Installazione Volumetrico originale su Polo 6r
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Installazione Volumetrico originale su Polo 6r

da steel » sabato 25 febbraio 2012, 14:55

Figurati! :023
    Comunque ti dò un consiglio... per passare i cavi dal motore all'abitacolo bisogna smontare un paio di cose, quindi ti conviene fare tutto insieme e smontare una volta sola!

Io mi sono messo dietro 3 giorni e ho installato volumetrico, cruise control e luci diurne :003
    giuppynet77
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giuppynet77 » domenica 26 febbraio 2012, 13:09

steel ha scritto:Figurati! :023
    Comunque ti dò un consiglio... per passare i cavi dal motore all'abitacolo bisogna smontare un paio di cose, quindi ti conviene fare tutto insieme e smontare una volta sola!

Io mi sono messo dietro 3 giorni e ho installato volumetrico, cruise control e luci diurne :003

io dovrei passare i fili per le luci diurne dato che li preferisco nei fendi,come posso fare? o meglio da dove devo farli passare? mi daresti una dritta perfavore?magari anche qlc foto mi sarebbe d'aiuto :006
    VOLKSWAGEN POLO 6R my 2012 - 1.2 tdi
    - Chiusura porte a 15Km/h.
    - Aumento lampeggi da 3 a 5.
    - Aumento volume nell'abitacolo dei sensori di parcheggio.
    - Cambio tono sensori di parcheggio.
    - Attivazione km/l.
    - Sprint booster.
    - Luce bracciolo (modifica personale).
    - Luce porta oggetti ant. (modifica personale).
    - Luci anabbaglianti Diurne nei fendi.
    - Luci vano piedi.
    - Placche volante (realizzazione personale).
    - Console persconalizzata in tinta.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » domenica 26 febbraio 2012, 13:19

il punto dove passare i fili è nella guida delle diurne! c'è da smontare un lamierino dietro al motore. Cmq ti conviene chiedere la guida ad alberto e leggertela bene, poi se hai qualche dubbio sono qui! :023
    giuppynet77
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giuppynet77 » domenica 26 febbraio 2012, 22:45

ok grazie!
    VOLKSWAGEN POLO 6R my 2012 - 1.2 tdi
    - Chiusura porte a 15Km/h.
    - Aumento lampeggi da 3 a 5.
    - Aumento volume nell'abitacolo dei sensori di parcheggio.
    - Cambio tono sensori di parcheggio.
    - Attivazione km/l.
    - Sprint booster.
    - Luce bracciolo (modifica personale).
    - Luce porta oggetti ant. (modifica personale).
    - Luci anabbaglianti Diurne nei fendi.
    - Luci vano piedi.
    - Placche volante (realizzazione personale).
    - Console persconalizzata in tinta.
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » lunedì 27 febbraio 2012, 10:18

Io sto ancora litigando con l attivazione :013
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 27 febbraio 2012, 10:47

Sonny spiegati meglio, l'antifurto non da nessun segno di vita dopo aver spuntato i bit nel VCDS o non ti accetta proprio il coding? :017

Facendo un giro nel VCDS, sul modulo 09 ho trovato queste:
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Spuntando i bit riguardanti l'antifurto, dovrebbero esserci segni di vita.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » lunedì 27 febbraio 2012, 14:52

La codifica la accetta ma...sembra che ci sia qualche altro bit da spuntare
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » lunedì 27 febbraio 2012, 15:06

hai provato a guardare nella lista che avevo postato qualche pagina fa? Tra adaption e long coding dovrebbero esserci tutte le voci che riguardano il volumetrico!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » lunedì 27 febbraio 2012, 16:04

Raga, stamattina ho portato l'auto dall'elettrauto e mi ha detto una roba strana che però mi ha fatto preoccupare...

Ha detto che non è riuscito a fare il lavoro, perchè (dice lui) la griglia dei connettori della mia centralina non sono predisposte per altri ingressi e quindi non hanno lo spessore per le linguette di bloccaggio dei terminali negli altri fori della griglia...

La cosa che mi ha fatto preoccupare è che ha detto che ha sentito uno che conosce che lavora in un'officina volkswagen che gli ha confermato la cosa!

E possibile?! Mi sembra una cosa impossibile, cosa fanno, 25 stampi diversi per le griglie in base alle predisposizioni della macchina?!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 27 febbraio 2012, 18:15

Come ti ha risposto Alberto nella guida del CDB/GRA, la cosa è impossibile.

I connettori sono universali, perciò o è uscito stampato male, ma non credo, oppure sono crimpati male.

Taglia tutti i terminali MQS e ricrimpa i cavetti.. facci sapere :023

P.S. Ritirato connettore sensore ultrasuoni, mi manca solo il supporto della sirena.. :021
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » lunedì 27 febbraio 2012, 19:05

Dai, almeno ora puoi iniziare il lavoro! Io domani inizio ad attaccare la sirena con il supporto del q5 :023

Per la centralina vediamo... dopo quello che ha detto l'eletrauto mia mamma vuole che sento prima un'officina vw per sapere se rischio di fare cazzate :021
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 27 febbraio 2012, 19:23

Preferisco smontare una sola volta, quindi se arriva in tempi decenti aspetto altrimenti trovo una soluzione alternativa..

Comunque tu prova a ricrimpare i cavi, di danni non ne puoi fare. I cavi possono entrare o non entrare.. Ti ripeto che per me, i terminali sono troppo "cicciotti" nel punto in cui vanno crimpati. Ed è per questo che non entrano. Anche Alberto aveva scritto che li aveva dovuti ricrimpare o stringerli meglio perchè le sedi sono piccole, rispetto agli altri connettori e la crimpatura deve essere precisa altrimenti non si infilano.

Non hai modo di fare una macro del connettore?

Ma dai, ricrimpali :056 siamo con te :023
    Retrofit:

Meccanica: