Quà ci vuole anche un parere di Matteo... Gian io nella mia ignoranza valuterei bene prima di cambiare il tuo "anello posizionatore" con quello del crucco, perchè non so se è diverso e credo proprio di si perchè è skoda come le leve e quindi chi ce lo assicura che l'attacco dell'airbag è uguale al tuo?

Dirò anche una fregnaccia per carità questo non posso saperlo, però io non mi fiderei, che faccio se si apre l'aibag? Io mi sparerei.....
Poi volevo dirti che non riesco a vedere bene le schermate del VAG, ma mi sa che non era in quella videata che dovevi andare.....
Per quanto riguarda il problema della spia dell'ABS secondo me in primis avresti dovuto staccare la batteria prima di fare il collegamento, anche se a mio parere difficilmente sarebbe successo qualcosa.... Per sicurezza comunque controlla che il fusibile numero 4 nella fusibiliera sia buono, ma non ti mettere a staccarlo, se per controllarlo devi staccarlo, stacca prima la batteria.... non si sa mai....
Poi, sei sicuro di averlo collegato al pin giusto sul pedale del freno e che tutti i pin fanno contatto? Prova anche a staccare il cavo del gra (quello che hai montato sul pedale del freno, ovviamente lasciando collegato il cavo originale...
Comunque, secondo me se per qualsiasi motivo si è creato un errore nel modulo 3, che sia vero o che sia fasullo o ora non ci sia più, tu con quel cavo non riuscirài a resettarlo.... Ci vuole il cavo buono.... io con un cavo uguale al tuo manco ci entro in quel modulo e ti dirò un'altra cosa... Quando ho montato la radio a Katia, con il cavo la riesco a vedere ma non riesco a modificare le impostazioni della radio perchè non mi fa entrare....

Mantieni la calma quando fai questi lavori, se ti incazzi, lascia tutto e vattene a fare un giro a piedi con la moto, insomma stacca la spina, ma quando ti metti a fare arti e mestieri in macchina fallo quando non hai fretta di rientrare a lavoro o cose del genere... io ci ho messo 3 giorni per montare il GRA, 3 giorni in cui ho rinunciato a tutto, alla vita sociale a vedere la mia ragazza ed alla palestra.... al lavoro ci dovevo andare per forza, ma il pomeriggio che ero libero scendevo in macchina per farmi il lavoro, tornando in casa pure alle 12 passate.... Non me lo voglio nemmeno ricordare quanto sudore ho buttato pur avendo fatto il lavoro nel mese di novembre.... Calva Gian!!! Vedrai che lo troviamo il problema....