a questo punto credo ti convenga collegarla direttamente sulla plafoniera in modo da fare un lavoro più "pulito"; i led ti si accenderebbero nel momento in cui apri le portiere, ed in più potresti attivarli semplicemente accendendo la plafoniera.
p.s.: attento a non scrivere d'impulso
1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07
cosa indendi nella plafoniera? te ne sei accorto.....che fig de M cmq no se no ogni volta dovrei aprire la portiera.....se mi serve la luce e sto guidando mica posso aprire la portiera.....sai che danno!!!! l'unica è li, anche perchè vorrei usare uno dei tappi ai lati come interruttore.
intendevo dire che collegandoli sulla plafoniera i led ti si accenderebbero sia quando apri le portiere, che quando accendi manualmente la plafoniera con il suo interruttore; io ce l'ho così, e devo dire che è molto pratico.
Altairock ha scritto:te ne sei accorto.....che fig de M
sono onnipresente
1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07
Se ti posso essere d'aiuto io ho fatto un lavoro simile...ho messo dei led rossi nei pozzetti davanti che illuminano la zona piedi..si attivano quando accendo le luci e ho fatto il collegamento con l'illuminazione dell'accendi sigari..il bello è che se decido di abbassare l'illuminazione con la rotellina si abbassa anche la luce dei piedi..io per far questo ho tolto tutta la zona del tunnel centrale..però io ho una 9n..non so come sia il tunnel della 6r..se sono simili se vuoi ti spiego..ma se sono diversi non ti saprei aiutare...=)ad ogni modo..sicuramente se ci sono degli incastri anche nei tuoi (come sono i miei), vai tranquillo!tira e rimetti senza problemi!non sono di certo delle fiat le nostre poline=)
non è nulla di particalare praticamente per togliere il tunnel (sulla mia) devi solo tirare le plastiche partendo da quella del freno a mano e poi ci sono solo 2 viti in testa al tunnel sotto la consol..alzandola si alza tutto quindi anche l'accendi sigari e vefrai che dietro ci sono 3 fili mi sembra..uno porta sempre 12 volt, uno è il negativo e il terzo porta 12 volt solo quando sono accese le luci..non ti resta che tagliare gli ultimi 2 fili che ti ho detto e collegarli coi led che vorrai mettere..
Io ho fatto lo stesso lavoro di Fede sulla mia 6r.. Luci led rosse ai piedi che si accendono quando accendo i fari..e in caso le abbassi col potenziometro delle luci se sono troppo forti.! Corrente presa dall'accendisigari..e riesci anche senza togliere tutto il tunnel perché le plastiche ai lati sono morbide e si tirano abbastanza da poterci infilare le mani :)