Certo, magari se dovessi dirlo ad uno che non gli frega niente di ste cose, di sicuro mi prenderebbe per pazzo.... (magari lo sarò pure davvero....
)
vale9n3 ha scritto:A meno di grandi esodi, io non trovo mai qual gran traffico in autostrada.
In genere percorro la A4 o la A26 senza problemi e con il gra attivo. Idem in tangenziale o sulla statale che percorro tutti i giorni per tornare a casa.
Sarà fortuna

gringo14 ha scritto:Ci sono diversi motivi per cui un soggetto "X" (soprattutto se iscritto a questo forum) monta o vuole montare il cruise control e molte volte come scrivi tu impazzisce pure... (io sono un esempio)....
Da parte mia ti posso dire in primis che niente è indispensabile e sicuro si riesce a farne a meno, del cruise control, così come del computer di bordo o del porta occhiali e di tante altre cavolate....
Spesso quà dentro uno decide di montarselo anche solo per sfizio, per dire che ce l'ha, perchè anche una volta all'anno può tornargli utile.... ecc...
Io, nelle strade che percorro abitualmente riesco ad usarlo, diciamo nel 70% dei casi, e lo trovo molto comodo, poi montandolo da solo ho ridotto ad 1/3 la spesa, quindi.... Mi sta bene così....Certo, magari se dovessi dirlo ad uno che non gli frega niente di ste cose, di sicuro mi prenderebbe per pazzo.... (magari lo sarò pure davvero....
)
, non riesci ad andare costante, è un sorpasso unico
gringo14 ha scritto:vale9n3 ha scritto:A meno di grandi esodi, io non trovo mai qual gran traffico in autostrada.
In genere percorro la A4 o la A26 senza problemi e con il gra attivo. Idem in tangenziale o sulla statale che percorro tutti i giorni per tornare a casa.
Sarà fortuna
Ed ora che ci penso volevo aggiungere, che se una persona che guida un mezzo "si accontenta" durante il viaggio di percorrere la strada ad una certa velocità, senza stressarsi, (compatibilmente con le condizioni del traffico) il GRA ci riesce ad usarlo, se poi il soggetto in questione è uno che si mette a 200km/h e sfanala a tutti quelli che poveri loro vanno a 130 piuttosto che ad un'altra velocità, beh, credo che in questo caso il cruise control non serve a nulla, così anche i suoi freni dopo pochissimi km....

Paolo-83 ha scritto:bah, montarlo solo per dire ce l'ho..![]()
Paolo-83 ha scritto:Io l'ho messo su consiglio del mio venditore, soldi letteralmente buttati.![]()
Mettevo dei cerchi fantastici con quei soldi
Paolo-83 ha scritto:Comunque è curioso, come fai a usarlo così spesso e trovarlo comodo??????????

Che ti devo dire, magari da me il traffico è minore, o più semplicemente io vado più piano di te, perchè, se mi dici che ti da fastidio un TIR che va a 130/140 vuol dire che tu vai molto forte, io in autostrada difficilmente li supero i 130... Ecco perchè riesco a godermi l'uso del GRA... è normale secondo me che tu non lo riesca ad usare, perchè se sei abituato a viaggiare a 170/180 è normale che ti troverai davanti gente che non volendo prendere multe va a 130....Paolo-83 ha scritto:Ogni 2 x 3 c'è da accelerare o frenare, in autostrada poi, visto che adesso i tir si piazzano in 2 corsia a 130-140, non riesci ad andare costante

La Mia GOLF 

gringo14 ha scritto:Paolo-83 ha scritto:bah, montarlo solo per dire ce l'ho..![]()
Guarda, ti dirò, soprattutto in forum tipo questo, non è difficile imbattersi in persone che montano o si fanno montare un optional solo per il gusto di dire ce l'ho.... So anche che questo può essere non condivisibile da persone che non hanno la "passione" (chiamiamola così) di modificare la loro automobile....Paolo-83 ha scritto:Io l'ho messo su consiglio del mio venditore, soldi letteralmente buttati.![]()
Mettevo dei cerchi fantastici con quei soldi
Concordo con te su questo, ed aggiungo, che se ascoltavo i consigli del mio venditore a quest'ora mi sarei suicidato per il rimorso che avrei provato per tutti gli errori che avrei fatto grazie a lui.....Paolo-83 ha scritto:Comunque è curioso, come fai a usarlo così spesso e trovarlo comodo??????????
Che ti devo dire, a me fa piacere (compatibilmente con le condizioni della strada e del traffico) tenere sul tappetino il piede destro, anzichè sull'acceleratore....Che ti devo dire, magari da me il traffico è minore, o più semplicemente io vado più piano di te, perchè, se mi dici che ti da fastidio un TIR che va a 130/140 vuol dire che tu vai molto forte, io in autostrada difficilmente li supero i 130... Ecco perchè riesco a godermi l'uso del GRA... è normale secondo me che tu non lo riesca ad usare, perchè se sei abituato a viaggiare a 170/180 è normale che ti troverai davanti gente che non volendo prendere multe va a 130....Paolo-83 ha scritto:Ogni 2 x 3 c'è da accelerare o frenare, in autostrada poi, visto che adesso i tir si piazzano in 2 corsia a 130-140, non riesci ad andare costante

Robbie_Polo_9n3 ha scritto:si è vero mi pare che deve essere approvata dal senato

Anche perchè in linea teorica quella corsia (così come la 2°, ma sappiamo che non è così per ovvi motivi
)dovrebbe essere usata SOLO per superare.... 
Poi l'ho montato così,per sfizio perchè siccome dovevo cambiare le leve, ho aggiunto tipo 5€ di leve più un'altra 20ina per i cavi e me lo sono montato, da allora quando posso lo uso.... Io spesso la sera torno a casa dopo aver accompagnato la mia ragazza che abita a quasi 70km da me, e diciamo che in questo tratto il GRA mi viene molto comodo, perchè soprattutto di sera c'è poco traffico e si è no lo disattivo 3 4 volte, comprese le volte in cui mi devo mettere in corsia di decelerazione/acelerazione per cambiare strada....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.