vi spiego la mia situazione:
ho acquistato la macchina nel 2010, una 6R 1.4 bifuel comfortline SENZA MFD, con la RMT-100, che andava bene ma non mi piaceva esteticamente, quindi l'ho venduta.
Non volendo rinunciare al BT, qualche mese dopo ho preso: radio RCD 310, modulo Media-in, centralina Bluetooth 1K8035730C, microfono e cablaggi vari, e ho montato tutto io.
Radio e Media-In hanno funzionato da subito, per il BT serviva la configurazione sulla rete di bordo.
In occasione del tagliando dei 30000km ho chiesto alla concessionaria se mi attivavano sia la radio che la centralina blutooth sulla rete di bordo.
La configurazione di radio e centralina BT è andata bene, ma l'autodiagnosi ha data questi errori:
-01524 Antenna Telefono Interruzione Statico
-02791 Base per Telefono Cellulare R.126 Interuzione Statico
Inoltre il mio telefono (samsung galaxy S) non rileva il BT della macchina.
Mi sembra di capire che:
- la centralina BT che ho acquistato richiede l'utilizzo della "Base per telefono Cellulare R.126" e dell'antenna interna (che io non ho e non vorrei montare). Correggetemi se sbaglio, ma quindi quella che ho acquistato dovrebbe essere la cosiddeta centralina "premium", che bypassa il telefono cellulare, utilizza la sua antenna interna e consente di usare il MFD come display per rubrica e messaggi.
Ora vi chiedo il vostro aiuto:
-a me non interessa avere tutte le funzioni avanzate della "premium" (anche perchè non ho l'MFD), mi basta avere il vivavoce BT e far partire e ricevere le chiamate dal cellulare.
- Quale centralina BT devo acquistare? Possibilmente con antenna BT integrata.
- Potrebbe essere solo un problema di configurazione?
- ma soprattutto, la RCD-310 si può usare con queste centraline BT?
Credo che la cosa potrebbe essere di aiuto a più di qualcuno, perchè con il BT c'è una confusione incredibile in giro.
Grazie in anticipo a tutti per aver avuto la pazienza di leggere fin qui...

Ciao!