Antifurto!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 15 maggio 2007, 7:04

Sinceramente non so su quella centralina come si fa per regolare la sensibilità dei sensori, ma mi sembra di aver capito che tu lo sai fare... :002 se me lo dici mi fai un gran favore, così regolo un pochetto meglio anche i miei... :002 :016

Magari per fare una buona regolazione apri il cofano posteriore e fai in modo di far scattare la serratura in modo che la macchina pensa che sia chiuso, poi col cofano alzato metti l'allarme, aspetta il tempo necessario al suo inserimento e prova ad infilare una mano nell'abitacolo, fai in modo che suoni non proprio subito e che devi agitare un paio di volte la mano, purtroppo se lo fai sensibilissimo anche nel posteriore, poi in avanti è così sensibile che rileva anche i movimenti esterni... :003

Se i sensori sono come i miei dovrebbero essere orientabili, cerca di orientarli in maniera tale che arrivino dietro e riescano diciamo ad "inglobare" tutto l'abitacolo...

A proposito, li hai montati nella parte superiore dei montanti dei tweeter, vicino al parasole per intenderci?

Spero di essere stato chiaro, mi sa che non è proprio comprensibile questo messaggio... :002
    Fammi sapere.. :006
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » martedì 15 maggio 2007, 13:55

Allora... per regolare i sensori almeno parlo per il mio antifurto che è il gt 915 c'è una sorta discatolotto dove si collegano i sensori volumetrici, li c'è una vite da girare semplicemente in senso orario per averli più sensibili e antiorario per il contrario!
    Li ho messi sui montanti dove ci sono i twetter!però mi hai dato un ottimo consiglio cioè di alzarli per prendere anche la parte posteriore della polo!
    Il mio antifurto ha 2 sensori volumetrici alle portiere 1 contatto per il cofano motore e 1 nel bagagliaio!
    Oggi penso di aver scoperto la causa del problema che era che la macchina suonava per i cavoli suoi!
    Allora ieri per regolare i sensori ho girato la vite al minimo mi sono seduto dentro la macchina immobile e ho attivato l'antifurto! si attiva dopo 40 secondi e dopodichè ho cominciato a muovermi per farlo suonare....niente perchè praticamente era poco sensibile praticamente off!
    allora ho regolato leggermente a destra e ho rifatto la stessa prova e ha suonato!
    Poi ho provato da fuori ad attivare l'antifurto e a muovere un po' la macchina e non suonava!soddisfatto pensavo che andasse bene se non chè dopo 30 minuti la macchina ha cominciato a suonare da sola.... :021
    dopo varie prove forse sono riuscito a capire che il problema deriva dal sensore del bagagliaio infatti penso che faccia un ritorno di corrente faceendomi così scattare l'antifurto!ho staccato il sensore e adesso non ha ancora suonato!
    per risolvere il problema penso dche dovrò metere un diodo su quel cavo...
    Vi faccio poi sapere....
    Spero di essere stato chiaro! :002 :006
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 16 maggio 2007, 6:48

Grazie CONSOLL per la dritta, il problema è che non sono ancora riuscito a capire dove cavolo me l'hanno imboscata la centralina dell'antifurto... :021

Però ora cerco di darti un'altra dritta sul tuo sensore capriccioso:

Allora, partendo dal presupposto che io ho avuto lo stesso identico problema per circa 2 anni, (tempo che mi ci è voluto per convincere la VW a sostituirmi il sensore del cofano anteriore), ti chiedo se il tuo antifurto ha un LED montato nella plancia, e se non lo sai, ti dico che quel led funge come una specie di ceck che quando per esempio scatta l'allarme, quando riapri la macchina, oltre al lampeggio delle frecce con relativo beep per 4 volte anzichè 2, fino a prima di mettere in moto la macchina, quel LED lampeggia un certo numero di volte... Dal numero di lampeggi riesci a risalire al motivo per cui ti è scattato l'antifuro :007 :007 porte aperte, sensori, cofano o baule, messa in moto, o sollevamento urto... Eccc... :007
    Può darsi che questa cosa la sapevi già ma io te l'ho detta... La legenda per capire i lampeggi la trovi nella guida all'utente dell'antifurto!
    Spero di esserti stato utile! :002
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 16 maggio 2007, 6:50

