gringo14 ha scritto:Antonio, nella mia ignoranza probabilmente può dipendere dal sensore...Però sei proprio sicuro di aver attaccato il cavo del gra sul filo nero-blu del freno

perchè secondo me se l'hai attaccato sull'altro cavo potrebbero rimanere accesi gli stop... Ad ogni modo, secondo me, muovendo l'interruttore del freno, (non il corpo, ma proprio il pirulicchio, non so se rendo l'idea) secondo me riesci a far spegnere gli stop e quindi almeno a provare se il Gra funge

Si accende la spia del gra nel tacho allora sulla 9n3 senza CDB?
nino grazie del tentato aiuto

tutti i cavi sono collegati bene, compreso quello del pedale del freno al cavo blu/nero.
il lavoro è stato fatto bene e le parti elettriche le ho fatte fare ad amico elettricista che fa quelle cose tutto il giorno.
forse nn hai letto bene ma gli stop rimangono accesi perchè ho scoperto che il sensore degli stop è andato e rimaneva in posizione "ON" quindi stop accesi fissi!ho provato pure col tester! sia con il pirulino premuto che NON premuto dava lo stesso segnale. come dicevo qualche post fa a prova di questo si è accesa la spia EPC tipica di questo guasto! di fatti collegandomi col vag ho fatto un scan con risultato
"brake switch invalid signal" o qualcosa di simile.
ma qui viene il bello ed è qui che chiedo un vostro parere: ho tolto il sensore guasto (ora sono proprio senza e ovviamente non vanno gli stop) e credo che ora per la centralina è come se io non frenassi mai (giusto??), ho provato a fare un giretto rapido del quartiere per vedere se il GRA funge ma niente

! ora sono 2 le cose: o ho sbagliato qualcosa io oppure il fatto che non ci sia il sensore la centralina lo vede come un problema e non fa andare il GRA...tu che dici nino? la polazza capisce che gli ho tolto il sensore e non fa andare il GRA?

comunque domani vado ad ordinare quello nuovo e appena arriva riprovo. (per la cronaca quando me l'avevano cambiato tempo fa mi hanno messo quello del passat

)
ultima domandina: c'è modo col vag di vedere se il GRA è effettivamente attivato?
no nino la spia non si accende