Quadro strumenti con FIS
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 30 luglio 2007, 18:10

la ficata è che da oggi il mio quadro strumenti mi da il benvenuto!!! :003 Non so come sia possibile ma si è messo a farlo da solo!!! :017 :003

Immagine
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 30 luglio 2007, 19:37

bellissimo!!!i misteri del tacho!!!
  • fausto1962
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da fausto1962 » lunedì 30 luglio 2007, 20:20

paul.pupilla ha scritto:la ficata è che da oggi il mio quadro strumenti mi da il benvenuto!!! :003 Non so come sia possibile ma si è messo a farlo da solo!!! :017 :003

Immagine

Mi congratulo per questo liweto evento Paul... davvero!!! :003 Oggi mi sono messo con puntiglio e mi sono letto tutti i post inviati... Morale: ho bisogno di un tuo help, se potrai e vorrai :016 ...posseggo una 9n3 1.4 TDI cui il concessionario non mi ha fatto installare ne CdB, ne FIS ne altro... :005 Morale: la mia Poletta è talmente spoglia che mi rattrista nonostante abbia installato un RNS MCD (dopodomani mi mettono l'interfaccia per far funzionare anche il navigatore)... ma rimane la fissa per il CdB o cose del genere. Nel forum mi hanno detto che tu ne sai di più, posso sperare che tu abbia un consiglio "giusto" x me? :002 Si può utilizzare il tacho originale e sperare che funsioni il CdB? Mi interessa in particolare la temperatura esterna ma non disdegno tutte le funzioni che dà il FIS, anche se ho perplessità per i vari problemi non ancora risolti ma che sicuramente riuscirete a superare, proprio come il "benvenuto" che inseguivi da tempo e che si è presentato da solo. Giusta ricompensa! :003
  • fausto1962
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fausto1962 » lunedì 30 luglio 2007, 20:33

Chiedo venia... :021 :021 :021 :021 ...il post l'ho mandato a Paul, ma è rivolto chiunque mi possa aiutare e lo voglia fare! :016 :016 :016
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da paul.pupilla » martedì 31 luglio 2007, 8:56

allora, per iniziare se vuoi dare un'occhiata ci sono delle guide nella sezione documenti in cui vi è spiegato bene come fare per il montaggio, non ricordo se avevo aggiunto anche come collegare il termometro esterno... :017
    Comunque ti direi di iniziare a leggere quelle e poi se ti sorgono dubbi chiedi pure che per quanto posso cercherò di risolverli! :003 :002
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510

• fausto1962
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fausto1962 » martedì 31 luglio 2007, 15:58

paul.pupilla ha scritto:allora, per iniziare se vuoi dare un'occhiata ci sono delle guide nella sezione documenti in cui vi è spiegato bene come fare per il montaggio, non ricordo se avevo aggiunto anche come collegare il termometro esterno... :017
    Comunque ti direi di iniziare a leggere quelle e poi se ti sorgono dubbi chiedi pure che per quanto posso cercherò di risolverli! :003 :002

Allora Paul, le guide sono eccezionali ed utilissime... :077 Tutto stà ad avere il coraggio di provarci :065 ma non è detto che non lo avrò prima o poi... :cez mentre per il termometro esterno non c'è nulla :005 :pray
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da paul.pupilla » martedì 31 luglio 2007, 18:19

per il termometro esterno devi comprare questi pezzi:
    termometro codice 1J0 919 379
    connettore termometro 1J0 973 702
    staffa 1J0 971 845E

spenderai circa 30 euro tra tutto o anche meno... :002

• fausto1962
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fausto1962 » martedì 31 luglio 2007, 20:11

paul.pupilla ha scritto:per il termometro esterno devi comprare questi pezzi:
    staffa 1J0 971 845E

Wowoooowwww!!! :ola ...hai anche qualche foto di come verrebbe??? ...e per il montaggio? :017 ...dove trovo le istruzioni? Mi aiuterete, vero? :040 Mi sà che farò grandi spese questa settimana!!! Termometro e luce cruscotto!!! :023
  • fausto1962
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fausto1962 » martedì 31 luglio 2007, 20:18

:043 ...Poletta mia fatti capanna... :batt
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 1 agosto 2007, 8:15

fausto1962 ha scritto:
    staffa 1J0 971 845E

Wowoooowwww!!! :ola ...hai anche qualche foto di come verrebbe??? ...e per il montaggio? :017 ...dove trovo le istruzioni? Mi aiuterete, vero? :040 Mi sà che farò grandi spese questa settimana!!! Termometro e luce cruscotto!!! :023

