salve raga, come promesso dopo aver fatto tutto vi dico le mie impressioni.
1.rumore praticamente uguale se non fosse per il fatto che è diventato un pò più sordo e quindi non il solito ronzio, che faceva il nostro 3 cilindri. Questo aumento di bassi si sente solo se si da un colpetto di accelleratore, cioè proprio all'inizio dell'aumento dei giri, mentre negli alti è rimasto inalterato. (è carino da sentire)
2.fumo neanche l'ombra, ho provato con un mio amico che fa revisioni e con la sonda, accellerando a fondo, il valore mostratoci dal computer era di appena 0,14 (ottimo risultato, contanto che il valore massimo è di 0,50)
3.prestazioni decisamente migliorate, auto molto più
fluida, prima sembrava un trattorino ora quasi un benzina, no va bè ho esagerato
il mio elettrauto mi ha detto che mi ha dato un pò di coppia, ed infatti si sente, mi ha anche detto che non ha voluto spremerla troppo avendo come motore quello di una lavatrice
ieri che ci siamo costruiti il tubo avevamo eliminato anche le varie sonde lambda, ma il vag mi ha rilevato un errore MIL sconosciuto e quindi abbiamo tagliato i due alloggiamenti dal dpf e li abbiamo saldati al tubo per inserire le sonde e tutto è andato a posto.
ora sto testando i consumi e mi sembrano davvero alti, è vero che da ieri la sto spremendo come un limone, ma il computer di bordo mi da addirittura 13.3km/l vi terrò aggiornati
1° prova fatta su una strada deserta con una 500 1.3 multijet 95cv e la nostra polpettina si è comportata egraggiamente...
2° prova fatta con una Golf 5 serie 105cv e la polpettina nei primi 50mt se l'è combattuta per poi essere bruciata, diciamo che è andata bene fino alla seconda, nel cambio della terza ho perso un botto
ultimo appunto, io ho eliminato sia cat che dpf facendo un tubo diretto e lasciando solo il silenziatore in ultimo, ho eliminato anche tutti i supporti essendo inutili poichè il tubo pesa 1/20 dell'intero filtro, si è fatto un bel pò di spazio per futuri interventi e ho recuperato almeno 7/8 kg di peso.
Buona fortuna a chi volesse fare l'intervento