gringo14 ha scritto:Sul mio ex tacho senza cdb la serigrafia c'era!

TheDoCtoR ha scritto:mi sento chiamato in causa![]()
io ho provato a saldare un led smd su un tacho senza Cdb e la spia non si accende comunque
)

crack96 ha scritto:Ciao a tutti, il ragionamento che faccio io è il seguente: siccome il GRA era un'optional che si poteva avere anche senza CDB (infatti il blocco devioluci lo si può acquistare anche senza comandi per il CDB...inoltre ho verificato sul listino dell'anno della mia macchina) chi richiedeva tale optional senza CDB non aveva la spia abilitata? Credo che questo non sia plausibile...in ogni caso sul forum del vw golf club qualcuno non solo ha saldato il led ma si è anche creato la serigrafia su di un tacho che ne era sprovvista; ovviamente il collegamento del led va fatto "esterno" al tacho prendendo alimentazione dirrettamente dall swith del GRA. Credo che non sia un lavoro impossibile devo solo trovare un led adatto, qualcuno sà che tipo di led si usano? Mi rimane il dubbio che, se presente la spia sul mio tacho (versione con anelli cromati 260km/h), essa non si accenda montando il devio luci senza CDB...
Se qualcuno vuole unirsi nell'impresa è il benvenuto, io pensavo di dissaldare un led verde da un tacho vecchio, magari di qualcuno che lo ha sostituitoovviamente senza fare una serigrafia nuova ma solamente in mancanza del led. Chi a ha verificato che manca il led mi saprebbe dire se almeno c'è la serigrafia con il simbolo del GRA?
Grazie della collaborazione

La Mia GOLF 

XxXDoMeNiKoXxx ha scritto:ragazzi ma sulla 6r bluemotion si può montare il gra aftermarket?
ho letto le prime 8 pagine e non ne parlavate ancora

gringo14 ha scritto:Io penso di si, ti direi anche che ne sono sicuro, perchè per quelle che sono le mie conoscenze non vedo perchè non dovrebbe essere possibile.... Ma da qualche parte sul forum qualcuno scrisse che in VW non hanno voluto montarlo perchè c'erano dei problemi di incompatibilità con lo start & stop.... Io comunque finchè qualcuno non mi dirà il perchè continuerò ad essere dell'opinione che si può montare.... Anche e soprattutto perchè anche sulla mia in VW mi dissero che non si poteva farlo.... "peccato" che ne conosco almeno 10 che l'hanno montato e la macchina funge ancora benissimo!

TheDoCtoR ha scritto:crack96 ha scritto:Ciao a tutti, il ragionamento che faccio io è il seguente: siccome il GRA era un'optional che si poteva avere anche senza CDB (infatti il blocco devioluci lo si può acquistare anche senza comandi per il CDB...inoltre ho verificato sul listino dell'anno della mia macchina) chi richiedeva tale optional senza CDB non aveva la spia abilitata? Credo che questo non sia plausibile...in ogni caso sul forum del vw golf club qualcuno non solo ha saldato il led ma si è anche creato la serigrafia su di un tacho che ne era sprovvista; ovviamente il collegamento del led va fatto "esterno" al tacho prendendo alimentazione dirrettamente dall swith del GRA. Credo che non sia un lavoro impossibile devo solo trovare un led adatto, qualcuno sà che tipo di led si usano? Mi rimane il dubbio che, se presente la spia sul mio tacho (versione con anelli cromati 260km/h), essa non si accenda montando il devio luci senza CDB...
Se qualcuno vuole unirsi nell'impresa è il benvenuto, io pensavo di dissaldare un led verde da un tacho vecchio, magari di qualcuno che lo ha sostituitoovviamente senza fare una serigrafia nuova ma solamente in mancanza del led. Chi a ha verificato che manca il led mi saprebbe dire se almeno c'è la serigrafia con il simbolo del GRA?
Grazie della collaborazione
io credo invece che sia plausibile che ti consegnassero una Polo senza spia del GRA. mi sembra che anche sulle ibiza sia così.
comunque la serigrafia c'è vai tranquillo, il led è un SMD

La Mia GOLF 

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.