problema installazione GRA su polo con ESP
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

Re: problema installazione GRA su polo con ESP

da vale9n3 » venerdì 24 luglio 2009, 8:51

A meno di grandi esodi, io non trovo mai qual gran traffico in autostrada.
    In genere percorro la A4 o la A26 senza problemi e con il gra attivo. Idem in tangenziale o sulla statale che percorro tutti i giorni per tornare a casa.

Sarà fortuna
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 24 luglio 2009, 8:55

Ci sono diversi motivi per cui un soggetto "X" (soprattutto se iscritto a questo forum) monta o vuole montare il cruise control e molte volte come scrivi tu impazzisce pure... (io sono un esempio)....
    Da parte mia ti posso dire in primis che niente è indispensabile e sicuro si riesce a farne a meno, del cruise control, così come del computer di bordo o del porta occhiali e di tante altre cavolate....
    Spesso quà dentro uno decide di montarselo anche solo per sfizio, per dire che ce l'ha, perchè anche una volta all'anno può tornargli utile.... ecc...
    Io, nelle strade che percorro abitualmente riesco ad usarlo, diciamo nel 70% dei casi, e lo trovo molto comodo, poi montandolo da solo ho ridotto ad 1/3 la spesa, quindi.... Mi sta bene così.... :023 Certo, magari se dovessi dirlo ad uno che non gli frega niente di ste cose, di sicuro mi prenderebbe per pazzo.... (magari lo sarò pure davvero.... :003 )
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 24 luglio 2009, 9:03

vale9n3 ha scritto:A meno di grandi esodi, io non trovo mai qual gran traffico in autostrada.
    In genere percorro la A4 o la A26 senza problemi e con il gra attivo. Idem in tangenziale o sulla statale che percorro tutti i giorni per tornare a casa.

Sarà fortuna

Ed ora che ci penso volevo aggiungere, che se una persona che guida un mezzo "si accontenta" durante il viaggio di percorrere la strada ad una certa velocità, senza stressarsi, (compatibilmente con le condizioni del traffico) il GRA ci riesce ad usarlo, se poi il soggetto in questione è uno che si mette a 200km/h e sfanala a tutti quelli che poveri loro vanno a 130 piuttosto che ad un'altra velocità, beh, credo che in questo caso il cruise control non serve a nulla, così anche i suoi freni dopo pochissimi km....
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » venerdì 24 luglio 2009, 9:03

gringo14 ha scritto:Ci sono diversi motivi per cui un soggetto "X" (soprattutto se iscritto a questo forum) monta o vuole montare il cruise control e molte volte come scrivi tu impazzisce pure... (io sono un esempio)....
    Da parte mia ti posso dire in primis che niente è indispensabile e sicuro si riesce a farne a meno, del cruise control, così come del computer di bordo o del porta occhiali e di tante altre cavolate....
    Spesso quà dentro uno decide di montarselo anche solo per sfizio, per dire che ce l'ha, perchè anche una volta all'anno può tornargli utile.... ecc...
    Io, nelle strade che percorro abitualmente riesco ad usarlo, diciamo nel 70% dei casi, e lo trovo molto comodo, poi montandolo da solo ho ridotto ad 1/3 la spesa, quindi.... Mi sta bene così.... :023 Certo, magari se dovessi dirlo ad uno che non gli frega niente di ste cose, di sicuro mi prenderebbe per pazzo.... (magari lo sarò pure davvero.... :003 )

bah, montarlo solo per dire ce l'ho.. :017
    Io l'ho messo su consiglio del mio venditore, soldi letteralmente buttati. :018
    Mettevo dei cerchi fantastici con quei soldi
    Comunque è curioso, come fai a usarlo così spesso e trovarlo comodo??????????
    Ogni 2 x 3 c'è da accelerare o frenare, in autostrada poi, visto che adesso i tir si piazzano in 2 corsia a 130-140 :013 , non riesci ad andare costante, è un sorpasso unico
    Non scherzo quando dico che l'avrò usato 1 volta
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

da vale9n3 » venerdì 24 luglio 2009, 9:11

gringo14 ha scritto:
    vale9n3 ha scritto:A meno di grandi esodi, io non trovo mai qual gran traffico in autostrada.

Sarà fortuna

Ed ora che ci penso volevo aggiungere, che se una persona che guida un mezzo "si accontenta" durante il viaggio di percorrere la strada ad una certa velocità, senza stressarsi, (compatibilmente con le condizioni del traffico) il GRA ci riesce ad usarlo, se poi il soggetto in questione è uno che si mette a 200km/h e sfanala a tutti quelli che poveri loro vanno a 130 piuttosto che ad un'altra velocità, beh, credo che in questo caso il cruise control non serve a nulla, così anche i suoi freni dopo pochissimi km....

Sottoscrivo! quando lo imposto, mi piazzo a velocità da codice o poco più. Se voglio farmi la tirata non uso certo il gra! (sulla A5 l'abbiamo impostato a 220 in autostrada per prova ahahhaahhaha)
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » venerdì 24 luglio 2009, 9:15

io penso x ora che nn lo monterò dato che in autostrada ci vado molto poco.... magari andando più avanti mi sevirà :023
    quindi quoto in tutto e x tutto gringo :023
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 24 luglio 2009, 9:16

Paolo-83 ha scritto:bah, montarlo solo per dire ce l'ho.. :017

Guarda, ti dirò, soprattutto in forum tipo questo, non è difficile imbattersi in persone che montano o si fanno montare un optional solo per il gusto di dire ce l'ho.... So anche che questo può essere non condivisibile da persone che non hanno la "passione" (chiamiamola così) di modificare la loro automobile....

Paolo-83 ha scritto:Io l'ho messo su consiglio del mio venditore, soldi letteralmente buttati. :018

Concordo con te su questo, ed aggiungo, che se ascoltavo i consigli del mio venditore a quest'ora mi sarei suicidato per il rimorso che avrei provato per tutti gli errori che avrei fatto grazie a lui.....

Paolo-83 ha scritto:Comunque è curioso, come fai a usarlo così spesso e trovarlo comodo??????????

Che ti devo dire, a me fa piacere (compatibilmente con le condizioni della strada e del traffico) tenere sul tappetino il piede destro, anzichè sull'acceleratore.... :023

Paolo-83 ha scritto:Ogni 2 x 3 c'è da accelerare o frenare, in autostrada poi, visto che adesso i tir si piazzano in 2 corsia a 130-140 :013 , non riesci ad andare costante
    Che ti devo dire, magari da me il traffico è minore, o più semplicemente io vado più piano di te, perchè, se mi dici che ti da fastidio un TIR che va a 130/140 vuol dire che tu vai molto forte, io in autostrada difficilmente li supero i 130... Ecco perchè riesco a godermi l'uso del GRA... è normale secondo me che tu non lo riesca ad usare, perchè se sei abituato a viaggiare a 170/180 è normale che ti troverai davanti gente che non volendo prendere multe va a 130....
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 24 luglio 2009, 9:17

scusami paolo ma non tutti usano l'auto come la usi tu.
    esempio: quando torno la notte tardi in tang est non c'è un cane e io metto velocità che voglio e per 30km fa tutto lei! e questo mi capita 3 volte a settimana.
    poi è chiaro che se sei nel traffico non serve questo tipo di optionals
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Paolo-83 » venerdì 24 luglio 2009, 9:54

gringo14 ha scritto:
    Paolo-83 ha scritto:bah, montarlo solo per dire ce l'ho.. :017

Guarda, ti dirò, soprattutto in forum tipo questo, non è difficile imbattersi in persone che montano o si fanno montare un optional solo per il gusto di dire ce l'ho.... So anche che questo può essere non condivisibile da persone che non hanno la "passione" (chiamiamola così) di modificare la loro automobile....

Paolo-83 ha scritto:Io l'ho messo su consiglio del mio venditore, soldi letteralmente buttati. :018

Concordo con te su questo, ed aggiungo, che se ascoltavo i consigli del mio venditore a quest'ora mi sarei suicidato per il rimorso che avrei provato per tutti gli errori che avrei fatto grazie a lui.....

Paolo-83 ha scritto:Comunque è curioso, come fai a usarlo così spesso e trovarlo comodo??????????

Che ti devo dire, a me fa piacere (compatibilmente con le condizioni della strada e del traffico) tenere sul tappetino il piede destro, anzichè sull'acceleratore.... :023

Paolo-83 ha scritto:Ogni 2 x 3 c'è da accelerare o frenare, in autostrada poi, visto che adesso i tir si piazzano in 2 corsia a 130-140 :013 , non riesci ad andare costante
    Che ti devo dire, magari da me il traffico è minore, o più semplicemente io vado più piano di te, perchè, se mi dici che ti da fastidio un TIR che va a 130/140 vuol dire che tu vai molto forte, io in autostrada difficilmente li supero i 130... Ecco perchè riesco a godermi l'uso del GRA... è normale secondo me che tu non lo riesca ad usare, perchè se sei abituato a viaggiare a 170/180 è normale che ti troverai davanti gente che non volendo prendere multe va a 130....

Mi hai frainteso
    Voglio dire che oramai anche i tir si piazzano in seconda corsia, e spesso passano pure i 130...
    E un loro è un continuo, 1-2 corsia, 1-2
    Non riesci a metteri a 130 fissi, non riesci
    E io non è che stravada, in genere vado sui 150 (limite per non avere multe, mai presa una anche con 2 anni di tutor) tranne qualche puntata a 160 in caso di sorpassi tosti.
    Visto che in autostrada vado un giorno si e uno no, e vedendo la mole del traffico, penso che il cruise non riesci a usarlo neanche in prima corsia, ovvio a meno che non ci sia un'anima
    in 3 corsia è impossibile, a meno che lo imposti sui 220, visto che la velocità minima per la 3 è 200 se non vuoi farti asfaltare dal BMW di turno :003

ps: ma è vero che tra poco in zona tutor vogliono alzare il limite a 150?
    è in dirittura d'arrivo la cosa, l'ho letto sul corriere
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » venerdì 24 luglio 2009, 9:57

si è vero mi pare che deve essere approvata dal senato :023
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Paolo-83 » venerdì 24 luglio 2009, 10:05

Robbie_Polo_9n3 ha scritto:si è vero mi pare che deve essere approvata dal senato :023

ERA ORA!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 24 luglio 2009, 10:11

Paolo :003
    Concordo che sulla 3" corsia non è il caso di usare il GRA :003 Anche perchè in linea teorica quella corsia (così come la 2°, ma sappiamo che non è così per ovvi motivi :003 )dovrebbe essere usata SOLO per superare.... :010

Tu hai ragione a parlare così, perchè giustamente tu vivi una situazione che è diversa dalla mia.... Io quando ho preso la macchina il cruise control non sapevo manco le c'era come optional e psicologicamente ho sempre avuto paura di una macchina che "camminava da sola"... :003 Poi l'ho montato così,per sfizio perchè siccome dovevo cambiare le leve, ho aggiunto tipo 5€ di leve più un'altra 20ina per i cavi e me lo sono montato, da allora quando posso lo uso.... Io spesso la sera torno a casa dopo aver accompagnato la mia ragazza che abita a quasi 70km da me, e diciamo che in questo tratto il GRA mi viene molto comodo, perchè soprattutto di sera c'è poco traffico e si è no lo disattivo 3 4 volte, comprese le volte in cui mi devo mettere in corsia di decelerazione/acelerazione per cambiare strada....
    Trasferisciti a Bari Paolo!!! :003