giangiuGTI ha scritto:io la porto a 190!!! avrai anche piu coppia ovviamente ma andrei via lo stesso!! POWERRRRRRRRRRRR!!!![]()
![]()

giangiuGTI ha scritto:partiamo dal dato di 131 cv... ne mettiamo una 30 fiduciosi nella mappa...siamo a 160...il filtro 160,5... lo scarico sui tdi non so se dà benefici...ma per darli dovresti cambiarlo totalmente...anche mettendo che abbia l'incremanto di un benzina...si arriverebbe a 165 cv....che non sono mica pochi... la coppia si attesterebbe a 400nm come minimo!!

Quanto gli costerebbe produrli? Che confuzione.....
E poi, ammesso che riuscissi a trovarlo, chi ti garantisce che è proprio per la 1.4?

gringo14 ha scritto:Matteo, vorrei capire il motivo della tua scelta di vendere il tacho... Non sarebbe sufficiente cercare un taco per 9nTDI visto che tu se non ricordo male hai quello per 9n3?![]()
Hai percaso capito quali differenza potrebbero esserci tra i tacho per 1.4 e per 1.9 TDI (sempre 9n?![]()
Sicuro che non sia solo la dump diversa? Secondo me (che come ben sai sono ignorante), non credo che loro farebbero 20 tipi di tacho diversi per ogni motore modello ecc...Quanto gli costerebbe produrli? Che confuzione.....
Io con la tua competenza, visto che comunque hai iniziato "a ballare" proverei a mettere nella eeprom la dump giusta per il nostro motore, però naturalmente sul tacho della 9n... Boh...
E poi quante possibilità esistono di trovare un tacho per 1.4 visto che a quanto pare in Germania la maggior parte delle Polo è 1.9?E poi, ammesso che riuscissi a trovarlo, chi ti garantisce che è proprio per la 1.4?
![]()
Come al solito ti ho investito di domande, ma mi farebbe piacere che tu mi ragguagliassi in merito...
m2312l ha scritto:gringo14 ha scritto:Matteo, vorrei capire il motivo della tua scelta di vendere il tacho... Non sarebbe sufficiente cercare un taco per 9nTDI visto che tu se non ricordo male hai quello per 9n3?![]()
Hai percaso capito quali differenza potrebbero esserci tra i tacho per 1.4 e per 1.9 TDI (sempre 9n?![]()
Sicuro che non sia solo la dump diversa? Secondo me (che come ben sai sono ignorante), non credo che loro farebbero 20 tipi di tacho diversi per ogni motore modello ecc...Quanto gli costerebbe produrli? Che confuzione.....
Io con la tua competenza, visto che comunque hai iniziato "a ballare" proverei a mettere nella eeprom la dump giusta per il nostro motore, però naturalmente sul tacho della 9n... Boh...
E poi quante possibilità esistono di trovare un tacho per 1.4 visto che a quanto pare in Germania la maggior parte delle Polo è 1.9?E poi, ammesso che riuscissi a trovarlo, chi ti garantisce che è proprio per la 1.4?
![]()
Come al solito ti ho investito di domande, ma mi farebbe piacere che tu mi ragguagliassi in merito...
Allora da quanto sono riuscito a capire la differenza non sta nel fatto che sia per 9n o 9n3, ma per 3 o 4 cilindri. Questo perché cambia il sensore del livello olio tra le due versioni. Il problema è che la differenza dovrebbe essere nel firmware o addirittura nella circuiteria, e non nella eeprom, perché anche sostituendo quest'ultima con la versione adatta il problema non si risolve.
Spero di trovare il tacho giusto su ebay.de, il codice è 6Q0 920 840 M

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.