Staging su 6R: Forse ci siamo!
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Staging su 6R: Forse ci siamo!

da Davilm87 » mercoledì 13 luglio 2011, 12:17

Io ci sono!!!! Davide Monaco Polo GTI EG 944 . .
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • Ben

da Ben » mercoledì 13 luglio 2011, 12:18

Kold666 ha scritto:
    Qua si parla di VAS, che è il software che usano SOLO in Vw, quindi credo si debba andare per forza da loro :009

Si, ieri ho controllato ed in effetti se si clicca su Staging dice che manca il modulo

Esattamente; il modulo mancante potrebbe esser inserito grazie ad aggiornamento del cluster fatto col VAS!
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Contatta:

da Davilm87 » mercoledì 13 luglio 2011, 12:19

Davilm87 ha scritto:Io ci sono!!!! Davide Monaco Polo GTI EG 944 . .

Dimenticavo Monza hihihihii (mia conc. lombarda motori)
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • Ben

da Ben » venerdì 15 luglio 2011, 9:54

Alla luce di quanto scritto in questo 3D ed in quest'altro, ho una mezza proposta qualora non fosse possibile far aggiornare presso la rete ufficiale il Cluster (quadro strumenti):

Che ne dite di acquistare, in gruppo, un Cluster dal tipo in Repubblica Ceca? Mi spiego meglio: spedire il proprio Cluster vuol dire rinunciare ad usare la propria auto per un periodo di 10/15gg, in quanto sul Cluster è presente un componente dell'Immobilizer. Di qui l'idea per chi ha una GTI si acquista un Cluster per GTI in gruppo e questo viene di volta in volta passato a chi spedisce il proprio per la modifica.

Il Cluster comune avrà alla fine tanti km o sarà cmq stra-usato motivo per cui partecipate solo se siete sicuri di partecipare e non tanto per!

Certo ci sono dei contro:
    - Bisogna aspettare un po' per il proprio turno (si rispetta l'ordine in cui si partecipa);
    - Sono soldi a fondo perduto a cui si sommano quelli della spedizione/modifica del proprio Cluster (circa 80 Euro);

Ma ci sono anche dei pro:
    - si ha lo staging funzionante;
    - più siamo e meno costa;
    - non si resta senza auto

Ulteriori precisazioni: per la sostituzione provvisoria chiedo che ci si rivolga a meccanici professionisti (qualora non si abbiano le capacità per farlo), perché chi rompe paga, essenzialmente per una questione di rispetto verso tutti coloro che partecipano all'acquisto!

Che ne dite?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 15 luglio 2011, 10:25

Ben scusa se mi metto in mezzo a questa storia, ma il tuo buon proposito (perchè tale è, ne sono sicuro :023 ) lo vedo un po' ad alto rischio, perchè onestamente (parlo per l'esperienza sia fatta da me quando ho sostituito il mio quadro strumenti, per quella fatta da altri utenti del forum che han fatto lo stesso su 9n/9n3) nella nostra nazione si possono contare sulle dita delle mani le persone in grado di fare questo tipo di operazioni "delicatissime" senza far danni sia alla macchina che al quadro strumenti.... Poi le poste italiane ci possono mettere il loro zampino.... Se l'utente "x" rompe il quadro (o anche chi gli fa il lavoro e non dice niente del danno all'utente stesso) poi può diventare difficile risalire al colpevole.... Perchè "io" quando ricevo il quadro a casa, è tutto bello, chiuso e perfetto, poi quando non mi funziona, vai a capire se la colpa è "mia" o di chi l'ha usato prima di me..... Diverso sarebbe se tutto questo si fa "faccia a faccia".....

(mio parere personale sia chiaro)
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » martedì 19 luglio 2011, 10:47

tutto sto sbattimento per avere delle lancette che vanno su e giu secondo me è eccessivo.

Io ce l'ho sulla moto, carino e tutto ma dopo un mese non ci fai nemmeno piu caso (e sulla moto ho un'utilità in più, cioè la lancetta va arriva fino ai giri impostati per la luce cambio marcia)
    totyfru
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo gti
    moto: gsx-r 1000 k7 e...
    nome: Antonio
    Contatta:

da totyfru » giovedì 21 luglio 2011, 9:30

Scusate, ma cos'è?? :003
    ImmagineImmagine
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 21 luglio 2011, 14:22

Sono le lancette dei giri e dei km/h che fanno un giro e tornano normali quando accendi l'auto :004
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » giovedì 21 luglio 2011, 18:03

Sarà eccessivo però a me, come ad altri, CI PIACE! ;)

forse mi sono spiegato male, anche a me piacerebbe, infatti ho provato ad attivarlo con il vag, ma se per avere lo staging bisogna smontare cruscotto, tenerla ferma 10-15gg, rischiare di perdere la garanzia io dico no grazie.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » sabato 23 luglio 2011, 7:06

Ben ha scritto:Sarà eccessivo però a me, come ad altri, CI PIACE! ;)

oppure ci sarebbe l'opzione di dotarsi di un VAS Clone :030 comunque ti mando un PM perchè a roma c'è un tizio che li vende !!
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » giovedì 25 agosto 2011, 22:36

Ragazzi ho serissimi dubbi che potete prendere un contachilometri di un terzo e scambiarvelo, per il semplice fatto che tutte le centraline dell'auto comunicano tra loro tramite la rete CAN-bus e ogni centralina ha il VIN dell'auto, se cambiate una centralina con un altra siete fregati perchè c'è un VIN estraneo e parte l'antifurto passivo che non vi fa accendere la macchina neanche se vi mettete a fare miracoli.... :018

Cambiando discorso mi gusta l'idea di aggiornare il cluster presso l'officina VW e quindi eccomi:
    Alberto Spinoni, Vergiate, 1.4 GTI EH006**
    Concessionaria: Martignoni Due S.R.L.
    :003 :003 :003
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Contatta:

da spinogti » venerdì 26 agosto 2011, 13:29

Ben ha scritto:Stai dicendo ke ci aggiorneresti a tutti il cluster garantedo al 100% lo staging dopo? O almeno l'aggiornamento? Costo? Puoi dieci se la procedura da noi individuata è corretta o meno?

Dove sei?

Attenzione io sto dicendo che non potete fare il lavoro di cambiare quadro strumenti... io il cluster non posso aggiornarlo :022 :022 se no ve lo farei volentieri, ma io mi riferivo al primo post della prima pagina, cioè di farci fare il richiamo dalla VW in maniera di attivarlo poi tranquillamente li al momento dell'aggiornamento o col VAG :026

Mi scuso per averti dato false speranze... se mai andrò a lavorare in VW potrei farlo a vostro rischio, anche se non credo ci siano :039 :039