Antifurto originale 6r
  • Cli_Clo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Lancia Y
    nome: Christian
    Contatta:

Re: Antifurto originale 6r

da Cli_Clo » lunedì 21 gennaio 2013, 11:02

steel ha scritto:Il "blocco motore" che dici credo sia l'immobilizer, ma è di serie su tutte le polo, sia italiane che non.
    Funziona che se usi una chiave (o qualcos'altro) diversa da quella codificata nella centralina, questa non fa accendere la macchina.

Allora scusa la mia ignoranza in materia, ma se questo immobilizer ce l'ha di serie la Polo, come quasi tutte le auto di ultima generazione, come fanno a rubartela se il motore si blocca? :017 Scusa la mia scrupolosità, ma prima di fare "il grande passo" ci vorrei andare con i piedi di piombo, la macchina la adoro, ma purtroppo è anche una di quelle vetture che è più soggetta a furti, quindi vorrei cercare di stare tranquillo in caso di acquisto, con un qualcosa che impedisca agli scassinatori di fregarti la macchina... :026
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da steel » lunedì 21 gennaio 2013, 11:16

Da come la vedo io, non c'è NIENTE che impedisca di rubare una macchina, un antifurto al massimo può rendere la vita più difficile all'eventuale ladro...
    L'immobilizer all'inizio era un ottimo antifurto, ma i ladri purtroppo si aggiornano... a quanto ne so per fregare una macchina con l'immobilizer, la scassinano, cambiano la centralina con una loro (di cui hanno le chiavi), l'accendono e vanno.

Per stare un po' più tranquillo io mi sono installato il volumetrico originale comprando i pezzi in VW, comunque essendo un 1.2 senza optional particolari, non credo che la mia sia una delle polo più appetibili :003 oltretutto i ladri preferiscono molto di più la sorellona golf :003
  • Cli_Clo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Lancia Y
    nome: Christian
    Contatta:

da Cli_Clo » lunedì 21 gennaio 2013, 11:24

Grazie Stefano :023 e questo antifurto volumetrico originale Volkswagen come si differenzia ad esempio da un Gt Alarm montato da molti utenti del forum o da qualsiasi altro antifurto come può essere anche un satellitare? :006
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » lunedì 21 gennaio 2013, 11:38

Bè, è una cosa totalmente diversa dal satellitare, il volumetrico è semplicemente quello che fa suonare la sirena se viene aperta la macchina, rotto un vetro, etc...
    Si differenzia dal GT solo per il fatto che utilizza la centralina di bordo e non quella aggiuntiva della GT e per il costo (montaggio del GT circa 400€, pezzi per montarsi il volumetrico massimo 200€)
    Ci sono poi le varie differenze estetiche:
    _ i sensori sono nella plafoniera centrale e non spuntano dai montanti
    _ non c'è l'orrenda serratura di disattivazione sopra l'autoradio, ma c'è il tastino di fianco al sedile del guidatore

Se sei interessato, qui c'è la discussione ufficiale:
    viewtopic.php?f=25&t=15308&hilit=volumetrico+originale
  • MYPOLO6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI HL
    moto: R1150R
    nome: Marcello
    Contatta:

da MYPOLO6R » giovedì 2 maggio 2013, 6:31

A proposito di antifurto/allarme, a me in conce hanno montato il GT Mod.904 (prodotto per il gruppo VW & Co.) al costo scontato di €.200,00. Cmq, il solo antifurto costa intorno ad euro 160,00.
    Anch'io avevo chiesto se l'auto potesse uscire con l'antifurto montato in Repubblica Ceca e mi è stato detto che a catalogo non esiste, così come non esiste la possibilità di montare dalla casa la presa 12V supplementare all'interno del bagagliaio.
    Molte cose, per il mercato italiano, non sono disponibili, come per esempio, il comodo sistema di chiusura degli specchietti esterni. Fine O.T.
    Marcello " l'elisir di lunga vita..... una Polo!"
    Ordinata: 5 febbraio 2013; Prodotta: 25 marzo 2013; consegnata: 23 aprile 2013.
    optionals: 5 porte - colore argento riflesso - cerchi Rivazza - interni "Livon" titanio/nero DM - disattivazione airbag lato passeggero - comfort pack - tech & sound pack - media-in RCD310 - smoke pack - bi-xenon - estensione garanzia 2+3 o 100.000 km - antifurto volumetrico GT, 4 tappetini gomma originali;
    omaggi: vasca protettiva del fondo vano bagagli, - olio Castrol - giubbetto alta visibilità e triangolo emergenza.
    UP: inserimento chiusura centralizzata a velocità > 15 km/h;
    disinserimento chiusure ad estrazione chiave;
    visualizzazione consumi Km/l;
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » giovedì 2 maggio 2013, 12:57

La presa nel bagagliaio prima la mettevano! Io ce l'ho :D
  • MYPOLO6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI HL
    moto: R1150R
    nome: Marcello
    Contatta:

da MYPOLO6R » giovedì 2 maggio 2013, 13:35

si...avveniva così nel recente passato..ora hanno tagliato anche quell'accessorio a me utile (per tenere sotto tensione una lampada di emergenza Beghelli)... Dovrò farla installare a.m. al primo tagliando in concessionaria.
    Marcello " l'elisir di lunga vita..... una Polo!"
    Ordinata: 5 febbraio 2013; Prodotta: 25 marzo 2013; consegnata: 23 aprile 2013.
    optionals: 5 porte - colore argento riflesso - cerchi Rivazza - interni "Livon" titanio/nero DM - disattivazione airbag lato passeggero - comfort pack - tech & sound pack - media-in RCD310 - smoke pack - bi-xenon - estensione garanzia 2+3 o 100.000 km - antifurto volumetrico GT, 4 tappetini gomma originali;
    omaggi: vasca protettiva del fondo vano bagagli, - olio Castrol - giubbetto alta visibilità e triangolo emergenza.
    UP: inserimento chiusura centralizzata a velocità > 15 km/h;
    disinserimento chiusure ad estrazione chiave;
    visualizzazione consumi Km/l;