Montaggio kit apertura bagagliaio
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Montaggio kit apertura bagagliaio

da gringo14 » domenica 3 ottobre 2010, 10:04

Ragazzi.... Una rivelazione! :003
    Ieri ho visto easy driver.... Hanno fatto vedere l'audi A1 ed in particolare mi sono soffermato a riflettere sul fatto che questa, col telecomando riesce ad aprire il portabagagli.... Aprire nel senso di alzare proprioooooo :047 :sabv
    Mi chiedevo, visto il segmento della macchina, non è che per caso si potrebbero mettere questi pistoncini sulle nostre???? :wow In questo modo si che questo tastino troverebbe la sua utilitààààà! POer non parlare di chi ha la chiave a scatto...... :sbav
    Che ne dite????
    Polista89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 9n1 1.2
    moto: Vespa p125x
    nome: Maico
    Contatta:

da Polista89 » lunedì 4 ottobre 2010, 10:53

gringo14 ha scritto:Ragazzi.... Una rivelazione! :003
    Ieri ho visto easy driver.... Hanno fatto vedere l'audi A1 ed in particolare mi sono soffermato a riflettere sul fatto che questa, col telecomando riesce ad aprire il portabagagli.... Aprire nel senso di alzare proprioooooo :047 :sabv
    Mi chiedevo, visto il segmento della macchina, non è che per caso si potrebbero mettere questi pistoncini sulle nostre???? :wow In questo modo si che questo tastino troverebbe la sua utilitààààà! POer non parlare di chi ha la chiave a scatto...... :sbav
    Che ne dite????

Dico che sarebbe una cosa fantastica!!!!! :003 :003
    My ex Polo...e ora...Astra J Cosmo 1.7 CDTI 110 CV Waterworld Blue :D optional vetri scuri :D
    Estive: Continental Sport Contact 3 225/50/17 su Cerchio Multirazza Opel 7j x17 ET 40
    Termiche: BF Goodrich g-Force Winter 205/60/16 su Avus AC 508 7j x 16 ET 40
    Attualmente: Posizioni a 42 led smd, Interni FULL Led, Kit Xenon Xenolamp 5000 K° H7R, Filto a pannello k&N (in arrivo) :D
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 4 ottobre 2010, 12:48

scusa nino ora forse mi ricordo male ma credo che tu abbia scoperto l'acqua calda :017
    voglio dire mi sembra che se ne sia parlato ampiamente tempo fa, i cugini con la golf già hanno fatto sta modifica da tempo!
    ora, sempre se mi ricordo bene, mi sembra che sulla nostra polo anche col tasto il portellone si alza di qualche cm e non si libera toltalmente! la golf invece via VAG ha la possibilità sia farlo alzare di pochi cm oppure di liberarlo del tutto. così cambiando le astine con un altro modello possono far aprire completamente il baule.
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Polista89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista89 » lunedì 4 ottobre 2010, 13:37

TheDoCtoR ha scritto:scusa nino ora forse mi ricordo male ma credo che tu abbia scoperto l'acqua calda :017
    voglio dire mi sembra che se ne sia parlato ampiamente tempo fa, i cugini con la golf già hanno fatto sta modifica da tempo!
    ora, sempre se mi ricordo bene, mi sembra che sulla nostra polo anche col tasto il portellone si alza di qualche cm e non si libera toltalmente! la golf invece via VAG ha la possibilità sia farlo alzare di pochi cm oppure di liberarlo del tutto. così cambiando le astine con un altro modello possono far aprire completamente il baule.

Se non erro il suo discorso era che essendo la A1 simile alla Polo. c'è la possibilità della compatibilità dei pistoncini per poter aprire completamente il portellone con l'ausilio del solo tasto in consolle e per chi ce l'ha anche da telecomando!!!!
    My ex Polo...e ora...Astra J Cosmo 1.7 CDTI 110 CV Waterworld Blue :D optional vetri scuri :D
    Estive: Continental Sport Contact 3 225/50/17 su Cerchio Multirazza Opel 7j x17 ET 40
    Attualmente: Posizioni a 42 led smd, Interni FULL Led, Kit Xenon Xenolamp 5000 K° H7R, Filto a pannello k&N (in arrivo) :D
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 4 ottobre 2010, 15:38

