Staging su 6R: Forse ci siamo!
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Spino
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Staging su 6R: Forse ci siamo!

da spinogti » venerdì 26 agosto 2011, 18:41

se no sarebbe da provare ad andare in VW e dichiarare che durante la marcia capita a volte che le lancette scendono a zero e non si muovono piu fino alla riaccensione dell'auto, in teoria non vengono registrati questi tipi di errori (riconducibili a crash del software del cruscotto) e l'uniche cose da fare sono: 1. aggiornare il quadro strumenti con una versione nuova 2. cambiarlo
    e ovviamente VW penso che prima di cambiarlo lo aggiorni :023
    Dove lavoro io (Ford) funziona cosi, se no aspettate che in questi giorni mi dovrebbe arrivare il notebook, dove installo il VCDS e provo io, se non riesco con sto staging :013 :013 faro un salto in VW e chiedo :023 :023 :004
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da spinogti » sabato 27 agosto 2011, 12:23

avete provato anche con l'ultima versione del vcds?
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da spinogti » domenica 28 agosto 2011, 11:47

allora bisogna per forza passare in conce :011 :011 pessimo :013 :013
    Mad Andy
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6TDI HL
    Contatta:

da Mad Andy » martedì 6 settembre 2011, 18:41

...hem...m'era sfuggita la discussione...!
    sono Andy ex vice-pres del Toretto's Team di Saronno (hem...direttivo Toretto's Team "vecchia scuola" dal 2004 al 2008, non quello degli ultimi 3 anni... :012 ) e volevo appoggiare la domanda a VW: la prox settimana la mia amata 9N andrà in pensione :022 a favore di una nuova 6R TDI 90cv Highline my2011 (con già tutte le varie migliorie introdotte qst anno tipo il climatronic bianco/nero, i ventri post oscurati di serie, ecc.).
    Anche a me piacerebbe vedere un bel check ogni volta che giro la chiave...visto che cmq in qst giorni praticamente sto dormendo sulla scrivania del mio amico venditore, in attesa di chiudere le ultime pratiche per il ritiro della nuova auto, voglio provare a sentire se per una qualsiasi "concessione celeste" loro possono far qlc cs in proposito...!
    Cmq ripeto, appoggio la richiesta a VW per lo staging (o check che dir si voglia)! :041

ps - la mia 6R è stata prodotta nella 34a settimana del 2011 (22-28/08), sia mai che il cluster può rientrare in qlc update della casa e, di conseguenza, contemplare l'eventuale attivazione della funzione di staging?
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: Mirco
    Contatta:

da mircoelmejo » domenica 11 settembre 2011, 19:53

ciao ragazzi...siccome devo portare la mia poletta in vw giovedi a cambiare compressore del clima...provo a raccontare una balla...ad esempio che le lancette nn funzionano ogni tanto... :005... vediamo cosa mi dicono...
    Fari xenon 5000k, posizioni e luci targa a led, cerchi GTi, distanziali posteriori 16mm, rimappatura centralina by Spinello racing, filtro a pannello k&N, spint booster, listello posteriore cromato, eliminate scritte Polo e 1.4,molle eibach prokit -3 cm,battitacchi originali vw...
  • spinogti
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da spinogti » lunedì 12 settembre 2011, 10:40

Ben ha scritto:
    mircoelmejo ha scritto:ciao ragazzi...siccome devo portare la mia poletta in vw giovedi a cambiare compressore del clima...provo a raccontare una balla...ad esempio che le lancette nn funzionano ogni tanto... :005... vediamo cosa mi dicono...

Che faranno i test di diagnostica che VAS, te li ri-calibreranno e fine dei giochi!

Forse nn è chiaro il concetto: dobbiamo CHIEDERE che venga fatto l'aggiornamento, nn girarci intorno! :013

Mah, molto facile che ti ri-calibrano il quadro, ma se ti ripresenti dicendogli che fa ancora il difetto è molto probabile che te lo aggiornano.

Ricordiamoci che il VAS non è miracoloso, è sempre un programma di diagnostica e non puo essere infallibile, anzi possono darti qualche difetto ma deve capire il meccanico a cosa è riconducibile :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 12 settembre 2011, 10:51

Sì ma è anche vero che se loro non vedono il difetto non prendono facilmente iniziative di questo tipo.... Generalmente anche se il difetto c'è, finchè non lo vedono con i loro occhi non mettono mani alla macchina, a meno che tu non sei un "rompiscatole" e a quel punto ti "accontentano" dicendoti che ti hanno sostituito il tale pezzo, magari ti fanno anche pagare e ti mandano a casa.... Ed a quel punto che fai????
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mircoelmejo » lunedì 12 settembre 2011, 18:13

gringo14 ha scritto:Sì ma è anche vero che se loro non vedono il difetto non prendono facilmente iniziative di questo tipo.... Generalmente anche se il difetto c'è, finchè non lo vedono con i loro occhi non mettono mani alla macchina, a meno che tu non sei un "rompiscatole" e a quel punto ti "accontentano" dicendoti che ti hanno sostituito il tale pezzo, magari ti fanno anche pagare e ti mandano a casa.... Ed a quel punto che fai????

vero...ma se invece domando l aggiornamento e lo pago?
    Fari xenon 5000k, posizioni e luci targa a led, cerchi GTi, distanziali posteriori 16mm, rimappatura centralina by Spinello racing, filtro a pannello k&N, spint booster, listello posteriore cromato, eliminate scritte Polo e 1.4,molle eibach prokit -3 cm,battitacchi originali vw...
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mircoelmejo » lunedì 12 settembre 2011, 18:13

Ben ha scritto:
    mircoelmejo ha scritto:ciao ragazzi...siccome devo portare la mia poletta in vw giovedi a cambiare compressore del clima...provo a raccontare una balla...ad esempio che le lancette nn funzionano ogni tanto... :005... vediamo cosa mi dicono...

Che faranno i test di diagnostica che VAS, te li ri-calibreranno e fine dei giochi!

Forse nn è chiaro il concetto: dobbiamo CHIEDERE che venga fatto l'aggiornamento, nn girarci intorno! :013

calmino..
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 12 settembre 2011, 18:16

Credo che dovresti pagare anche l'aria che respiri appena entri in officina conoscendoli.... Perchè non stanno facendo un aggiornamento per un difetto ma per un "tuo capriccio" chiamiamolo così....

EDIT: L'arrabbiatura di ben non è una vera e propria arrabbiatura dai.... Stiamo tranquilli e sereni ragazzi! :002
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mircoelmejo » lunedì 12 settembre 2011, 18:38

gringo14 ha scritto:Credo che dovresti pagare anche l'aria che respiri appena entri in officina conoscendoli.... Perchè non stanno facendo un aggiornamento per un difetto ma per un "tuo capriccio" chiamiamolo così....

EDIT: L'arrabbiatura di ben non è una vera e propria arrabbiatura dai.... Stiamo tranquilli e sereni ragazzi! :002

se era per 50 euro ero anche disposto a spenderli...ma se mi dici così... :009
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mircoelmejo » lunedì 12 settembre 2011, 21:51

Ben..Mi riferivo al commento di spinogti in cui dice che la ford in caso di lancette impazzite aggiornano il software e visto che passavo in vw nn mi costava niente a provare...tutto qui...