Ora però parliamo di cose più futili: :002
    Il tuo allarme dobbiamo iscriverlo al club delle SIRENE GAY oppure al mio club delle SIRENE MASCHIE di cui io sono socio fondatore? :003 :003
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Contatta:

da supermariano81 » mercoledì 16 maggio 2007, 7:48

Consoll ha scritto:Allora... per regolare i sensori almeno parlo per il mio antifurto che è il gt 915 c'è una sorta discatolotto dove si collegano i sensori volumetrici, li c'è una vite da girare semplicemente in senso orario per averli più sensibili e antiorario per il contrario!
    Li ho messi sui montanti dove ci sono i twetter!però mi hai dato un ottimo consiglio cioè di alzarli per prendere anche la parte posteriore della polo!
    Il mio antifurto ha 2 sensori volumetrici alle portiere 1 contatto per il cofano motore e 1 nel bagagliaio!
    Oggi penso di aver scoperto la causa del problema che era che la macchina suonava per i cavoli suoi!
    Allora ieri per regolare i sensori ho girato la vite al minimo mi sono seduto dentro la macchina immobile e ho attivato l'antifurto! si attiva dopo 40 secondi e dopodichè ho cominciato a muovermi per farlo suonare....niente perchè praticamente era poco sensibile praticamente off!
    allora ho regolato leggermente a destra e ho rifatto la stessa prova e ha suonato!
    Poi ho provato da fuori ad attivare l'antifurto e a muovere un po' la macchina e non suonava!soddisfatto pensavo che andasse bene se non chè dopo 30 minuti la macchina ha cominciato a suonare da sola.... :021
    dopo varie prove forse sono riuscito a capire che il problema deriva dal sensore del bagagliaio infatti penso che faccia un ritorno di corrente faceendomi così scattare l'antifurto!ho staccato il sensore e adesso non ha ancora suonato!
    per risolvere il problema penso dche dovrò metere un diodo su quel cavo...
    Vi faccio poi sapere....
    Spero di essere stato chiaro! :002 :006

ma è quello di serie?
    io ho l'antifurto after market molto simile.
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 16 maggio 2007, 7:51

Il mio è un GT montato in officina VW prima dellla consegna della macchina.... Consigliato da loro... Secondo me è un signor antifurto, moooolto meglio dell'originale... Credo.... :002
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Contatta:

da Consoll » mercoledì 16 maggio 2007, 15:51

Il mio è il gt915
    Gringo grazie mille!
    Il problema non l'ho risolto ancora poxxa p.... infatti ho staccato il sensore dietro e non suonava fino a questa notte :013 :013 :013
    Ora ti ringrazio per la dritta dei lampeggi domani cercherò di fare delle prove!
    Io la centralina per regolare i sensori ce l'ho sotto il volante a destra nel fianchetto di plastica, mentre la sirena e le altre connessioni sono nel cofano motore!

Immagine
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Contatta:

da Consoll » sabato 19 maggio 2007, 23:22

Problema risolto!

ho rifatto l'impianto con un altro schema(quello che utilizza la laserline). Praticamente lo sche ma della gt è identico a quello del kit della laserline a differenza che la laserline utilizza dei diodi per evitare il ritorno di corrente dai vari sensori e contatti che abbiamo nei vari posti in macchina...risultato la macchina e l'antifurto sono entrati in simnbiosi e funziona tutto alla grande! :006 :002 :003

Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 20 maggio 2007, 1:09

meno male...altrimenti sai che palle...un mio amico sulla puma ha messo un antifurto stile fast and fourius... molto americano... quello che fa twyy quando lo inserisci... non riesco a scrivervi il rumore meglio di cosi...
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Contatta:

da Consoll » domenica 20 maggio 2007, 21:36

Si è molto bello eheheh!

per chi volesse sbizzarrirsi!!!

http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-ALLARME-AU ... dZViewItem

Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 20 maggio 2007, 22:25

si si...ahahah e quello l'antifurto!!! non serve a nulla...o almeno...quello del mio amico e uno stress...suona sempre...non chiude le porte... o forse le chiude ma non le apre... ogni volta che apri lo sportello si accendono le 4 frecce... una cosa tutta da ridere...e quando suona sembra un gioco per bambini...tipo la spada laser...quella che faceva mille rumori e luci... :003 :003 :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 21 maggio 2007, 6:29

Consoll ha scritto:Problema risolto!

ho rifatto l'impianto con un altro schema(quello che utilizza la laserline). Praticamente lo sche ma della gt è identico a quello del kit della laserline a differenza che la laserline utilizza dei diodi per evitare il ritorno di corrente dai vari sensori e contatti che abbiamo nei vari posti in macchina...risultato la macchina e l'antifurto sono entrati in simnbiosi e funziona tutto alla grande! :006 :002 :003

Bene e benveniuto!!! :003