TheDoCtoR ha scritto:luigi745 ha scritto:Salve a tutti sono un po' di tempo che manco da questa discussione.
Avevo chiesto varie info sul montaggio del GRA e sono state tutte esaustive. IO il Gra l'ho acquistato dalla Kufatec compreso di cavetto.
IN data 07 Agosto 2008 Anche mia polo è dotata di GRa.
L'unica cosa che mi ha fatto Tribolare non poco è la spinetta bianca dietro quello sciangai di fili; per tutto l'altro non ho avuto grossi problemi a parte il pulsante della frizione il quale era rotto, faceva contatto solo a volte e quindi il gra non si staccava subito quando la schiacciavo, ora comunque l'ho sostituito e il GRa funziona alla perfezione.
Grazie a tutti delle info e della guida, senza di quella sarebbe un impresa montarlo.
pulsante della frizione??

IL funzionamento del GRA è attivo non appena si gira l'interruttore sulla leva su On e si setta la velocità, questa velocità permane così fino a che noi non schiacciamo sul freno o sulla frizione; bhè io quando schiacciavo la frizione il motore continuava ad accelerare, segno che il gra non si era disattivato,ma la velocità come ovvio non saliva e solo allora si disattivava.
Infatti facendo una diagnosi ho notato che c'erano degli errori di segnale che il gra o meglio la centralina interpretava come non plausibili (numero di giri in aumento e velocità non proporzionale a questi ultimi) controllando il modulo [engine 01] [meas. blocks 08] al canale 06 si può vedere il funzionamento di questi pulsanti sia sul pedale della frizione che sul pedale del freno (quest'ultimo è doppio) ho notato che pur schiacciando la frizione non variava da 0 ad 1 segno che lo switch sulla stessa era passato a miglior vita. Sostituito questo sono spariti gli errori e le accelerazioni del motore quando schiacciavo la frizione con il Gra attivo.