Montaggio regolatore di velocità Cruise control (GRA)
  • luigi745
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4TDI 75 CV
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Montaggio regolatore di velocità Cruise control (GRA)

da luigi745 » venerdì 28 dicembre 2007, 22:17

vale9n3 ha scritto:Nino, era per dirti che non so perchè a volte le cose vanno e altre volte no.
    Sulla parte elettrica ci hanno messo le mani più volte i primi giorni di vita della polo e, visto come hanno montato l'autoradio (cosa che ho scoperto da poco), non mi stupirei se ci fosse qualcosa che facesse qualche falso contatto o cose simili.

Matteo, io avevo comprato l'adattatore su ordine dell'elettrauto dell'officina, ma quando ho smontato la radio l'adattatore non c'era e non hanno fatto altro che tagliare i fili e farli su con il nastro isolante agli altri.
    Io ora vorrei rivendere l'autoradio, ma ho entrambi i connettori tagliuzzati.

Ciao a te guarda se ti hanno collegato il cavo blu che arriva dal fascio cavi della vettura, si nota perchè non ti funziona nemmeno il cicalino delle luci accese con chiave estratta dal quadro, e se chiudi la vettura non ti funziona il led della porta.
    Detto ciò se tutto questo chè ho elencato ti funziona allora è altro.
    I connettori per l'autoradio costano massimo 3 euro e loro hanno tagliato e collegato direttamente i fili, io mi sarei irritato non poco per un lavoro fatto in tal modo.

Scusate il piccolo Ot precedente, vorrei chiedere a chi di voi ha montato il cruise di quale anno è la loro vettura, e che voi sappiate se ci sono vetture su cui non è possibile il montaggio. La mia e una 1.4 tdi trendline del novembre 2002 con MFA quindi non credo ci siano problemi, ma se mi date una conferma mi sento più sicuro visto che voi l'avete già montato.
    Io il cruse mi sto accigendo a comprarlo ma lo prendo sicuramente da questo negozio: http://www.kufatec.de/shop/product_info ... 06d25bd569

Voi che ne dite mi converrà? in Vw devo ancora chiedere ma probabilmente il cavo di cablaggio in questione non sanno nemmeno cos'è.
    A me contattando uno di ebay, mi è stato risposto che loro avevano chiesto in vw e per la mia vettura , il post montaggio non era possibile.

Saluti a tutti e grazie per le risposte.
  • omartdi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    Contatta:

da omartdi » sabato 29 dicembre 2007, 12:00

luigi745 ha scritto:
    vale9n3 ha scritto:Scusate il piccolo Ot precedente, vorrei chiedere a chi di voi ha montato il cruise di quale anno è la loro vettura, e che voi sappiate se ci sono vetture su cui non è possibile il montaggio. La mia e una 1.4 tdi trendline del novembre 2002 con MFA quindi non credo ci siano problemi, ma se mi date una conferma mi sento più sicuro visto che voi l'avete già montato.
    Io il cruse mi sto accigendo a comprarlo ma lo prendo sicuramente da questo negozio: http://www.kufatec.de/shop/product_info ... 06d25bd569

Voi che ne dite mi converrà? in Vw devo ancora chiedere ma probabilmente il cavo di cablaggio in questione non sanno nemmeno cos'è.
    A me contattando uno di ebay, mi è stato risposto che loro avevano chiesto in vw e per la mia vettura , il post montaggio non era possibile.

Saluti a tutti e grazie per le risposte.

Lascia perdere vw, io ho preso solo le leve in vw e i cavi su ebay. Ma un mio amico ha proprio comprato tutto sul sito Kufatec e gli hanno dato tutto, leve + cavi. Comprese le spese ha pagato 108 euro.
    Compra pure su questo sito....te lo consiglio.