Polista89 ha scritto:Se non erro il suo discorso era che essendo la A1 simile alla Polo. c'è la possibilità della compatibilità dei pistoncini per poter aprire completamente il portellone con l'ausilio del solo tasto in consolle e per chi ce l'ha anche da telecomando!!!!

ecco appunto proprio di quello parlo...mi sembra che se ne era già parlato tempo fa usando i pistonci di un'altra auto (non mi ricordo quale)...
    comunque può essere che mi sono inventato tutto nella mia testa malata :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Polista89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista89 » lunedì 4 ottobre 2010, 21:25

TheDoCtoR ha scritto:
    Polista89 ha scritto:Se non erro il suo discorso era che essendo la A1 simile alla Polo. c'è la possibilità della compatibilità dei pistoncini per poter aprire completamente il portellone con l'ausilio del solo tasto in consolle e per chi ce l'ha anche da telecomando!!!!

ecco appunto proprio di quello parlo...mi sembra che se ne era già parlato tempo fa usando i pistonci di un'altra auto (non mi ricordo quale)...
    comunque può essere che mi sono inventato tutto nella mia testa malata :003

forse era un discorso riferito ai pistoncini della skoda!!!!! :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 5 ottobre 2010, 6:40

Antonio, forse non mi sono spiegato.... :003 Si è vero se ne era parlato tempo fa ma in pratica ti riassumo quanto detto negli altri post a suo tempo.... :003
    Fu fatta la guida dell'interruttore in plancia, però si scoprì appunto la sua "inutilità" in quanto sulle nostre polo, oltre al fatto che il portellone (per ovvi motivi) non si alzava da solo, anzi, si riagganciava (come se il bagagliaio fosse malchiuso) quindi una volta usciti dalla macchina bisognava comunque riaprirlo, facendo "ri-eccitare" ( :sad ) la serratura... Problema di "eccitazione" ( :sad ) risolto cambiando i nostri gommini "tampone" con quelli della Scirocco che sono più spessi....
    In seguito si cercò una soluzione per fare alzare proprio il portellone, e soluzioni vere oltre che a pistoncini rinforzati (antiestetici) e molle tipo quelle della penna bic ma proporzionate al pistoncino aggiunte, ma antiestetici, addirittura se non ricordo male anche sul nostro forum gemmelato crukkkko qlc ha fatto la modifica in questo modo.... A mio pare però fa un po' :078

Guardando l'Audi A1 il suo portellone si alza da solo.... Siccome non penso che abbiano montato un servomotore (almeno mi auguro per facilitarci la vita) ho pensato che magari fossero stati montati "semplicemente" dei pistoncini più potenti e.... visto che l'A1 è quasi una Polo 6r e visto che la Polo 6r ha molto in comune con le nostre Polo, mi son detto..... Magari..... Ed ho scritto sul forum..... :023
    Nel frattempo, "l'acqua calda" che ho scoperto si è raffreddata :005 Quindi vi ripongo la domanda..... :023
    MikaRusso
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Berlina 1,6 Highline
    nome: MikaRusso
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da MikaRusso » venerdì 29 ottobre 2010, 0:39

Meno male che sulla berlina e' gia installato;))) Posso aprire il bagagliaio sia dalla chiave, che dal salone con il tasto;)))
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 29 ottobre 2010, 7:35

MikaRusso ha scritto:Meno male che sulla berlina e' gia installato;))) Posso aprire il bagagliaio sia dalla chiave, che dal salone con il tasto;)))

Ma si alza da solo il portellone????? :047
    Se si, (per favore, per pietà, per tutto) voglio immediatamente informazioni sui tuoi pistoncini che fanno alazre il portellone! :pray
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » domenica 31 ottobre 2010, 12:09

Magari facci sapere appena puoi! :055
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » domenica 31 ottobre 2010, 20:19

gringo14 ha scritto:Magari facci sapere appena puoi! :055

che vuoi fare Ninuzzo???? :004
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 1 novembre 2010, 21:31

kynyo ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Magari facci sapere appena puoi! :055

che vuoi fare Ninuzzo???? :004

Se c'è modo di farlo alzare da solo il portellone, allora ha un senso avere il tasto apertura bagagliaio in plancia e lo metterei! :002