Tacho 6R GTI,su non GTI
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Tacho GTI su 6R

da Dade87 » domenica 19 giugno 2011, 19:02

Sisi è vero, l'ho visto anch'io perlustrando.. :003 Pensavo ci fosse da fare dell'altro pure.. Ok fine dell'OT..
  • Ben

da Ben » domenica 19 giugno 2011, 21:15

einstein7385 ha scritto:Ragazzi se siete sicuri si possa fare via VAS (via VAG sicuro no) io ce l'avrei la possibilità di prenderlo...in effetti il software ce l'ho già! :003 mi manca solo l'interfaccia!

Piccolo aggiornamento: Questa è la schermata delle possibili cose che si possono fare via VAS per quel che riguarda "l'instrument cluster"

Immagine

L'interfaccia, cioè il tacho? Cmq io intanto ho parlato col tipo e mi ha detto che lui lo può far tranquillamente recandosi, se nn ho capito male, alla Continental, cioè la ditta produttrice! Sta di fatto che se si potesse fare via VAS, la cosa è di fatto più fattibile, anche da noi! La certezza nn ce l'ho, ma mi pare l'unica spiegazione! D'altronde sulle Golf/Scirocco MY2011 tale aggiornamento è fattibile andando in concessionaria (dove hanno il VAS), per cui vien logico pensare che sia fattibile pure da noi! O mi faccio un giro a Benevento oppure vedo con il conce dove ho preso l'auto!

Sempre il tipo mi ha detto che per:
    160 Euro mi procura il pannello del climatronic con lettere bianche e sfondo nero ma è un clone
    200 Euro lo stesso pezzo ma originale VW...

Nn dico che ci sto pensando ma nn mi dispiacerebbero entrambe le cose (cioè tacho aggiornato e pannello) con cifra intorno ai 280 Euro... comprese spedizioni!

einstein7385 ha scritto:mmm...ma per quello basta il VAG! Mi pare ci sia il bit di codifica per il volante multifunzione! Nel modulo 09 l'ho visto!

C'è, ma quando selezioni la voce: ti dice che nn è possibile attivar tale funzione! Resta da capire se appunto col VAS si possa entrare ed aggiornare il fw (cosa secondo me fattibile)! Secondo il tipo si usa un programma simile al VAS (ma nn è il VAG)...
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 19 giugno 2011, 22:53

Probabilmente è il FIS tacho...tra le opzioni io non vedo nulla che riguardi aggiornamenti...bah bah!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Ben

da Ben » lunedì 20 giugno 2011, 5:18

einstein7385 ha scritto:Probabilmente è il FIS tacho...tra le opzioni io non vedo nulla che riguardi aggiornamenti...bah bah!

Basandomi sulla schermata da te pubblicata io direi ke la voce ke ci interessa è: OUTPUT DIAGNOSTIC TEST MODE (DTM) IN INSTRUMENT CLUSTER, ma è da capire se si può aggiornare o meno da lì. Polo GTI e diverse Golf (dalla Highline in su) e Scirocco hanno di serie lo stesso CDB e quindi FIS
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 20 giugno 2011, 9:36

incrocio le dita se ti serve una mano nello spulciare via internet fammi un fischioooo!!! :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Ben

da Ben » lunedì 20 giugno 2011, 9:47

NIghtStalkers ha scritto:incrocio le dita se ti serve una mano nello spulciare via internet fammi un fischioooo!!! :)

Ricevuto :)

Ti tengo aggiornato: proverò col VAS da Gabriele e poi, se nn va, vediamo se riusciamo tramite il tipo!
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 20 giugno 2011, 10:23

Ben ha scritto:
    NIghtStalkers ha scritto:incrocio le dita se ti serve una mano nello spulciare via internet fammi un fischioooo!!! :)

Ricevuto :)

Ti tengo aggiornato: proverò col VAS da Gabriele e poi, se nn va, vediamo se riusciamo tramite il tipo!

Grandissimo Ben.....siamo nelle tue mani!! :004
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 20 giugno 2011, 12:55

Non credo sia quella voce Ben. Ho trovato spulciando quest'altra cosa...nella pagine delle functions c'è in fondo anche questa interessante voce! "software version management" che porta qui!

Immagine

e poi avanzando arriviamo qui...ci sono diverse scelte...secondo me è proprio la strada da seguire per aggiornare qualsiasi centralina...solo che ad un certo punto richiede la connessione online...bisogna valutare n'attimo se occorre effettivamente o no per l'aggiornamento!

Immagine
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Ben

da Ben » lunedì 20 giugno 2011, 17:57

Motivo per cui si può fare solo in concessionaria o dal tipo! Semplicemente con l'assistenza si ha accesso diretto agli aggiornamenti, nn altrimenti accessibili come privati :)

Mi spieghi intanto passo passo il procedimento che hai seguito per arrivar fino a qui?
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 20 giugno 2011, 18:19

Guarda è semplice usare il VAS. Appena si apre clicchi su "guided functions" , poi selezioni il marchio vw, poi il modello, anno, versione, motore, e arrivi nella pagina con tutti i moduli accessibili, tra cui anche in fondo la famosa dicitura di aggiornamento. CI clicchi e ti si apre la finestra con le scelte di aggiornamento che ti ho indicato su. Poi prosegui e ti fa la scansione del veicolo, ti chiede di scegliere in che modo eseguire l'aggiornamento (la seconda immagine) e se clicchi il primo "1" devi inserire l'indirizzo di aggiornamento, che corrispondono esattamente ai moduli del VAG, quindi per il tacho 17. Se metti il secondo devi indicare il codice dello strumento in tuo possesso (meglio il primo approccio perchè poi fa lui la scansione) e poi viene la connessione in cui riechiede user e password per accedere al db credo!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 20 giugno 2011, 20:32

dajeeee che forse attiviamo sto benedetto STAGING.....olèèèèèèèèèèè
  • Ben

da Ben » lunedì 20 giugno 2011, 22:14

Sperando di far cosa gradita: LINK