:026 ATTENZIONE!!!! :026
    Scusa se ti scavalco un attimino PAUL, ma il nostro amico forse non ha ben capito cosa intendi per "termometro":
    Questi pezzi elencati sopra non sono altro che il SENSORE di temperatura esterna (e non il termometro), la staffa per reggere il sensore, all'interno del paraurti anteriore e la spina per collegare i due cavi per alimentare il sensore....
    Purtroppo :011 :009 (stesso mio problema) il termometro è compreso SOLO nel tacho che ha il computer di bordo, che sia FISS o che sia solo nel piccolo display dell'orologio...
    Se non cambi il tacho NON POTRAI MAI AVERE IL TERMOMETRO (almeno che non ti compri quegli affari cinesi da applicare sul cruscotto :018 :018

Ascolta, se hai il climatizzatore (e credo che tu ce l'hai di sicuro) sia climatic che climatronic HAI GIà MONTATO anche il sensore della temperatura esterna, quindi quando collegherai il nuovo tacho (se avrai il coraggio di farlo) magicamente ti funzionerà anche il termometro :007 :007
    OVVIAMENTE il tacho va programmato e questa è l'operazione più difficile e più delicata...

In sistesi se come me non hai il computer di bordo, e lo vuoi installare sulla tua polo devi procurarti questi pezzi:

1) Tacho adatto al tuo modello di POLO. (Usato lo troveresti a 150€ o giù di li)
    2) Leva delle frecce con comandi per il CDB (Costo 60€ circa)
    3) 3 cavi da aggiungere alla nuova leva delle frecce per far funzionare i pulsantini (12 € circa)...
    Poi ovviamente servirebbe anche il materiale per programmare il tacho...
  • fausto1962
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fausto1962 » mercoledì 1 agosto 2007, 9:23

gringo14 ha scritto:
    fausto1962 ha scritto:
    staffa 1J0 971 845E

:026 ATTENZIONE!!!! :026
    Scusa se ti scavalco un attimino PAUL, ma il nostro amico forse non ha ben capito cosa intendi per "termometro":
    Questi pezzi elencati sopra non sono altro che il SENSORE di temperatura esterna (e non il termometro), la staffa per reggere il sensore, all'interno del paraurti anteriore e la spina per collegare i due cavi per alimentare il sensore....
    Purtroppo :011 :009 (stesso mio problema) il termometro è compreso SOLO nel tacho che ha il computer di bordo, che sia FISS o che sia solo nel piccolo display dell'orologio...
    Se non cambi il tacho NON POTRAI MAI AVERE IL TERMOMETRO (almeno che non ti compri quegli affari cinesi da applicare sul cruscotto :018 :018

Ascolta, se hai il climatizzatore (e credo che tu ce l'hai di sicuro) sia climatic che climatronic HAI GIà MONTATO anche il sensore della temperatura esterna, quindi quando collegherai il nuovo tacho (se avrai il coraggio di farlo) magicamente ti funzionerà anche il termometro :007 :007
    OVVIAMENTE il tacho va programmato e questa è l'operazione più difficile e più delicata...

In sistesi se come me non hai il computer di bordo, e lo vuoi installare sulla tua polo devi procurarti questi pezzi:

1) Tacho adatto al tuo modello di POLO. (Usato lo troveresti a 150€ o giù di li)
    3) 3 cavi da aggiungere alla nuova leva delle frecce per far funzionare i pulsantini (12 € circa)...

Grande Gringo! ...hai fotografato la situazione proprio così com'è!!! :023 ...alla luce di tutto ciò, e per evitarmi possibili futuri problemi legati più che altro alla mia impazienza (frenesia direi :040) credo che aspetterò il mio ritorno (e anche degli altri, logicamente) dalle ferie per rinfrescarmi le idee ed iniziare SERIAMENTE a considerare tutte le operazioni da farsi sulla mia adorata :007 nionchè l'esatta successione di queste. Grazie dawwero! :003
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 1 agosto 2007, 9:24

gringo14 ha scritto:In sistesi se come me non hai il computer di bordo, e lo vuoi installare sulla tua polo devi procurarti questi pezzi:

effettivamente è un lavoraccio... anche se alla fine se tutto va bene ti ritroveresti con un SIGNOR tacho a led rossi che ti dà anche il benvenuto una volta entrato in auto :007
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029