Mappatura 1.6 tdi 90 cv
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

Re: Mappatura 1.6 tdi 90 cv

da cardoc89 » sabato 13 giugno 2015, 18:39

Certo, se vuoi rovinare l auto.
    Ma ti pare che un lavoro così delicato,che mette a rischio un motore già particolare di suo con iniettori impicciosi... Costi 16€ ?
    Così come il tuo meccanico che te lo farebbe gratis, sa che la ECU va aperta e sbloccata a banco (con i rischi connessi)?
    Il lavoro fatto bene costa ma merita e ti assicura la stessa affidabilità stock.
    Poi se vai da centri tipo toptuning non aspettarti di certo il miglior lavoro. E conosco persone che hanno rimappato in questi centri e da persone più o meno rinomate e hanno avuto problemi agli iniettori. Mentre invece fatto il lavoro come si deve , previene il problema della rumorosità degli iniettori!!
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da gianniNOS » sabato 13 giugno 2015, 23:14

Se non hai fretta te lo cerco io un file ori
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » domenica 14 giugno 2015, 0:01

gianniNOS ha scritto:Se non hai fretta te lo cerco io un file ori

Che intendi Gianni?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da gianniNOS » domenica 14 giugno 2015, 22:56

Che ti mando un file originale di una 105cv
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » lunedì 15 giugno 2015, 6:02

Scusate allora non avevo capito bene.
    Il file stock della 105 si può installare o non sulla centralina della 75cv?
    Oppure il file serve per leggere I parametri e rimappare la centralina del 75 cv sulla base di essi?
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Gigantino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    Contatta:

da Gigantino » lunedì 15 giugno 2015, 9:28

Ho appena ritirato la mia polo 75cv con mappa revotechnik. Loro garantiscono di portarla ad una potenza che varia dai 127 ai 131cv perché meccanicamente è identica al 105cv quindi é come fare una mappa soft al 105cv. Provata per poco ma devo dire che é entusiasmante e non ha nulla a che vedere con l'auto originale. Per la prima volta ho preferito mappare un'auto con un file standard per tutte ma collaudato e quindi affidabile senza avere noie a egr o dpf, fattostà che nonostante i cv si riesce a mantenere il dpf.
    Immagine
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » lunedì 15 giugno 2015, 9:41

Gigantino ha scritto:Ho appena ritirato la mia polo 75cv con mappa revotechnik. Loro garantiscono di portarla ad una potenza che varia dai 127 ai 131cv perché meccanicamente è identica al 105cv quindi é come fare una mappa soft al 105cv. Provata per poco ma devo dire che é entusiasmante e non ha nulla a che vedere con l'auto originale. Per la prima volta ho preferito mappare un'auto con un file standard per tutte ma collaudato e quindi affidabile senza avere noie a egr o dpf, fattostà che nonostante i cv si riesce a mantenere il dpf.

Costo?
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » lunedì 15 giugno 2015, 18:49

Gigantino ha scritto:Ho appena ritirato la mia polo 75cv con mappa revotechnik. Loro garantiscono di portarla ad una potenza che varia dai 127 ai 131cv perché meccanicamente è identica al 105cv quindi é come fare una mappa soft al 105cv. Provata per poco ma devo dire che é entusiasmante e non ha nulla a che vedere con l'auto originale. Per la prima volta ho preferito mappare un'auto con un file standard per tutte ma collaudato e quindi affidabile senza avere noie a egr o dpf, fattostà che nonostante i cv si riesce a mantenere il dpf.

E si sbagliano quelli di revo perche in un altra discussione abbiamo detto che le differenze ci sono (a partire dal filtro dell aria, all intercooler, al radiatore, al turbo, e i freni).
    vts60 ha scritto:Scusate allora non avevo capito bene.
    Il file stock della 105 si può installare o non sulla centralina della 75cv?
    Oppure il file serve per leggere I parametri e rimappare la centralina del 75 cv sulla base di essi?

Come già detto non si può.
    Gigantino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Gigantino » martedì 16 giugno 2015, 23:32

Ti ricordo che il filtro dell'aria che hai postato in quella discussione era di una polo 1.4 benzina e come riferimento abbiamo la tua golf che però non é una polo quindi parliamo di aria fritta. Il motore è lo stesso ma da modello a modello possono differire la marca dei componenti. Nei link ci sono l'annuncio di una polo 105cv dove si vede che il filtro dell'aria é lo stesso per tutti i diesel 1.6, l'annuncio di vendita del filtro k&n che lo conferma e la pagina di revotechnik dove spiega il perché si tirano fuori tutti questi cv dal 75cv

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=272839791

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=321299037157&globalID=EBAY-IT

http://www.revotechnik.com/product-details/software/volkswagen/polo/41/stage-1/

Ognuno è libero di pensarla a modo proprio e solo etka può dirci la verità
    Immagine
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da cardoc89 » mercoledì 17 giugno 2015, 11:26

Ma infatti mi pare he dila parlammo dei dati di etka. Sicuro è che il 1.6 TDI 90cv ha il filtro a cono mentre la golf 105cv ha il filtro a pannello.
    Il turbo altrettanto è diverso.
    Ti pare che possono entrambe raggiungere gli stessi risultati già con queste due differenze?
    Per me la risposta è no.
    Gigantino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Gigantino » mercoledì 17 giugno 2015, 16:37

Dunque, non ne voglio fare una questione personale ma forse non è chiaro che fra polo e golf i filtri aria sono diversi, fra polo e polo no! Non capisco ancora il confronto col 105cv golf piuttosto che col 105cv polo. Il motore tra i due modelli è lo stesso ma alcuni componenti sono differenti ma sempre fra golf e polo, mentre identici fra polo e polo
    Immagine
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI R-Line
    nome: Thomas
    Contatta:

da Tommy4ever » mercoledì 17 giugno 2015, 21:20

Infatti le polo con motore CAYA 75 CV / CAYB 90 CV / CAYC 105 CV hanno lo stesso motore...cambiano altri componenti come ad esempio l'impianto frenante... :023