problema installazione GRA su polo con ESP
  • giangiuGTI

Re: problema installazione GRA su polo con ESP

da giangiuGTI » giovedì 29 gennaio 2009, 12:58

si...vi spiego... per muoverlo bisogna fare pressione su questa levetta...

Immagine
    Immagine

credo venga premuta dal volante una volta in posizione... quel anello ha un escursione limitata...insomma fa un tot di giri poi si blocca... girandolo a mano io come sento che si sta bloccando smetto di girare... ma probabilmente se ci si gioca in fase di montaggio e non è equilibrato il numero di giri a dx e sx... alla prima sterzata si spacca il sensore...
    cosi suppongo... ora...io non mi ricordo se quando ho acceso il quadro la spia del esp e partita subito... oppure l'ha fatto nei netri succesivi in cui guarda caso io facevo manovra con la macchina sterzando completamente le ruote... tant'è che nello sterzare tutto a dx a fine corsa fa un crac...che prima non faceva...e a sinistra no... probabilmente il problema e tutto li... adesso resta da capire se l'anello del crucco ha il sensore o no... altrimenti dovro spendere 100 euro per comprarlo nuovo... :011
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » giovedì 29 gennaio 2009, 13:25

m2312l ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Ma spiegami, allora questo anello è diverso tra vetture con o senza ESP? :017
    Quindi noi possiamo giocare come vogliamo con questo anello? :017
    Ma a questo punto probabilmente bisogna sostituire questo anello ogni volta che si smonta la leva delle frecce? :017 Perchè proprio non riesco a capire come tenerlo fermo quel coso mentre si artefizia in quella zona.... :017 E poi, scusate, non basterebbe rimetterlo dritto così come lo troviamo quando lo smontiamo? In pratica voglio dire così come si fa con lo sterzo per riposizionarlo nella stessa posizione quando lo si rimonta.....
    è fantascenza questa? :017

Sì è molto diverso, sulle vetture con ESP l'anello ha anche il sensore dell'angolo di sterzo, che non è invece presente in quelle senza esp...

eh si è vero. su etka ha proprio un codice diverso quello per l'ESP.
    ora non so se ti è stato già dato ma è questo: 6Q0 959 654 C, costo 130€ circa contro i 35€ di quello senza sensore :021
    gian dacci il codice che vediamo se quello del crucco ha il sensore
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 29 gennaio 2009, 13:36

abbiamo gia provato... ma non da nulla... provo a metterlo e resetto gli errori...se sparisce e ok... altrimenti... vado a ordinarlo... che sfiga accidenti!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 29 gennaio 2009, 13:40

giangiuGTI ha scritto:abbiamo gia provato... ma non da nulla... provo a metterlo e resetto gli errori...se sparisce e ok... altrimenti... vado a ordinarlo... che sfiga accidenti!

Magari il codice che c'è scritto è quello di primo equipaggiamento (vi ricordate la storia del codice delle leve di Valentina?) Gianluca ascolta... Prima di prendere il pezzo e decidere di montarlo da te, forse è meglio che capiamo come vada montato.... Almeno sei sicuro di montarlo nel modo giusto senza correre il rischio di fare altri danni.... :012 ... Poi, forse è meglio inserire un trafiletto nella guida, perchè si rischia grosso... Io stesso se avessi avuto l'ESP...... Vi riporto al messaggio che ho scritto alla pagina precedente.... :009 :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 29 gennaio 2009, 13:45

be si la guida e da modificare e integrare in vari punti... da me il volante ha un incastro diverso per il pacco airbag e non veniva fuori facendo come nella guida... allora ho preso uno specchietto e guardato la dietro e l'ho tolto in 2 minuti esagerando.... per l'anello...be... io ora l'ho lasciato in garage...adesso lo prendo e vedo quanti giri fa...lo metto in posizione centrale e poi provo a montarlo... poi essendo che ne ho 3 di questi anelli... il terzo che è rotto di sicuro lo apro e vedo come è dentro...

ne ho tre perche dal crucco ho preso 2 blocchi leve per me e stefano... :023 vado in garage...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 29 gennaio 2009, 14:05

Si per il volante a 3 razze è un po' diversa la procedura per togliere l'airbag..... :023
    Ok, facci sapere gian, magari prima di aprirlo l'anello prova a metterlo nella posizione che secondo la tua teoria è giusta... non sia mai che risolvi il problema a costo zero..... :pray
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 29 gennaio 2009, 15:04

allora...eccomi tornato...

ho tolto il pezzo e... a vederlo ha solo una differenza da quello del crucco... e sapete quale è la differenza... che il mio gira sempre...mentre quello che mi ha mandato il crucco ha una levetta...quella che si vede nella foto su...

ho visto che l'escursione di quel anello e di 2,5 giri circa per parte... 5 totali in pratica... mentre il volante a 1,5 giri per parte... io ora ho tolto il mio e messo quello del crucco tenendo quel margine...ossia 2,5 giri per parte...poi sforza...
    il codice del mio è :281.433
    1 crucco invece (quello che ho montato ora...) :283.397
    2 del crucco (quello delle leve di stefano..)283.396

quest'ultimo e diversissimo...intanto e vuoto... nella parte posteriore...e più leggero... gli manca il connettore nella foto perche tirandolo via l'ho rotto...

Immagine
    Immagine

la spia e sempre accesa.. non so se il fatto che sia stata 24 ore a batteria staccata resetti l'errore...ma ho i miei dubbi... spero di no cosi ho una vaga speranza di resettare l'errore...e magari di vedere che funziona...e sopratutto di risparmiare 100 euro...

qualcuno con elsa controlla lo schema per smontare e montare questo pezzo please...cosi vedo se ho azzeccato...
  • lennydog
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9N3
    Contatta:

da lennydog » giovedì 29 gennaio 2009, 18:37

Ciao, scusate l'assenza.
    Si purtroppo quello con l'esp costa molto di più, anche quello della leon costava meno di 100 euro senza esp!

Sto pensando di abbandonare l'idea del GRA... :017
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 29 gennaio 2009, 19:32

ma perchè...basta non far girare quel pezzo... ma ti ricordi per caso se nella leon dopo averlo messo nuovo c'è stato da fare qualche adattamento...se si di che tipo?? girare il volante o cose del genere?? :017

io adesso vado in garage e vedo cosa succede a fare una diagnosi e cancellare l'errore...
  • lennydog
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9N3
    Contatta:

da lennydog » giovedì 29 gennaio 2009, 23:26

Allora, lui l'ha fatto sostituire in officina. Sullo schermo del vas appariva la richiesta di fare l'adattamento dello sterzo con i vari comandi (girare il volate a sx, poi a dx etc...)

Sostituendolo da solo non so... :017
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 30 gennaio 2009, 0:33

grazie...provo ad avvicinarmi a un officina vw... vediamo che non sia semplicemente da adattare... se non è cosi lo compro... :003
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » venerdì 30 gennaio 2009, 7:56

Ho controllato su Elsawin e dice che ogni volta che si smonta l'anello con sensore bisogna fare l'adattamento... il problema è capire come si fa con il vag... in officina vw te lo fanno sicuramente
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine