo si è pagato tutto lui la casa non ha pagato nulla e visto che era stata eseguita una modifica è venuta a decadere la garanzia... ragazzi se parlo è perchè queste cose le ho viste...
    ciao
    tino85
    POLO 9N3 1.9 TDI:
    MODIFICHE FATTE: fari posteriori cromati, listello cromato, eliminazione scritte, minigonne gti, battitacco gti, montanti lucidi, anello cromato al devioluci e al volante, bracciolo nero, pedaliera sportiva tt, posizioni + anabbaglianti philips blue vision, adesivo http://www.polovw.it sotto il terzo stop, pinnetta calearo, freccie ant e post cromate, sottopara post gti, luci porta highline, neon blu anteriori....
    e altro in arrivo
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 12 maggio 2008, 18:37

gringo14 ha scritto:
    TINO85 ha scritto:contrordine sta mattina mi chiama la conce e mi dice che la mia estensione di garanzia è stata attivatadi andare da loro appena possibile per l'illustrazione delle mdalità io cadendo dal pero dico loro se avessero fumato un pò di residuo freni ma per tutta risposta loro mi dico "ue picio le stà to pà a fatela" e quindi ora mi ritrovo per due anni ancora nell'impossibilità di mettere mano all'elettronica caxxo :013 ma io dico dirmelo prima che era quello il mio regalo di compleanno così ho fatto la figura da gianda con vale...
    ciao
    tino85

Tino, la garanzia della mia macchina scade nel 2010... Vedi un po' tu.... Se lo vuoi realmente comprare quel tacho, prendilo.... Non ti preoccupare, tanto la garanzia non copre quello che interessa al tacho.... E poi, tranquillo che non succede nulla alla macchina... Poi fai tu, io non metto bocca...

Neanche se ne accorgono che hai cambiato tacho... neanche dalla diagnosi...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 13 maggio 2008, 6:29

Confermo quello che dice Matteo, ed aggiungo anche TINO (in merito alla storia che hai raccontato del motorino d'avviamento della focus) che se sulla tua macchina si dovesse rompere il motorino d'avviamento ti sarà sicuramente calcolato come normale usura del motore (visto che cammini anche abbastanza con la tua macchina...) quindi te lo pagherai tu anche se avrai la garanzia estesa.... Tu che hai lavorato in FORD dovresti anche sapere che la garanzia non è nient'altro che una specie di "copertura" assicurativa mooolto ma moooolto alla carlona, si tratta solo di una sicurezza psicologica alla fine per stare più tranquilli, ma molti dei problemi che ti possono accadere sulla macchina non sono coperti da garanzia (guarda caso...)
    Dalla diagnosi non si vede che il tacho è stato sostituito e se lo sostituisci monti comunque un pezzo originale VW e per giunta anche adatto al 100% alla tua macchina, anche perchè quello che andresti a montare è stato smontato da una macchina gemella alla tua, quindi è perfettamente compatibile!!! :023
    Poi la macchina è tua e tu sai quello che devi fare, non pensare che io o qualcuno di noi vogliamo costringerti a montarlo, a noi non viene in tasca nulla...
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 15 giugno 2008, 18:05

allora ragazzi... mi servirebbe qualche anima pia con un 1.2 12V e con quadro strumenti originale per verificare i seguenti dati:
    Con vagcom andare in instruments
    poi adaptation
    canale 42
    oil min level qualcosa del genere... io ho un valore di 150

canale 43 oil max level valore 300

Non vorrei fossero quelli i parametri che facciano accendere la lucetta dell'olio... però no so...

anche altri canali trattano qualcosa sull'olio... se avete voglia di scrivere anche quei dati ve ne sarei molto grato, magari riusciamo finalmente a risolvere sto problema! :003 :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 16 giugno 2008, 7:15

Pietro, non vorrei dire una cavolata, ma credo che in quei due canali siano scritti i valori d'impostazione cioè del settaggio del service longlife, cioè il valore minimo e massimo (o comunque qualcosa del genere) di quando ti deve apparire la scritta OIL per portare la macchina in officina.... Il discorso dell'anomalia della spia dell'olio sta proprio nel modo di misurazione che è diverso dalle impostazioni del 3 e del 4 cilindri... :017
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » lunedì 16 giugno 2008, 7:51

paul.pupilla ha scritto:allora ragazzi... mi servirebbe qualche anima pia con un 1.2 12V e con quadro strumenti originale per verificare i seguenti dati:
    Con vagcom andare in instruments
    poi adaptation
    canale 42
    oil min level qualcosa del genere... io ho un valore di 150

canale 43 oil max level valore 300

Non vorrei fossero quelli i parametri che facciano accendere la lucetta dell'olio... però no so...

anche altri canali trattano qualcosa sull'olio... se avete voglia di scrivere anche quei dati ve ne sarei molto grato, magari riusciamo finalmente a risolvere sto problema! :003 :023

pietro quello è l'intervallo in km della sostituzione dell'olio, quindi non è il responsabile dell'accensione della spia. Io avevo scoperto che andando su Measuring Blocks la lettura del livello dell'olio in mm è completamente sballata (dà un valore negativo :017 )
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 16 giugno 2008, 8:11

measuring block ma sempre in instrument??? :017
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » mercoledì 18 giugno 2008, 11:03

Ragazzi, è da quando ho il fis che volevo chiedervi sta cosa: gli avvisi, tipo quella della riserva ecc a me appaiono solo per qualche secondo e poi torna la normale videata. Solo alla prossima ripartenza mi torna a suona e appare la scritta con la mega icona. Mentre nel normale tacho la spia del carburante è sempre presente. Anche da voi è così? Sarebbe bello se si potesse avere la mega icona accesa e magari la normale videata sotto :003
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 18 giugno 2008, 11:20

rodek101 ha scritto:Ragazzi, è da quando ho il fis che volevo chiedervi sta cosa: gli avvisi, tipo quella della riserva ecc a me appaiono solo per qualche secondo e poi torna la normale videata. Solo alla prossima ripartenza mi torna a suona e appare la scritta con la mega icona. Mentre nel normale tacho la spia del carburante è sempre presente. Anche da voi è così? Sarebbe bello se si potesse avere la mega icona accesa e magari la normale videata sotto :003

Piero ti confermo che anche i nostri FIS si comportano allo stesso modo! :023 Mi sa che c'è anche scritto sul libretto delle istruzioni della macchina... :023 Comunque puoi visualizzare tutte le anomalie della macchina, tipo Spia della riserva, problemi vari, mancanza di liquido lavavetri (se hai il sensore) insomma tutte le spie che nel vecchio tacho restavano sempre accese, le puoi visualizzare tenendo premuto per qualche secondo uno dei due tastini del CDB, ti apparirà un menù e tu devi scegliere la funzione "STATO VEICOLO" e ti apparirà la spia della riserva e se hai anche altri problemi ti appariranno anche!!! :023 Non so se mi sono spiegato! :017
    Piacerebbe anche a me che la spia della riserva restasse accesa nel riquadro superiore, ma non so se ci vuole qualche magheggio con il VAG, ma credo non si possa fare, magari Matteo o Danilo ne sanno qualcosa in più!! :017