Auguri, ciao ciao!!!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » sabato 29 dicembre 2007, 20:20

Io sono uno di quelli che ha montato il GRA... Non preoccuparti, su tutte le polo 9n e 9n3 si può montare... Sul sito da te postato qualcuno di questo forum l'ha comprato, comunque è affidabile... Io come molti altri abbiamo comprato i cavi da Ebay e la leva dalla VW... Lascia perdere la VW, loro non sono capaci di fare queste modifiche, o magari non vogliono farlo... Comunque su questo sito esiste una guida per il montaggio, se hai un po' di manualità e molta pazienza, con qualche ora di lavoro puoi montarlo anche da solo... :023
  • luigi745
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luigi745 » domenica 30 dicembre 2007, 11:00

gringo14 ha scritto:Io sono uno di quelli che ha montato il GRA... Non preoccuparti, su tutte le polo 9n e 9n3 si può montare... Sul sito da te postato qualcuno di questo forum l'ha comprato, comunque è affidabile... Io come molti altri abbiamo comprato i cavi da Ebay e la leva dalla VW... Lascia perdere la VW, loro non sono capaci di fare queste modifiche, o magari non vogliono farlo... Comunque su questo sito esiste una guida per il montaggio, se hai un po' di manualità e molta pazienza, con qualche ora di lavoro puoi montarlo anche da solo... :023

Grazie a tutti per risposte, si intendo montarlo da me.
    SI quelli di Kufatec li ho contattati e sono molto disponibili, mi hanno risposto subito. l'unico mio dubbio è che mi mandino quello esatto, avendo l'Mfa o computer di bordo, dovrei richiedere quello col numero n° art 34598 dal loro sito.
    Mi è sorto però un dubbio quando sono andato a vedere il n°art 33339, qui chiede l'anno di immatricolazione, e poi dice di specificare se con MFa oppure no.
    Comunque per la mia è quello con Mfa o cdb e dovrebbe essere il N° 34598, peccato che la guida l'abbiano solo in tedesco.
    Comprando le leve in Vw avrei la guida in italiano, ma almeno la guida è comprensibile? giusto?.

Io ho visto la vostra nel sito ed è molto ben fatta, solo una cosa, quando si stacca l'airbag, la batteria deve essere scollegata da almeno dieci minuti, non si deve staccarlo a batteria attaccata, mentre le foto indicano che la batteria è attiva, si vedono i display sul quadro accesi (Km e ora).

Già che ci sono non mi conviene prendere la leva in Vw, perchè tanto il cavo lo dovrei sempre ordinare da Kufatec, alla fine ordino tutto da loro.

Grazie per le risposte
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 31 dicembre 2007, 8:34

si ti chiedono se hai mfa o no per sapere che tipo di leva mandarti se con i pulsanti o meno! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 31 dicembre 2007, 9:28

Mentre per quanto riguarda le foto, quelle sono a scopo indicativo, prese ed incollate anche da altre guide fatte, la batteria deve assolutamente essere staccata prima di lavorare sull'airbag...
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 31 dicembre 2007, 14:53

si si esatto concordo rischio esplosione airbag e rischio di creare un'avaria da resettare con il VAS :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • luigi745
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da luigi745 » martedì 1 gennaio 2008, 16:57

ok grazie a tutti per le risposte, appena mi arriva, farò il lavoro...
    Salutoni a tutti e buon 2008
  • omartdi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da omartdi » domenica 6 gennaio 2008, 13:17

omartdi ha scritto:Ragazzi finalmente mercoledì 2 gennaio monto il GRA al bosch service.....ho preso oggi appuntamento.
    Non vedo l'ora di provarlo............vi farò sapere!!!!
    Se non ci sentiamo prima...BUON ANNO A TUTTI!!!

:xmas :xmas

Scusate se non vi ho scritto prima, comunque GRA montato...è uno spasso, molto comodo. Quelli del bosch service sono stati troppo gentili, mi hanno fatto veramente un bel lavoro.
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » domenica 6 gennaio 2008, 14:37

Costo?
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • omartdi
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da omartdi » lunedì 7 gennaio 2008, 8:36

m2312l ha scritto:Costo?

Guarda io ho speso: 75 euro le leve + 20 euro di cavi + 40 euro Bosch service per montaggio.
    Penso proprio di non aver speso molto. Come ripeto, quelli del bosch mi hanno fatto veramente un bel lavoro.

:004 :004 :004
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 7 gennaio 2008, 12:01

Credo proprio che come prezzo della manodopera tu sia andato veramente bene!!! :023
    Che Polo hai? Ti si accende la spia quando il cruise è inserito?