Antonio, forse non mi sono spiegato....

Si è vero se ne era parlato tempo fa ma in pratica ti riassumo quanto detto negli altri post a suo tempo....

Fu fatta la guida dell'interruttore in plancia, però si scoprì appunto la sua "inutilità" in quanto sulle nostre polo, oltre al fatto che il portellone (per ovvi motivi) non si alzava da solo, anzi, si riagganciava (come se il bagagliaio fosse malchiuso) quindi una volta usciti dalla macchina bisognava comunque riaprirlo, facendo "ri-eccitare" (

) la serratura... Problema di "eccitazione" (

) risolto cambiando i nostri gommini "tampone" con quelli della Scirocco che sono più spessi....
In seguito si cercò una soluzione per fare alzare proprio il portellone, e soluzioni vere oltre che a pistoncini rinforzati (antiestetici) e molle tipo quelle della penna bic ma proporzionate al pistoncino aggiunte, ma antiestetici, addirittura se non ricordo male anche sul nostro forum gemmelato crukkkko qlc ha fatto la modifica in questo modo.... A mio pare però fa un po'

Guardando l'Audi A1 il suo portellone si alza da solo.... Siccome non penso che abbiano montato un servomotore (almeno mi auguro per facilitarci la vita) ho pensato che magari fossero stati montati "semplicemente" dei pistoncini più potenti e.... visto che l'A1 è quasi una Polo 6r e visto che la Polo 6r ha molto in comune con le nostre Polo, mi son detto..... Magari..... Ed ho scritto sul forum.....

Nel frattempo, "l'acqua calda" che ho scoperto si è raffreddata

Quindi vi ripongo la domanda.....