Riconoscimento Tacho
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » martedì 19 giugno 2007, 13:17

    in pratica la sigla MFA sta per multy function e qualche altra cosa, poi il tacho col display rosso è un tacho MFA (cioe con computer di bordo) e FIS che visualizza i dati dell'MFA nel display rosso...
    Quindi ci sono 3 categorie di tacho (battezzate da me):
    - Il tacho semplice, senza computer
    - Il tacho con MFA che visualizza i dati nel display piccolo
    - Il tacho con MFA e FIS che visualizza i dati dell'MFA nel grande display rosso...

    Credo che sia così in sostanza....

    PS: appena torno a casa devo necessariamente rifarmi gli occhi, devo andare a guardare in garage il mio tacho con FIS che ormai aspetta da troppo tempo nel cartone per essere montato.... :021
  • Avatar utente
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 10:22
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    da Goodhour » martedì 19 giugno 2007, 13:27

    Grande Gringo, funziona proprio così...
    Io se lo trovo sto tacho FIS lo monto subito... solo che su ebay ci sono solo x 9N e non 9N3, quindi mi attacco al tram... :006
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » martedì 19 giugno 2007, 13:31

    quello della 9n è più diffuso in tedesconia, forse perchè essendo in giro già da 5 anni quel modello ce ne sono di più....
    O forse perchè sulle 9n3 l'hanno montato meno facilmente, (parlo di risparmio economico, politica di vw!!! :021 )
  • Avatar utente
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 10:22
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    da Goodhour » martedì 19 giugno 2007, 13:50

    peccato che quello della 9n non si possa montare sulla 9n3, ho fatto una ricerca e a parte il fonfino che è differente, sono differenti pure le posizioni delle spie... nuovo manco a pensarci, sull'etka lo porta 751 €!!! :011
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    da gringo14 » martedì 19 giugno 2007, 13:55

    Credo però che quello della 9n lo puoi adattare a quello della 9n3 cambiando il dump oltre al fondino, cambierebbero così anche le disposizioni delle luci, ma per questo dovresti sentire Paul o qualcuno più esperto...
    Per quanto riguarda l'acquisto del tacho nuovo, credo che pur volendo spendere gli 800€ la VW non te lo dia nemmeno perchè è un ricambio da rotazione, ossia, il tuo tacho non funziona? Benissimo, tu paghi, mi ridai indietro il tuo tacho ed io te ne do un'altro PERFETTAMENTE UGUALE e SCORDATI CHE TI DO QUELLO COL FIS!!!!! :021 :021

    Che poi perchè fare così tanto i preziosi, io non lo riesco a capire :017 :017 Dopo che si fanno pagare profumatamente!!! :021 :021 :021
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » martedì 19 giugno 2007, 13:58

    perchè loro affermano che non esiste per il semplice fatto che non vogliono far vedere che risparmiano...! :013
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2549
    Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 10:22
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    da Goodhour » martedì 19 giugno 2007, 14:05

    ma dai... veramente modificando qualcosa si può adattare il tacho della 9n alla 9n3? qualcuno ne sa di +?
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » martedì 19 giugno 2007, 14:28

    Goodhour ha scritto:ma dai... veramente modificando qualcosa si può adattare il tacho della 9n alla 9n3? qualcuno ne sa di +?


    parliamone nella sezione apposita...qui è per il riconoscimento del tacho..! :002
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    SSMark
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 25
    Iscritto il: martedì 24 luglio 2007, 17:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N2 1.4 TDI
    Località: Villa Carcina (BS)
    Contatta:

    da SSMark » martedì 24 luglio 2007, 19:15

    Scusate ancora l'estrema ignoranza ma cosa è il tacho??? thx
  • Avatar utente
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 2373
    Iscritto il: sabato 14 aprile 2007, 16:01
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Località: Novara
    Contatta:

    da vale9n3 » martedì 24 luglio 2007, 19:23

    Quadro strumenti, dove hai tachimetro e contagiri.
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

    Immagine
  • fausto1962
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:22
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Roma
    Contatta:

    da fausto1962 » lunedì 30 luglio 2007, 12:26

    Scusatemi! L'argomento è di interesse generale ed io non mi sottraggo... :018 In VW mi hanno giurato e spergiurato che il tacho con il FIS non è assolutamente compatibile con la 9N3 in quanto cambia addirittura lo schema dell'impianto elettrico... :005 E la cosa ha trovato parziale conferma da parte del mio installatore di fiducia al quale ho fatto montare la RNS MCD e che mi ha dovuto far comprare una interfaccia per prelevare il segnale odometrico (velocità del veicolo) in formato analogico dalla linea digitale CAN-BUS della macchina :021 Questo problema (e correggetemi se sbaglio) non lo si aveva con la vecchia serie della Polo dove il segnale odometrico analogico arrivava e la RNS MCD poteva essere tranquillamente inserita in plancia e fatta funzionare. Urgono informazioni perchè anche io vorrei mettere il FIS, oltre che per l'estetica generale e per i dati che ti comunica, per il fatto (scandaloso!!!) che nella Polo non si può avere l'indicazione della temperatura esterna (secondo me importantissima) :013 A questo riguardo (la temperatura esterna) qualcuno può darmi qualche dritta su come aggirare l'ostacolo per avere un indicatore interno? Grazieeeeeeeeeeeeeee :001
  • Avatar utente
    Pasq21
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1857
    Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 9:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TDI
    moto: ex Polo 1.9 TDI
    nome: Pasq21
    Contatta:

    da Pasq21 » lunedì 30 luglio 2007, 13:43

    Metti il computer di bordo e stai a posto :002
    Immagine :tunz

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti