Cruise Control Polo come utilizzarlo
    Chri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 9n3 1.4 TDI
    Contatta:

Re: Cruise Control Polo come utilizzarlo

da Chri » sabato 9 maggio 2009, 12:05

Non mi si accende nessuna spia relativa ad anomalie.
    Comunque abbiamo assodato che la leva non è rotta. Meno male che non l'ho forzata.
    L'unica cosa che posso fare, è recarmi da un concessionario e farmela visionale. Loro sicuramente possono analizzare la centralina. L'unico problema è che la concessionaria è aperta solo quando io sono a lavoro. Cerchero di chiedere qualche ora di permesso.

Questo errore di cui mi parlate dei freni, da cosa dipende generalmente?
    Quanto costa una diagnosi in volkswagen? E quanto invece riparare questi eventuali errori?
    Polo 1.4TDI ex80cv Confortline 5P 9N3 (15-12-2006)
    Fatto: XCarlink con presa usb nel cassettino - Anabbaglianti Xenon 6000K - Abbaglianti OSRAM Night breaker - Cerchi in lega 15" Montreal 2 - Filtro aria a pannello BMC - Rimappa
    Da fare: ...forse pedaliera gt
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 9 maggio 2009, 12:12

Volendo e sopratutto se hai voglia di mettere un pò mano alla polo e tenerla semrpe a posto comprati un cavo vag com (ne stanno vendendo proprio ora uno nel mercatino) e con un portatile ti fai da solo le scansioni della centralina. in conce dipende magari te la fanno a gratis magari ti fanno pagare il tempo che ci mettono a 40€ l'ora o più :011 anche se alla fine ci vogliono 10 minuti
    Il problema di cui parlavo è relativo ad un "pulsante" che è quello che fa accendere le luci di stop e che frequentemente difetta sulle polo, tanto che ci sei prova a vedere se gli stop si accendono/spengono normalmente
    Work in progress :mura
    Chri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Chri » sabato 9 maggio 2009, 13:07

pariduzz86 ha scritto:Volendo e sopratutto se hai voglia di mettere un pò mano alla polo e tenerla semrpe a posto comprati un cavo vag com (ne stanno vendendo proprio ora uno nel mercatino) e con un portatile ti fai da solo le scansioni della centralina. in conce dipende magari te la fanno a gratis magari ti fanno pagare il tempo che ci mettono a 40€ l'ora o più :011 anche se alla fine ci vogliono 10 minuti
    Il problema di cui parlavo è relativo ad un "pulsante" che è quello che fa accendere le luci di stop e che frequentemente difetta sulle polo, tanto che ci sei prova a vedere se gli stop si accendono/spengono normalmente

Si gli stop posteriori si accendono normalmente, ovviamente quando premo il pedale dei freni, c'è fastidioso tic-tac del relè sotto lo sterzo.
    Suppongo che oltre al cavo fag ci voglia anche uno specifico software?
    Fatto: XCarlink con presa usb nel cassettino - Anabbaglianti Xenon 6000K - Abbaglianti OSRAM Night breaker - Cerchi in lega 15" Montreal 2 - Filtro aria a pannello BMC - Rimappa
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » sabato 9 maggio 2009, 13:14

Chri ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:Volendo e sopratutto se hai voglia di mettere un pò mano alla polo e tenerla semrpe a posto comprati un cavo vag com (ne stanno vendendo proprio ora uno nel mercatino) e con un portatile ti fai da solo le scansioni della centralina. in conce dipende magari te la fanno a gratis magari ti fanno pagare il tempo che ci mettono a 40€ l'ora o più :011 anche se alla fine ci vogliono 10 minuti

Si gli stop posteriori si accendono normalmente, ovviamente quando premo il pedale dei freni, c'è fastidioso tic-tac del relè sotto lo sterzo.
    Suppongo che oltre al cavo fag ci voglia anche uno specifico software?

si ma per il software non è un problema :004
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » sabato 9 maggio 2009, 14:19

:047
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    Chri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Chri » sabato 9 maggio 2009, 14:27

Ora da neofita, non saprei utilizzarlo bene. Capisco che per voi è semplice, ma non avendolo mai usato, conoscendo poco tecnicamente quest'auto, rischierei di combinare qualche guaio. Non escludo che in futuro compro il cavo per tenere sottocchio l'auto senza dover recarmi ogni volta in concessionario. Per ora mi limiterò appena possibile ad andare in vw e far visionare il tutto.

Eventualmente c'è qualcuno di Napoli che potrebbe aiutarmi? Magari qualche sabato mattina ci si incontra, ci si consce e ci si aiuta. :023
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 9 maggio 2009, 17:37

Chri ha scritto:Ora da neofita, non saprei utilizzarlo bene. Capisco che per voi è semplice, ma non avendolo mai usato, conoscendo poco tecnicamente quest'auto, rischierei di combinare qualche guaio. Non escludo che in futuro compro il cavo per tenere sottocchio l'auto senza dover recarmi ogni volta in concessionario. Per ora mi limiterò appena possibile ad andare in vw e far visionare il tutto.

Eventualmente c'è qualcuno di Napoli che potrebbe aiutarmi? Magari qualche sabato mattina ci si incontra, ci si consce e ci si aiuta. :023

mi pare che ci sia antonio lavoro permettendo dato che è un medico... vabbè si farà vivo di sicuro lui :004
    Work in progress :mura
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » sabato 9 maggio 2009, 20:10

Chri ha scritto:Ora da neofita, non saprei utilizzarlo bene. Capisco che per voi è semplice, ma non avendolo mai usato, conoscendo poco tecnicamente quest'auto, rischierei di combinare qualche guaio. Non escludo che in futuro compro il cavo per tenere sottocchio l'auto senza dover recarmi ogni volta in concessionario. Per ora mi limiterò appena possibile ad andare in vw e far visionare il tutto.

posso dirti che io quando ho acquistato il cavo nemmeno sapevo fare molto, poi ho scaricato le varie guide sul forum e ho rotto con le domande qua, e ho imparato a fare le piccole cossette.
    cmq fai come vuoi, in conce non dovrebbero farti pagare nulla per una semplice scansione
    Don't Be Evil
  • polo gtd
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: vw polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da polo gtd » martedì 16 giugno 2009, 16:23

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro scusastemi per il fastidio io ho una polo 9n3 e vorrei installare il cruise control l'unico problema è che il concessionario mi ha detto che sulla mia macchina non è possibile montarlo!leggendo alcuni forum ho letto che è possibile qualcuno saprebbe aiutarmi?
    PS:potreste darmi il numero categorico del kit cruise contorl,la mia auto non possiede mfa.Ciao aspetto vostre notizie
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 16 giugno 2009, 16:35

polo gtd ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Alessandro scusastemi per il fastidio io ho una polo 9n3 e vorrei installare il cruise control l'unico problema è che il concessionario mi ha detto che sulla mia macchina non è possibile montarlo!leggendo alcuni forum ho letto che è possibile qualcuno saprebbe aiutarmi?
    PS:potreste darmi il numero categorico del kit cruise contorl,la mia auto non possiede mfa.Ciao aspetto vostre notizie

per prima cosa presentati nell'apposita sezione.

Per la 9n3 è possibile montarlo, in molti l'hanno fatto da soli, trovi tutte le info qua sul forum e una guida per fare il lavoro sul sito.
    Don't Be Evil
    Chri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Chri » lunedì 6 luglio 2009, 10:55

Ragazzi purtroppo non ho avuto ancora modo di passare in concessionaria, però son passato da mio zio (che fa il meccanico) e mi ha detto che aveva il pc per fare una diagnosi di centralina.
    Prima gli ho fatto vedere che il cruise control non funzionva, abbiamo controllato i fusibili e erano tutti integri.
    Abbiamo collegato il cavo sotto al volante (presumo sia lo stesso cavo del vag), e la diagnosi non ha rilevato errori.
    Ha fatto poi una scansione dei vari suoni e luci del quadro strumenti. Si sono accese tutte, tranne quella riservata appunto al cruise control, che stando ai grafici reperiti in rete, si trova praticamente sopra a quella in blu che segnala gli abbaglianti.
    Ora le opzioni son tre:
    - o la manopola del cruise control è rotta (ma ho i miei dubbi, perchè gli indicatori di direzione e tutte le altre cose funzionano alla perfezione, e poi perchè non si è accesa manco la spia nel quadro?!)
    - o la mia macchina non ha il cruise control ma solo la leva (cosa assai difficile, o quanto meno dalla VW non può essere uscita così e non credo che l'abbiano sostituita successivamente)
    - oppure ultima cosa, il cruise control è stato disattivato o mai abilitato da centralina.

Mettiamo caso che sia l'ultima opzione quella reale, c'è modo di disattivare e abilitare permanentemente il cruise control? Potreste spiegarmi più o meno come lo si può abilitare con il vag?
    Ci tengo a precisare che il computerino che mio zio utilizza mi pare sia della bosh e per quanto ne sappia lo utilizza anche per altri tipi di autovetture.
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 6 luglio 2009, 12:11

puoi provare a inserire il codice di login per attivarlo... non so se con il suo pc le schermate sono come quelle del vag che usiamo noi però... :017